FRANCESCA CIPRIANI/ Lite con Cecilia Capriotti: il web appoggia la versione di Paola (Isola dei Famosi 13)

- Sebastiano Cascone

Francesca Cipriani ha finto l’attacco di panico ed il malore all’interno dell’Isola dei Famosi 2018? Le perizie psichiatrice e le parole della mamma Rita smentiscono questa possibilità

francesca_cipriani_isola_dei_famosi_instagram_2018
Francesca Cipriani, Isola dei famosi

Continua a far discutere la lite nata tra Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti all’Isola dei Famosi 2018. Il web, di fronte alle immagini dello scontro, si schiera però dalla parte della prorompente showgirl e appoggia le parole di Paola Di Benedetto che ha dichiarato che Francesca “non è una ragazza che dice il falso e mette zizzania”. Dal web i commenti sono chiari e si schierano palesemente dalla parte della Cipriani: “Nella lite tra Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani io credo più nella sincerità della Cipriani, siamo solo all’inizio ma questa Cecilia già non si sopporta più perché si lamenta troppo” scrive una telespettatrice, e ancora “La Cipriani è simpatica e io la trovo vera e schietta, altro che Fenomeno da Baraccone! Questa Cecilia Capriotti è troppo altezzosa e snob e già non si regge più”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La madre la difende e querela Malgioglio

Francesca Cipriani sta recitando una parte oppure è davvero stralunata così come appare? Sull’Isola dei Famosi intanto, proprio i concorrenti stanno già incominciando ad accusarla di falsità e, per compiere i primi passi in avanti contro di lei, l’hanno non solo nominata ma anche fatta rimanere nella parte brutta dell’Honduras per la seconda settimana di fila. Ed intanto, anche la madre della showgirl sta cercando di difendere la figlia dagli attacchi. Ecco perché, ha voluto aprire le danze querelando Cristiano Malgioglio. Proprio il paroliere su Twitter ha scritto: “Visto 10 minuti di #isola e poi mi sposto su un canale egiziano e mi godo un bel film con Omar Sharif. Non ho capito nulla… ma era più intessante”. Poi intervistato da Alfonso Signorini ha affermato: “Volete sapere perché piace l’Isola dei Famosi? A volte i programmi brutti con personaggi brutti hanno successo. La gente vuole il reality, ma il nostro (il Gf Vip, ndr) era un programma di un’eleganza… Questo era tutto finto. Vedi una Cipriani che fa finta. Non c’ha creduto nessuno. Ve lo devo dire: prima di partire ha detto ‘Voglio fare come Cristiano Malgioglio (ricordate che anche io all’Isola avevo il terrore di buttarmi?) e fingere per un’ora’. E c’è riuscita”. Nel frattempo la Cipriani, dopo avere litigato con Cecilia Capriotti ha sbottato: “Non voglio più rivolgere la parola a Cecilia! Davanti alle telecamere sono in un modo, dietro sparlano continuamente! Io sono per la giustizia, non riesco a tenermelo dentro!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CIPRIANI VS CAPRIOTTI

Scoppia la lite all’Isola dei Famosi tra Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti. Uno sfogo davvero forte quello della bionda showgirl che il pubblico ha visto nel corso del daytime andato in onda oggi su Canale 5, durante il quale la Cipriani ha accusato la compagna di essere falsa. “Sono davvero stanca di vedere che si dicono delle cose perchè si sta davanti alle telecamere e poi dire tutte cattiverie quando queste non ci sono” tuona Francesca accusando Cecilia. Le cattiverie in questione sarebbero quelle dette dalla Capriotti su Paola Di Benedetto: “Ha detto che non sei bella, che non sai di niente” dichiara ancora la Cipriani all’ex Madre Natura, mentre la Capriotti risponde a tono: “Io falsa? Tu con i tuoi svenimenti, fai l’attrice! Sei solo un fenomeno da baraccone” conclude, mentre Francesca la accusa di essere una vipera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL DISPIACERE DELLA CIPRIANI

Francesca Cipriani non ha finto i malori all’Isola dei Famosi 2018. La conferma arriva da due perizie psichiatriche consegnate dalla madre a Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo. La donna avrebbe deciso di confessare tutto per dimostrare che la figlia non ha inscenato gli attacchi di panico. Nei giorni scorsi diversi personaggi del mondo dello spettacolo avevano accusato la naufraga di aver finto. Intanto Francesca Cipriani si è scagliata contro l’ex gruppo: «Non li voglio più vedere». La concorrente del reality è scattata quando Cecilia Capriotti si è detta dispiaciuta per il voto a Franco: «Poverino un corno! Quando stavo male, mi diceva “cosa posso fare per te” e quando poteva non l’ha fatto! È un falso come tutti gli altri, salvo solo Craig, lui è veramente diverso. Sono persone che non mi porterò nella vita, al massimo un saluto. Con loro finisce qua, non li voglio più vedere». Nel confessionale però Francesca Cipriani è stata più dura: «Mi hanno deluso, ho visto tanta falsità, non capisco se siamo all’Isola dei famosi o alla sagra degli s***i». (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCESCA CIPRIANI HA UN DANNO PSICHICO?

Francesca Cipriani, concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, è ancora al centro dell’attenzione da parte di chi non crede che l’attacco di panico sull’elicottero e il malore avvertito, la scorsa settimana, sia frutto di una vera e propria patologia. La mamma Rita, in una lunga intervista a Nuovo Tv, difende, a spada tratta, la figlia, che non ha mai recitato su questoni che riguardano la sua salute: “Ho diversi certificati medici che attestano l’ansia di mia figlia. Lei è una persona molto buona, sensibile, che però dopo l’intervento ai glutei del 2014 (si è fatta impiantare due protesi), ha cominciato a soffrire d’ansia. C’è poi un altro episodio che ha accentuato il problema: dieci mesi fa io ho avuto un infarto e lei ha assistito al mio malore”. La signora Rita è infastidita anche dalle dichiarazioni di Cristiano Malgioglio, secondo cui, l’ex Pupa starebbe mettendo in piedi una vera e propria messa in scena per cavalcare le sue orme, un po’, come accaduto, quest’anno, all’interno del Grande Fratello Vip: “Lui ha detto solo falsità. Credo che lui faccia così solo per mettersi in mostra. Mia figlia non ha mai parlato con lui in questo ultimo periodo. Lei non vorrebbe mai imitare Malgioglio”. La donna diffida il noto paroliere a parlare ancora dell’ex gieffina e minaccia querele. Chi l’avrà vinta?

LE PERIZIE PSICHIATRICHE SU FRANCESCA CIPRIANI

Francesca Cipriani è stata al centro del lungo talk sull’Isola dei Famosi all’interno di Pomeriggio 5. Il direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti, ha mostrato, su richiesta della mamma Rita, una serie di referti che attestano lo stato precario di salute psichico della figlia prima dello sbarco in Honduras. La prima relazione è stata stilata dallo psichiatra Giordano Invernizzi, Professore Ordinario di Psichiatria all’Università degli Studi di Milano: “La signorina Francesca Cipriani, di anni 27, presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività lavorativa”. La seconda perizia, invece, ad opera di uno psichiatra, la cui identità, non è stata rilevata, esamina le conseguenze sull’intervento ai glutei cui la Cipriani si è sottoposta qualche anno fa: “L’esperienza vissuta, riferita narcisistica, costituisce il presupposto causale del permanente disturbo di adattamento. Si giunge così alla valutazione di un danno psichico di almeno il 6%”. La signora Rita, con queste analisi approfondite, ha voluto, definitivamente sgomberare il campo sulle ipotesi di finiti malesseri da parte della figlia (questa settimana, in nomination contro Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta), per catalizzare l’attenzione dei telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori