EZIO GREGGIO LASCIA STRISCIA LA NOTIZIA/ Gerry Scotti al suo posto: l’avventura del Montecarlo Film Festival

- Hedda Hopper

Ezio Greggio lascia il suo posto alla conduzione di Striscia la Notizia con l’ultima puntata del 6 gennaio. Nuovi progetti per lui e un posto “vacante” in trasmissione. 

greggio_dangelo_striscia_2017
Ezio Greggio

Ezio Greggio lascia Striscia la Notizia e torna a prepararsi per altre avventure importanti, come quella del Montecarlo Film Festival che è pronto ad aprire i battenti per la sua quindicesima edizione. Il noto conduttore ha voluto raccontare al suo pubblico quello che lo aspetta tramite un profilo su Instagram dove ha postato una foto che lo vede sulle spiagge proprio della splendida cittadina francese. Nel commento scrive: “Amici ci rivediamo a Striscia la Notizia in autunno. E’ arrivata anche l’ultima puntata per questa stagione perché ora devo dedicarmi all’imminente quindicesima edizione del Montecarlo Film Festival dal 26 febbraio al 3 marzo che quest’anno avrà come presidente della giuria il prestigioso regista Claude Lelouche e tantissimi ospiti internazionali”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà sicuramente un’avventura piena di emozioni e che regalerà ad Ezio Greggio la possibilità di regalarsi un’altra tappa di una splendida carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARRIVO DI GERRY SCOTTI

Nel corso degli anni, Striscia la Notizia ci ha abituati ai cambi di guardia repentini nel corso della stagione. E così, dopo l’arrivederci nella puntata di ieri da parte di Ezio Greggio, il suo posto nel Tg satirico di Canale 5 sarà preso dal buon Gerry Scotti, che affiancherà Michelle Hunziker fino al prossimo 3 febbraio. Nel preserale di Canale 5 di Antonio Ricci, il papà dei quiz game dell’ammiraglia Mediaset ha già condotto 128 puntate e alla vigilia della sua nuova conduzione al posto del collega, vero veterano di Striscia, ha commentato, come riporta TgCom24: “Presentare Striscia la notizia è il sogno di ogni persona che fa il mio lavoro. Per me lo era quando ero un giovane conduttore e l’ho realizzato in alcuni momenti eclatanti della mia vita, anche con delle cose molto divertenti ed emozionanti”. Il riferimento è ad alcune gaffe che lo hanno visto protagonista, come quando sfondò la scrivania con Gene Gnocchi, ed altre molto importanti come la conduzione della puntata storica con Mike Bongiorno e che conquistò il pubblico televisivo. “Non me lo dimenticherò mai!”, ha commentato in merito. In merito al suo ritorno ha invece asserito: “Adesso per me sarà come tornare a casa con Michelle”. Oltre ad essere una grande amica, la showgirl svizzera lo ha già affiancato in altre trasmissioni, da Paperissima allo stesso tg satirico. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

VACANZE IN KENYA CON GLI AMICI

Ultima puntata per Ezio Greggio al timone di Striscia la Notizia di cui è uno dei volti storici. Da lunedì, Ezio Greggio affiderà il suo posto a Gerry Scotti che continuerà ad affiancare Michelle Hunziker. Come ogni anno, dunque, Greggio ha salutato il tg satirico di canale 5 per dedicarsi ad altri impegni. In attesa di tornare a lavoro, però, si sta godendo le vacanze in Kenya dove si sta divertendo in compagnia di alcuni amici come Paolo Bonolis e la moglie di quest’ultimo, Sonia Bruganelli, Lucio Presta e Paolo Bonolis. Greggio ha così trascorso il Capodanno al sole e al mare come testimoniano i vari post che sta pubblicando sui social. Simpatico come sempre, il conduttore di Striscia la Notizia si gode così non solo l’affetto del pubblico ma anche il relax in un posto da sono (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ULTIMA PUNTATA DI STRISCIA LA NOTIZIA PER EZIO GREGGIO

Anche per questa trentesima edizione di Striscia la Notizia è arrivato il momento di uscire di scena. Ezio Greggio è pronto a girare il mondo e dedicarsi a nuovi progetti e per questo ringrazia e saluta il tg satirico di Canale 5 e Antonio Ricci che ha avuto il merito di chiamarlo alla conduzione delle prime puntate di questa edizione storica, la numero 30. La prima parte di stagione è stata in mano all’attore comico e conduttore prima al fianco dello storico amico e spalla, Enzo Iacchetti e poi con Michelle Hunziker. Per lui adesso è arrivato il momento di abdicare e la sua ultima puntata sarà proprio quella in onda oggi, 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, insieme a Michelle Hunziker. A prendere il suo posto da lunedì sarà Gerry Scotti. Toccherà al conduttore chiudere il ciclo con Michelle Hunziker prima di lasciare il posto a Ficarra & Picone che dovrebbero andare in scena da febbraio.

EZIO GREGGIO ABDICA E PENSA AL SUO PROSSIMO IMPEGNO

La comunicazione è arrivata direttamente dai piani alti della rete che tramite nota ufficiale hanno confermato l’addio di Ezio Greggio, almeno per questa stagione. Nel comunicato il conduttore ringrazie lo storico amico Antonio Ricci, gli spettatori che da sempre seguono il tg satirico e annuncia che il suo prossimo impegno sarà il Monte Carlo Film Festival al quale lavora da anni insieme alla sua compagna, Simona Gobbi. Nel comunicato si legge: “Per me è stato un onore essere stato chiamato da Antonio Ricci e Canale 5 ad aprire a settembre la 30esima edizione di Striscia e aver contribuito a vincere tante serate e a battere ancora record di ascolti. Mai come ora credo che il binomio Striscia-Ezio Greggio sia come il cacio sui maccheroni, come i protoni con neutroni ed elettroni, come Renzi con Berlusconi: indissolubile. Striscia è entrata nella mia vita e io, fin dalla prima puntata, in quella di una trasmissione che con coraggio racconta la storia del nostro Paese e facendo sorridere dice la verità che spesso giornali e istituzioni nascondono“. Appuntamento al prossimo autunno quindi? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori