Victoria 2/ Ci sarà la seconda stagione? Anticipazioni e news: lo speciale di Natale

- Valentina Gambino

Victoria, serie TV: dopo la fine della prima stagione, ci sarà anche la seconda? Su Sky il primo appuntamento è già stato trasmesso, ecco di cosa si parlerà dopo la gravidanza…

victoria_01_facebook_2017
Victoria, la serie

Victoria 2 ci sarà anche in chiaro, per il momento però la serie la potranno seguire solo gli abbonati al pacchetto di Sky visto che sta andando in onda su LaEffe canale presente nel box a pagamento. La serie televisiva inoltre avrà una puntata finale speciale che nel Regno Unito è stata trasmessa per la prima volta su ITV la notte di Natale appena passata. Il titolo di questa è Comfort and Joy ed è uno speciale della durata di novanta minuti. Questo segna l’epilogo della serie Victoria 2 che andrà in onda da noi il 20 gennaio. Fino a quel momento però ci saranno altri episodi da seguire. Al momento sono andate in onda solo le prime quattro puntate delle otto previste prima della puntata speciale. Staremo a vedere il pubblico se apprezzerà questa serie televisiva e quale sarà la sua risposta. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ancora Jenna Coleman protagonista

Victoria 2 ci sarà, rinnovata la serie televisiva su LaEffe. La protagonista sarà ancora Jenna Coleman che è davvero amatissima dal pubblico, perfetta per interpretare la Regina Vittoria. L’attrice è nata a Blackpool il 27 aprile del 1985 ed è diventata nota per aver intepretato il ruolo della compagna del protagonista di Doctor Who, Clara Oswald, nella serie ominima. Sicuramente ha fatto l’ennesimo salto di qualità con questa serie televisiva dove ha dimostrato di essere brava anche in un ruolo completamente diverso. Al cinema ha recitato per il momento in solo due film, ma i progetti in ballo sono comunque molti. Il debutto è arrivato con Captain America – Il primo vendicatore del 2011 di Joe Johnston, regista per il quale lavorerà anche nel cortometraggio Imaginary Forces. L’abbiamo vista di recente poi nelle sale italiane nel film di Thea Sharrock, Io prima di te. Staremo a vedere se ci sarà anche in Victoria 2 anche se la risposta appare quasi scontata. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il regno più lungo della Gran Bretagna

Victoria la serie tv è sbarcata sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, lo scorso 17 dicembre. Nella prima serata di ieri, si è conclusa la sua prima stagione con i due episodi conclusivi. Ma di cosa parla la serie TV e quando potremo vedere la sua seconda stagione? Il regno della Regina Vittoria è stato, fino al 2015, il più lungo della Gran Bretagna ed infatti è andato avanti per ben 63 anni, superando anche quello di Elisabetta II, sua pronipote. La serie andata in onda ha visto otto emozionanti episodi. Dopo la dipartita di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la ragazza ha avuto il difficile compito di salire sul trono senza essere preparata al ruolo: troppo giovane e con ancora troppo da imparare e quindi inadatta per potere gestire coloro che le stanno intorno. Grazie all’appoggio di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche ammaliata, la sovrana riuscirà anche ad evitare i colpi che le verranno inflitti e comincerà anche a comprendere le difficoltose meccaniche del suo compito.

Victoria 2, la seconda stagione è già in Italia

La serie TV Victoria si occupa essenzialmente dell’aspetto privato della regina, ed infatti, grazie al ritrovamento di alcuni diari personali, il pubblico ha avuto modo di scoprire ciò che i libri di storia non raccontavano. Ci sarà una seconda stagione? La risposta è sì. Sulla carta infatti, è anche già arrivata in Italia lo scorso 29 dicembre su LaEffe. Dopo il grandissimo successo della prima stagione, la produzione della serie ha immediatamente avuto modo di rinnovare anche la seconda. Anche questa volta, il proseguimento della serie ci parlerà della regina Vittoria attraverso il racconto dei suoi diari. Torneranno in scena quindi Jenna Coleman e Tom Hughes nei panni di Vittoria e del Principe Albert ma con una sceneggiatura molto più attuale che ci farà amare anche il lato umano della regina. La seconda stagione sta già andando in onda sul canale 139 di Sky dallo scorso 29 dicembre. La fine della prima stagione aveva lasciato la giovane alle prese con la sua prima gravidanza e, dopo aver dato alla luce la bambina, questo proseguimento si concentrerà sul suo ruolo di madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori