Barbara D’Urso/ Gli acciacchi fisici non la fermano. Svelato il segreto del suo successo (Pomeriggio 5)

- Hedda Hopper

Sette punti in più rispetto a La Vita in Diretta per il ritorno di Barbara D’Urso e Pomeriggio 5 ma i problemi per la napoletana non mancano, cosa è successo?

Barbara_d_urso_pomeriggio_5_1_FB_2017
Pomeriggio 5, Barbara d'Urso

Ventidue giorni di assenza dal pomeriggio di Canale 5 sono apparsi davvero troppi ai fan di Barbara D’Urso. La conduttrice è tornata su Canale 5 con la nuova edizione di Pomeriggio 5 e presto tornerà anche Domenica Live. Nonostante siano soltanto due le puntate andate in onda in questo 2018, la D’Urso conquista già il primo regord di ascolti stagionale con oltre 3 milioni di telespettatori. Ma qual è il segreto del suo successo? Nell’intervista rilasciata recentemente a Oggi, Barbara D’Urso ammette: «La fatica paga, l’impegno anche. Abbiamo individuato e capito cosa vuole il pubblico. – e aggiunge – È un lavoro, il mio, fatto da formichina, piano piano, con continuità… Domenica in? “Noi” siamo più forti perché mi sono cucita addosso il mio mondo e quello della gente che sta a casa» ha concluso. (Anna Montesano)

PER LE SORELLE “È UNA DONNA BIONICA”

Barbara d’Urso, la regina d’ascolti di Mediaset, è tornata. Neppure gli acciacchi fisici fermano la conduttrice di Pomeriggio 5, che è ripartita con ottimi risultati in termini di ascolti. Nelle ultime ore ha tenuto aggiornati i suoi fan attraverso i social: ha pubblicato, ad esempio, le foto di un antinfiammatorio, scrivendo «comanda la mente!!! #forzadivolontà». La terapia che sta seguendo è particolarmente forte, visto che ha pubblicato poi le fiale di un altro potente farmaco antiinfiammatorio, aggiungendo: «Ma io ballo.. canto.. conduco.. e la sera esco lo stesso». Nel frattempo la sorella Fabiana, scrittrice, è intervenuta sulle colonne del Giornale per difenderla dal duro attacco del filosofo Carmine Castoro, che l’ha messa sullo stesso piano dell’Isis quanto a spargimento di terrore (clicca qui per il nostro approfondimento). «Penso che forse sia una donna bionica, nel senso che qualcuno deve averle impiantato un microchip da qualche parte per cui è assolutamente instancabile». E ha proseguito con l’arringa difensiva: «Possiamo chiamarla televisione di intrattenimento, spettacolo trash, giornalismo azzardato, reality ad impatto emotivo, ma di sicuro (e purtroppo) è quello che c’è fuori dalle finestre e dentro molte delle nostre case». Fabiana d’Urso trova dunque più genuina sua sorella che «un signore che ha bisogno di parlare male» di lei «sperando così di poter vendere qualche copia in più del suo libro». (agg. di Silvana Palazzo)

ANTIDOLORIFICI E OTTIMO DEBUTTO DI POMERIGGIO 5

La nostra regina del trash è tornata. L’Epifania ha portato via le feste ma sicuramente ha regalato al pubblico di Canale 5 il ritorno dei suoi programmi di punta a cominciare proprio da Pomeriggio 5. Un ottimo debutto per l’attrice e conduttrice napoletana che a suon di cronaca e spettacolo è riuscita a raccogliere ancora una volta il consenso del pubblico che da anni la segue fedele. Sette punti in più rispetto al suo diretto concorrente su Rai1, La Vita in diretta, e, in particolare, ha tenuto incollati allo schermo 2.253.000 spettatori con il 18.2% di share nella prima parte, aumentando nella seconda con 2.645.000 spettatori con il 18.6% di share e nella terza 3.100.000 spettatori con il 19.2% di share. Un ottimo risultato soprattutto dopo una lunga pausa oltre due settimane e anche oggi la trasmissione si prepara a fare lo stesso ma con una marcia in meno, o quasi.

OTTIMO ESORDIO MA PESSIMA FORMA PER LA CONDUTTRICE

In particolare, la conduttrice non è al 100% nella sua forma fisica e ad annunciarlo è stata proprio lei sui social dicendo di essere sotto l’effetto di antidolorofici ma di essere pronta ad affrontare la nuova diretta come sempre ha fatto in questi anni. Barbara d’Urso è andata in onda senza voce, è andata in onda con la febbre e anche dopo la famosa caduta dalle scale, niente ha mai fermato la combattiva conduttrice che anche sotto effetto degli antidolorifici si prepara ad affrontare e fare compagnia al suo pubblico, dirà qualcosa che non dovrebbe? Lo scopriremo oggi pomeriggio. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori