Sacrificio D’Amore volge al termine, almeno per ora. La fiction con Francesco Arca e Giorgio Lupano viene sospesa per riprendere poi a maggio e in molti hanno ipotizzato che questo stop sia dovuto agli ascolti non proprio soddisfacenti ottenuti. Se Lupano ha tenuto a chiarire che “Visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio di effettuare adesso il midseason e riprendere il racconto a maggio”, facendo quindi intendere che lo stop della serie tv non deriva da una questione di ascolti bassi, è anche vero che i dati dell’Auditel rendono palese che la nuova fiction Mediaset non è riuscita a superare i due milioni e mezzo di telespettatori e questo nonostante le repliche pomeridiane andate in onda al posto di Beautiful. (Anna Montesano)
LE PAROLE DI GIORGIO LUPANO
Sacrificio D’Amore ci saluta questa sera, 10 gennaio 2018, con l’ultima puntata prima della lunga pausa. La fiction riprenderà infatti a maggio con la sua seconda parte ma nelle ultime ore si è diffusa la notizia che questa sospensione sia dovuta al flop degli ascolti della fiction con Francesco Arca. In un lungo post, Giorgio Lupano decide però di chiarire la situazione: “In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio e molti di voi mi hanno scritto chiedendomi delucidazioni: ecco qua!” esordisce l’attore che interpreta il personaggio di Corrado Corradi. “Andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte. La serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche“ ha aggiunto, per poi concludere nel suo post su Instagram: “Visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio di effettuare adesso il midseason e riprendere il racconto a maggio”. (Anna Montesano)
SACRIFICIO D’AMORE SOSPESO: AL SUO POSTO IL SEGRETO
Domani andrà in onda l’ultima puntata della prima stagione di Sacrifico d’amore. La fiction riprenderà a maggio dopo le prime sette puntate. Al suo posto il mercoledì, in prima serata su Canale 5 tornerà «Il segreto». Dall’ufficio stampa di Mediaset spiegano: “Abbiano girato 21 puntate per tre stagioni. Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Roma la prima stagione termina domani, come da programma, per poi riprendere sempre su Canale 5 e in prima serata il prossimo maggio”.La fiction è stata realizzata da Endemol Shine Italy e girata lo scorso anno in città e alle cave. Ricordiamo che la fiction ha portato a casa un risultato davvero deludente nell’ultima settimana in termini di share.
ASCOLTI TROPPO BASSI PER LA FICTION?
Sarebbe proprio questo flop di ascolti ad aver inciso sulla decisione di Mediaset che ha spostato le prossime puntate a maggio, la puntata è stata seguita da una media di soli 2 milioni di spettatori con il 9.65%. Ricordiamo che la storia narra della travolgente passione tra Brando Prizzi, Francesco Arca, giovane cavatore idealista che si batte per i diritti dei lavoratori e Silvia, Francesca Valtorta, una donna bella e emancipata, moglie di Corrado Corradi, Giorgio Lupano, ingegnere minerario, illuminato e brillante ma, al tempo stesso, legato alle tradizioni che l’epoca impone. Secondogenito di una delle famiglie più in vista di Carrara, Corrado, è il proprietario delle cave di marmo di Colonnata dove Brando lavora come lizzatore, una delle mansioni più pericolose. Il clamoroso flop dell’ultima puntata ha bocciato momentaneamente la fiction.