GIULIA E SILVIA PROVVEDI, LE DONATELLA/ Il web contro le gemelle per frasi sessiste (Grande Fratello Vip 3)

- Morgan K. Barraco

Le Donatella, Silvia e Giulia Provvedi si muovono tra svantaggi e vantaggi di giocare in coppia nel reality show di Canale 5. Saranno divise più avanti? (Grande Fratello Vip 3)

le_donatella_instgram_2017
Le Donatella a Dance dance dance

È bastata una settimana e il popolo del web sembra aver già decretato il concorrente più odiato di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Le Donatella sembrano non piacere al pubblico e su Twitter sono numerosi i post in cui gli utenti si scagliano contro le due giovani ragazze. In tanti le accusano di lavorare solo nel mondo dei reality, dal momento che dopo aver partecipato a X Factor, insieme, non abbiano pubblicato neanche una canzone. Invece, di reality ne hanno fatti numerosi, dalla gara canterina di X Factor fino a Dance Dance Dance, lo scorso anno. Le Donatella non sono piaciute al pubblico soprattutto per esserci scagliate contro Elia Fongaro, l’ex velino della casa, in merito a una discussione sulla parità dei sessi. “Il fatto che tu creda nella parità dei sessi non significa che tu non debba pagare la cena alla tua donna”, ha affermato Silvia. Giulia ha continuato: “Sono assolutamente d’accordo con la parità dei sessi, ma la cena devi pagarla, bisogna che lo fai altrimenti non inviti una donna. Se la inviti, quella si aspetta che paghi. Un bel ragazzo come te non può cadere in queste cose. La donna ti guarda con occhi diversi se le paghi la cena. Non solo la prima, ma anche la seconda e la terza volta”. (Agg. Camilla Catalano)

GIOCARE IN COPPIA..

Le Donatella hanno avuto la possibilità di entrare al Grande Fratello Vip 3 prima di tutti gli altri concorrenti. Le prime donne della Caverna al fianco di Maurizio Battista e Walter Nudo e rimaste in gioco come unico concorrente. La differenza fra le due gemelline tuttavia è fin troppo evidente. Giulia Provvedi infatti è sempre pronta a stare al gioco e si è già nominata da sola regista del possibile flirt fra Francesco Monte e Giulia Salemi. Silvia Provvedi invece ha manifestato in più occasioni un certo velo di tristezza, anche se in base al suo video di presentazione sembra che faccia parte del suo carattere. Espansiva una, estroversa l’altra, la gemelline hanno conquistato comunque il cuore dei compagni di disavventura. Energiche fin dal mattino, sempre pronte a cantare qualche canzone o imitare la parlata milanese di Walter Nudo. Difficile vederle scariche, ma sempre attive in ogni tipo di gioco.

GIULIA E SILVIA PROVVEDI: TRA VANTAGGI E SVANTAGGI

La differenza di gioco delle due gemelle Provvedi al Grande Fratello Vip 2018 potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio nel reality. Le due Donatella sono concorrenti della Caverna e questo in un certo senso le priva della possibilità di entrare in contrasto con qualche concorrente più musone. Entrambe le sorelle sono infatti coalizzate contro Elia Fongaro, di cui non apprezzano la freddezza, così come l’atmosfera che si è creata nella Casa Bella. Giulia fra le due ha creato dei buoni rapporti con gli altri, mentre Silvia sembra agire in solitaria, non riuscendo davvero a creare un dialogo a due con gli altri concorrenti. L’unica eccezione per l’ex fidanzata di Fabrizio Corona potrebbe essere Jane Alexander, con cui ha avuto modo di stare in contatto senza la presenza costante di Giulia.

LE DONATELLA: UN UNICO CONCORRENTE DESTINATO A DIVIDERSI?

Le Donatella dovranno fare molta attenzione a muoversi all’interno del Grande Fratello Vip 3. Le gemelle sono infatti un unico concorrente per ora, ma agiscono in modo diverso e questo potrebbe compromettere la loro presenza nel reality. Soprattutto per quanto riguarda Silvia Provvedi, la gemella introversa, sempre triste e quasi mai al centro dell’attenzione come la sorella. Giulia Provvedi ha invece creato un forte legame con Francesco Monte ed è possibile che farà di tutto per creare l’occasione giusta perché l’ex isolano e Giulia Salemi possano avere un certo tipo di vicinanza romantica. Potrà inoltre creare un sodalizio con Ivan Cattaneo, scelto dalla Salemi come ambasciatore d’amore. Nel frattempo all’esterno impazzano già i gossip: Silvia si sarebbe messa d’accordo con Monte per creare un flirt all’interno della casa, anche se non c’è stata per ora alcuna evoluzione in questo senso. L’impressione è invece che la ragazza stia prendendo le distanze da qualsiasi tipo di rapporto amoroso, forse per via della recente scottatura ricevuta grazie alla relazione con Corona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori