Temptation Island Vip 2018, ultima puntata/ Ascolti record: Uomini e Donne svelerà cosa è successo alle coppie

- Jacopo D'Antuono

Temptation Island Vip 2018, ultima puntata. Valeria Marini e Sossio Aruta rubano la scena: è boom di ascolti su Canale 5 e anche di interazioni sui social

temptationislandviosimonaventura2018
Temptation Island 2018 - Simona Ventura

Un rilancio in grande stile quello di Simona Ventura al timone di Temptation Island Vip 2018, prima edizione dello spin-off del più celebre reality show dedicato alle coppie: l’ex conduttrice di Quelli che il Calcio, infatti, più che il programma in sé che comunque ha fatto registrare un boom di ascolti forse inaspettato per la stessa produzione, è una delle vere trionfatrici di questa stagione, non solo per via di quello che potrebbe essere ricordato un giorno come il suo rilancio dal punto di vista professionale ma pure perché, con piglio e anche autoironia, ha saputo destreggiarsi tra alcune insidie, non ultima presenza del suo ex marito, Stefano Bettarini, assieme alla compagna Nicoletta. E a proposito proprio delle varie coppie di personaggi noti che hanno partecipato ai falò più spiati delle reti Mediaset, domani 11 ottobre su Canale 5 andrà in onda una puntata speciale di Uomini e Donne che sarà riservata proprio ai retroscena di Temptation Island: a un mese esatto dalla fine delle riprese, infatti, il programma di Maria De Filippi proverà a fare il punto della situazione di ciascuna coppia, che sia “scoppiata” o sopravvissuta alle tentazioni a cui sono state sottoposte in spiaggia. (agg. R. G. Flore)

Grande successo per Simona Ventura

Grande successo per Temptation Island Vip e Simona Ventura. Un vero e proprio boom di ascolti quello che l’ultima puntata, con i falò di confronto tra Valeria Marini e Patrick Baldassari, Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga e Sossio Aruta con Ursula Bennardo ha registrato. Le tre coppie hanno tenuto incollati alla tv milioni di persone e il 40% di questi giovani. Risultati che confermano che sì, Temptation Island Vip tornerà anche il prossimo anno per una nuova edizione dedicata a coppie note. Alla giuda una confermatissima Simona Ventura, che ha conquistato tutti col suo motto “Spia il tuo amore ma ascolta il tuo cuore”, e soprattutto con la sua verve. La conduttrice è al settimo cielo per il grande successo che il reality dedicato all’amore ha scaturito in queste settimane. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Boom di ascolti

Temptation Island Vip 2018, prima edizione “very important person” del fortunato reality show di casa Mediaset, chiude in bellezza. La puntata di ieri ha fatto ottenere uno share del 22.42%, pari a 4 milioni di telespettatori. Con il successo dell’ultimo capitolo dell’edizione 2018, il programma ottiene così la vittoria per la quarta volta su quattro, primeggiando nel target di età compreso fra i 15 e il 24%, dove lo share schizza al 38%. Temptation Island Vip vince anche la sfida del web, visto che dopo la quarta puntata è risultato essere il programma più seguito dell’autunno del 2018, al primo posto nei trend topics italiani e al secondo in quelli mondiali. Inoltre, la puntata di Temptation Island Vip è stata la più commentata sui social nella giornata di ieri, con ben 445.600 interazioni fra Facebook, Twitter e Instagram. Un successo straordinario che ovviamente preannuncia una seconda stagione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Valeria Marini e Sossio Aruta protagonisti sul web

Temptation Island si conferma un programma molto chiacchierato in rete, soprattutto durante la diretta delle puntate, con il grande pubblico che si immedesima nei vari concorrenti commentando le situazioni più calde. Nella puntata di ieri sera, i protagonisti del web sono stati Valeria Marini e Sossio Aruta. La prima per una gaffe sull’ex centravanti del Cervia, che ha chiamato “Sonzo” durante il falò di confronto con Patrick. La Ventura ha trattenuto a stento le risate, il pubblico pure. D’altra parte Valeria Marini piace proprio così com’è, mentre l’esuberante Sossio Aruta non ha convinto i più. Le sue frasi su Ursula non sono piaciute ai telespettatori, che su Instagram lo hanno attaccato duramente. In particolar modo non è stato apprezzato il voler tenere i piedi in due scarpe da parte di Sossio, che a fine puntata ha dovuto fare i conti la perdita sia di Ursula che di Sara. 

La rabbia di Ursula

Nessun lieto fine, l’ultima puntata di Temptation Island Vip 2018 si è conclusa nel peggiore dei modi per i concorrenti in gioco. Tutte le coppie sono scoppiate, l’amore non ha trionfato. Simona Ventura ha chiuso la sua prima stagione alla guida del programma con l’auspicio che “sia sempre amore, anche se a volte può essere il momento sbagliato”. Un po’ di ottimismo in una serata ricca di scintille e stoccate, con falò molto vibranti e accesi. Il primo ha messo a confronto Sossio Aruta e Ursula. Lei, visibilmente innamorata, non è riuscita a perdonare il flirt del Re Leone con la tentatrice Sara. L’ex attaccante del Cervia è andato letteralmente nel pallone, tanto da mettere in discussione ciò che aveva costruito con Ursula. Il falò è subito partito in salita per la coppia, Aruta ha approcciato nervosamente, prima di optare per un ritorno al villaggio alla conquista di Sara. La reazione della povera Ursula non ha lasciato spazio ad interpretazioni: “Mi ha ferito che ho creduto tantissimo in lui, pensavo che fosse il Sossio che mi stavo vivendo da cinque mesi non credendo al suo passato e al suo percorso a Uomini e Donne”.

Temptation Island Vip 2018: Sossio Aruta torna single

Una volta tornato al villaggio, Sossio Aruta ha avuto una brutta sorpresa. La tentatrice Sara, infatti, ha disertato l’appuntamento, spiegando solo in un secondo momento i motivi del suo no: “Il feeling in realtà non è scattato”. L’incubo per Aruta si è materializzato, il timore di restare single e di non poter tornare più indietro. Anche se in fin dei conti, forse, indietro con Ursula non voleva proprio tornare: “Dopo 4 giorni che ero li me ne volevo andare via. Hai mancato di rispetto a mia madre, alle persone care che ti ho fatto conoscere e a me”. Game over per Sossio e Ursula, ma anche per Valeria Marini e Patrick Baldassari. L’uomo, in attesa del falò, ha dovuto sopportare lunghi filmati con il corteggiamento in corso del tentatore Ivan nei confronti della sua donna. Tra i due è pure scappato un bacio che ha logicamente lasciato di sasso il fidanzato: “Io sto guardando lei che si fa la storia con questo qui”. 

Addii stellari tra Patrick e Valeria Marini

Il falò di confronto non migliora le cose, anzi ha messo sempre più distanze tra Valeria e Patrick. Lei delusa dal suo comportamento sembra desiderare un uomo diverso al suo fianco. I toni si alzano, lui si innervosisce, la Marini va in confusione: “Hai detto delle cose che mi hanno ferita. A differenza tua, io ho subito del cose nel privato che mi hanno fatto male. Una cosa che è importante per me è sapere che tu mi volevi bene, ma non mi sembra così. La tua indifferenza, da quando abbiamo ripreso il nostro rapporto, mi ha distrutta”. Nemmeno i filmati mostrati dalla Ventura fanno cambiare idea alla Marini, che alla fine giustifica il flirt con Ivan, sminuendolo in un nulla di fatto. Valeriona ha poi messo un punto sulla sua storia con Patrick, esigendo persino delle scuse dal suo ex compagno: “Vorrei che me le facesse per come mi ha parlato”. Lui alza bandiera bianca e insieme a Valeria decide di lasciare il programma da single.

Le lacrime di Alessandra Sgolastra

La parte finale di Temptation Island ha visto come protagonista la coppia formata da Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. Lei sembrava molto presa dal tentatore Cerioli, ma una volta davanti al fidanzato ha dato segni di cedimento, dicendo di  voler ricominciare una nuova vita con lui al suo fianco. Andrea, però, segnato dal nervosismo e dalla tensione provocati da tutti i filmati della sua ragazza Alessandra con Cerioli ha subito messo le cose in chiaro: “Ho avuto troppe mancanze, verso di me e alla nostra storia; non riesco a digerire certi sguardi e frasi. Non so se l’amo ancora, qui dentro non mi ha rispettato”. Le lacrime di Alessandra avrebbero messo in bilico chiunque, non Zenga Junior che alla fine ha confermato al decisione di tornare a casa da solo. La Sgolastra ha dovuto fare i conti con un verdetto che non si sarebbe mai aspettata: “Non l’ho mai visto così, con quegli occhi da cattivo. Fosse per me saremmo tornati a casa insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori