Sta bene, e con lei pure il suo inseparabile bassotto, Stefania Petyx, a seguito dell’aggressione subita, con tanto di ruzzolone dalle scale, durante un servizio che stava realizzato per conto di Striscia la Notizia e che questa sera verrà mandato in onda in forma integrale, e ci tiene a farlo sapere ai suoi migliaia di follower: l’inviata del tg satirico in onda su Canal5 ha postato nelle ultime ore su Instagram un selfie col suo cane in cui è ritornata sullo spiacevole episodio, ammettendo di avere ancora “tanti dolori” ma che il suo morale resta alto come sempre e poi ringraziando tutti quelli che la seguono per l’affetto che le hanno dimostrato e che lei non si aspettava: “A volte pensi di essere sola, poi ti giri e scopri che dietro c’è tanta gente fantastica che ti sostiene” ha scritto la Petyx nella didascalia che accompagnava la foto. La 48enne inviata palermitana di Striscia diventata celebre per il suo impermeabile giallo ha inoltre colto pure l’occasione per ringraziare i poliziotti che l’hanno aiutata e, oltre ovviamente al suo bassotto, pure il cameramen che era al suo seguito per documentare l’occupazione abusiva di un palazzo. (agg. R. G. Flore)
STEFANIA PETYX SPINTA GIU’ DALLE SCALE
Momenti ad alta tensione sono quelli vissuti dall’inviata di Striscia la notizia, Stefania Petyx. La storica corrispondente siciliana a inizio settimana è andata in onda con il suo servizio relativo ad un immobile occupato abusivamente in Via Giuseppe Savagnone a Palermo. Mercoledì mattina, l’inviata si trovava nella struttura occupata per realizzare un servizio e dopo aver raccontato i fatti all’esterno ha iniziato a intervistare gli abusivi affacciati al balcone per chiedere come mai fossero lì visto che non avrebbero dovuto. Poco dopo, è entrata nel palazzo ma gli abusivi a quel punto l’hanno aggredita. In un primo momento allontanando i microfoni ma poi le hanno dato calci e pugni, strattonandola e spingendola addirittura giù dalle scale.
IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE
A quel punto, Stefania si è attaccata alla gamba del suo aggressore spingendo il suo cameraman a scappare via per mettersi al sicuro ma anche lui è stato inseguito e malmenato dai residenti abusivi prima e dopo l’arrivo delle forze dell’ordine. Prima del finale, però, Michelle Hunziker ed Ezio Greggio hanno interrotto la messa in onda del video dicendo che sarebbe andato in onda integralmente in un’altra puntata e proprio questa sera è quella giusta. Dopo aver fatto gli auguri all’inviata di pronta guarigione, oggi i conduttori manderanno in onda il video dell’aggressione, la stessa che ha portato l’inviata e la sua troupe in ospedale con l’ambulanza. Clicca qui per vedere il video del momento in attesa del video integrale.