VLADIMIR LUXURIA E’ DALIDA/ Video: “Come lei cerco l’amore” (Tale e Quale Show 2018)

- Francesco Agostini

Video, Vladimir Luxuria a Tale e Quale Show è pronto per interpretare la cantante italofrancese Dalida nella prossima puntata. Di certo non sarà semplice farlo. 

VladimirLuxuria_web2018
Vladimir Luxuria, Tale e Quale Show 2018

Vladimir Luxuria a Tale e Quale Show 2018 sta andando davvero alla grande. Il politico sta riscuotendo davvero un grande successo presso il pubblico e la giuria, e anche nell’ultima puntata le cose non sembrano essere cambiate di una virgola. Luxuria, infatti, ha dato vita a un’eccellente interpretazione del famosissimo cantante romano Renato Zero, interpretato con passione e cognizione di causa, tanto da far pensare che Vladimir sia a tutti gli effetti un ‘sorcino’. Il riscontro di giuria e pubblico è stato immediato e ha portato il politico al secondo posto in classifica con un punteggio estremamente alto. Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show, infatti, Luxuria ha ricevuto il seguente punteggio: 10, 14 e due volte 11, che l’hanno portato al ragguardevole numero 46. Solo Roberta Bonanno con Kate Perry è riuscita a fare meglio vincendo addirittura la puntata con un 57 tondo tondo. Per Vladimir Luxuria, comunque, ci si è potuti accontentare tranquillamente. Nella prossima puntata si andrà ancora più indietro nel tempo: l’imitazione sarà per la nostalgica e strappalacrime Dalida.

Qui per vedere la performance

VLADIMIR LUXURIA, TUTTO PRONTO PER ESSERE DALIDA

Passare da Renato Zero a Dalida, da un punto di vista interpretativo certamente non sarà semplice. Renato Zero, pur nella sua follia interpretativa, è considerato comunque un autore poliedrico, a volte esagitato e comunque vitale. D’altro canto, invece, Dalida, esattamente come il suo compagno Luigi Tenco, è invece la massima espressione della malinconia e della tristezza. La vita della cantante italo-francese, da’altro canto ne è un esempio fulgidissimo: tentò il suicidio la bellezza di tre volte. La prima,a poco tempo di distanza da Tenco, che invece riuscì nel suo intento al Festival di Sanremo. Dopo una vita di successi lavorativi, Dalida si tolse la vita nel 1987, quando aveva 54 anni e non riusciva più a reggere la depressione. Lasciò una lettera inequivocabile ai suoi cari dove diceva in modo molto semplice che ‘la vita gli era insopportabile’ e, scritta, si tolse la vita ingerendo un grande quantitativo di barbiturici. Vladimir Luxuria, quindi, dovrà essere bravo nel far trasparire questa sua forte valenza malinconica non concentrandosi tanto sull’esteriorità quanto sul pathos interpretativo.

IN CERCA D’AMORE

Vadimir Luxuria si è presentata di sua spontanea volontà a Tale e Quale Show. Il politico ha voluto mettersi in gioco per prima all’interno del programma dichiarando che è stata lei a volere fortemente questo programma e a cercare i numeri di telefono giusti. La voglia di riscatto e di successo, comunque, è andata di pari passo con quella di ricercare l’amore. Luxuria è infatti single e Tale e Quale show potrebbe essere un’ottima occasione per ritrovare finalmente l’amore e far scoccare quella scintilla che, a sentir lei, sembra che da qualche anno a questa parte sia spenta. Il programma serale di Rai Uno potrebbe ravvivarla e rudarle quella sensazione di essere amata che certamente per lei è importante, vista la sua situazione. Luxuria ha dichiarato in più di un’occasione tutte le sue lotte per farsi accettare, visto che era un transgender in un periodo in cui in Italia ancora si parlava poco di questo delicato argomento. Per lei farsi accettare è stata dura e ha subito in passato diversi atti di bullismo a sfondo omofobico. Per lei, dopo la politica, Tale e Quale Show può essere davvero l’occasione per una grande rinascita. Vedremo se con Dalida riuscirà a colgliere l’occasione giusta per prenderla al volo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori