Nadia Toffa: il cancro è tornato/ Video, sui social il ringraziamento per tutti quelli che…

Nadia Toffa: il cancro è tornato. Video ultime notizie, la Iena continua la battaglia contro la malattia: “Non mi arrendo: è una sfida che posso vincere”

nadia_toffa_2018_iene
Nadia Toffa

Una serata al top per Nadia Toffa che è tornata alla vita dopo un momento difficile. Dal malore di dicembre agli interventi alle cure, la iena ha confermato anche il ritorno del tumore a marzo e poi nuove cure, ma anche il fatto che in tutto questo dolore, ha trovato la forza e il coraggio di andare avanti, lottare e sottolineare le cose più normali della vita, quelle che, nella fretta, vengono messe da parte. Niente di più vero e niente di più genuino per Nadia Toffa che, nel bene e nel male, è riuscita a dividere il pubblico e il popolo italiano. Anche oggi, dopo la diretta di ieri, ha pensato bene di ringraziare tutti scrivendo sui social un lungo post. In particolare, condividendo la foto che potete vedere qui, ha scritto: “Buongiorno a tutti puntata super ieri sera a#Ieiene. ?? Grazie ragazzi di esserci stati. bravi tutti ???????????? e un Grazie anche al trucco di @letibric e alla a parrucca di @davidvanchieri e al vestito di @antonellafrazzetta un po’ clericale devo dire…un frack senza maniche super chic secondo me ?????????????? buon inizio settimana a tutti voi ?? ahimè è lunedì. Si prospetta una lunga settimana di lavoro ma non lamentiamoci pensando a chi un lavoro non ce l’ha ???? in bocca al lupo a chi è alla ricerca“.  (Hedda Hopper)

IL RITORNO DEL MALE

Nadia Toffa è tornata a Le Iene, riportando in scena la sua allegria e la sua forza interiore. Sebbene il cancro sia tornato lo scorso marzo, lei non si abbatte e lo dimostra proprio all’interno del programma che l’ha resa celebre, conducendo come se nulla fosse accaduto negli ultimi mesi. Ma solo poche ore prima, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Nadia aveva raccontato le sue paure e il timore di non potercela fare a sconfiggere il male. “Ho subito più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”, ha spiegato la conduttrice de Le Iene, ammettendo di essere consapevole che la battaglia potrebbe essere persa. Ma, nonostante questa triste certezza, ha voluto mandare anche un messaggio di speranza a tutti coloro che come lei soffrono di questa terribile malattia: “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

“DEVO METTERCI TUTTA ME STESSA”

Al timone de Le Iene, con Giulio Golia e Matteo Viviani, Nadia Toffa è sempre la stessa. Il cancro non l’ha scalfita più di tanto, se non fosse per qualche dettaglio estetico. Ma non è quello che conta: l’importante è che l’umore sia buono. Intervistata da Verissimo, lei dice di sentirsi diversa: “Ho dovuto trasformarmi per raccogliere questa prova. Il Signore non è cattivo, non vuole vederci soffrire, semplicemente ci mette davanti a delle sfide che siamo in grado di affrontare. Non so se riuscirò a vincerla, ma devo metterci tutta me stessa”. Sua madre l’ha aiutata tantissimo: “Una donna fantastica. Mi ha cresciuta e mi ha insegnato ad essere indipendente. Adesso mi aiuta con le medicine, mi aiuta a seguire le cure meticolosamente. E sai cosa mi ha detto? ‘Finalmente posso aiutarti'”. [agg. di Rossella Pastore]

LA MISE VERDE DELLE FOTO

Sempre molto attiva sui social network, Nadia Toffa pochi minuti fa ha pubblicato un nuovo post su Instagram. Sempre carica di energia e di solarità, la conduttrice e inviata de Le Iene ha pubblicato una foto in mise verde, con un giubotto che come sottolineato dalla stessa Nadia Toffa ricorda “Un po’ the musk un po’ puf daddy mancano solo i denti d’oro. #verde #speranza un po’ mister enigma #batman i ragni, pure portano fortuna non uccideteli mai Fateli uscire”. Già centinaia i commenti dei suoi fan sul post: “Grazie grazie @nadiatoffa per dimostrare a tutti che con la ironia e il sorriso se avete quella bestia chiamata cancro grazie che dio te benedica”, “Sei bellissima Nadia come sempre”, “La tua simpatia e contagiosa.. è sei davvero una donna…con la D maiuscola”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

IL CANCRO E’ TORNATO

Nadia Toffa, il cancro è tornato ma la Iena non molla: “Non mi fermo mai, è tutta vita”, questo un piccolo stralcio della lunga intervista rilasciata dalla conduttrice televisiva a Verissimo. Continua la battaglia di Nadia Toffa contro la malattia, ma non ha intenzione di arrendersi: “Il Signore ci mette di fronte a sfide che possiamo affrontare: all’inizio mi chiedevo perché proprio a me. Poi mi sono detta però, perché non a me? Questo è il mio dolore, è il mio fardello: l’importante è mettercela tutta, combattere sempre” “Lo credo davvero: ci ho impiegato dei mesi, ho pianto, non lo volevo”. Continua la Iena: “Ci ho messo mesi di dolore e sofferenza, ma non voglio che la gente provi pena per me: non piango in pubblico, piango davanti ai miei amici. Il Signore non è crudele, io credo in Dio e non penso che sia cattivo”.

“OGNUNO VIVE LE SUE SFIDE”

Nadia Toffa poi sottolinea: “Da una sfiga si può trovare anche del buono: il Signore non ci vuole veder soffrire, ci stimola per farci imparare e farci migliorare. Io non so se sono migliorata, se ce l’ho fatta io ce la può fare chiunque”. Importante il ruolo della mamma: “Finalmente posso darti una mano e aiutarti, non le ho mai dato questa soddisfazione: mi ringrazia perché mi può dare una mano”. La Iena ha poi ripercorso le tappe della battaglia: “Ho subito più di un intervento, mi hanno subito operato di urgenza. Poi ho fatto le cure, la scienza ci salva la vita: ho fatto chemio e radio. A marzo mi hanno rioperato perché c’era la recidiva: che brutta notizia, ero da sola. Ho fatto un controllo e mi hanno detto che era tornato: ho chiamato un mio amico e mi ha fatto un regalo, un cappotto perché io sarei arrivato all’inverno. Chi ha il cancro ha paura di morire, tutti lo sanno”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori