L’ELIMINATORE, 20/ Streaming video del film con James Caan (oggi, 16 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

L’eliminatore, il film d’azione in onda su Canale 20 oggi, martedì 16 ottobre 2018. Nel cast: Arnold Schwarzenegger, James Caan e Vanessa L. Williams. Il dettaglio della trama.

eliminatore_film
Il film in prima sera sul 20

Una recensione positiva per “L’eliminatore” è arrivata da Roger Ebert, che ha dato il film a 3 stelle su 4. Il critico ha scritto che ci sono tanti buchi nella trama, ma il film è comunque “buona azione, con acrobazie spettacolari ed effetti speciali”. Inoltre ha lodato Vanessa L. Williams che “corre e salta, combatte e spara, scalcia e urla con un aspetto magnifico”. Tullio Kezich sul Corriere della Sera ha scritto: “Schwarzy sa di non essere Laurence Olivier e si comporta di conseguenza. Da anni ogni stagione si porta un nuovo capitolo delle sue bravate, sempre amabilmente sfotticchiato dai critici e quasi sempre premiato al botteghino. Tanto per fare un esempio, questo non eccelso L’Eliminatore-Eraser, firmato dal regista Charles Russel di The Mask, ha già realizzato nel mondo oltre 200 milioni di dollari, ai quali stanno per aggiungersi le lirette dei numerosi “fans” italiani”. Ricordiamo che “L’eliminatore”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

L’eliminatore è la pellicola scelta da canale 20 per la messa in onda della prima serata di oggi, martedì 16 ottobre 2018 ed è stata prodotta in USA nel 1996 con la durata di circa due ore. La regia del film è stata affidata a Chuck Russell che ha lavorato su un soggetto e sulla sceneggiatura di Tony Puryear e Walon Green. Il montaggio del film è stato realizzato da Michael Tronick con gli effetti speciali di Terry D. Frazee e le musiche di Alan Silvestri. La società per cui lavora Lee si doveva chiamare Cyrex, ma poi il nome fu cambiato in Cyrez. Questo perché un’azienda realmente esistente, il cui nome era molto simile, si lamentò con la produzione. Questo richiese alti costi di post produzione: tutti i dialoghi dovettero essere doppiati e tutti i loghi sovrascritti. Tuttavia un indizio della precedente denominazione esiste ancora, in una scena si notano dei file con il codice CYX, chiara abbreviazione di Cyrex. Il regista e il produttore del film non andavano minimamente d’accordo, e l’unico motivo per cui il film fu finito è che Schwarzenegger si preoccupò di comunicare separatamente con entrambe per permettere alle riprese di andare avanti. Adam Greenberg è il direttore della fotografia e la sua presenza fu voluta dallo stesso Schwarzenegger. Questi e Greenberg avevano già lavorato insieme nei film di Terminator e l’attore aveva apprezzato la professionalità e lo stile di Greenberg. Il teaser trailer del film presentava solo un primo piano di Kruger che diceva: tranquillo, sei stato cancellato! Il finale doveva essere diverso, ma siccome non piacque ad un pubblico campione fu cambiato in quello attuale. Errori presenti nel film: Lee dice di non sapere cosa contiene il dischetto che ha trafugato, ma è ovvio che lo sa, visto che lo ha copiato deve aver visionato il contenuto. Il parabrezza dell’aereo è rotto, ma appare integro poco prima dell’atterraggio.

NEL CAST JAMES CAAN

Il film L’eliminatore, in onda su Canale 20 oggi, martedì 16 ottobre 2018 alle ore 21.00, è una pellicola d’azione che è stata girata nel 1996 da Chuck Russell e quando uscì nelle sale cinematografiche fu un successo mondiale e alla fine del periodo di distribuzione aveva guadagnato oltre il doppio di quello che era costato. L’attore protagonista, qui in uno dei suoi ruoli più iconici secondo forse solo a quello di Terminator, è Arnold Schwarzenegger al suo fianco nel cast ci sono anche James Caan (Robert Deguerin), Vanessa L. Williams (Lee Cullen) e James Coburn (Arthur Beller). Il personaggio interpretato da Schwarzenegger si chiama John Kruger. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ELIMINATORE, LA TRAMA DEL FILM

A John Kruger, che fa parte di uno speciale programma di protezione dei testimoni, viene affidata la vita di Lee Cullen. La donna lavora per un’importante ditta e ha scoperto un losco traffico di affari del suo capo. Il programma di protezione testimoni di cui si occupa Kruger è molto particolare. Lui è infatti in grado di far sparire la persona in pericolo proprio come se venisse cancellata letteralmente dalla faccia della terra. Per questo lo chiamano l’eliminatore. La Cullen però non vuole usare i suoi servigi, ma Kruger deve difenderla quando subisce un attentato alla sua vita. Ben presto però Kruger viene a scoprire che anche in seno al suo reparto c’è una talpa, e che quindi non si può fidare di nessuno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori