Barbara De Santi vs Nino Castanotto / Uomini e donne: anche Gemma lancia la stoccata alla rivale (Trono Over)

- Annalisa Dorigo

Barbara De Santi e Nino Castanotto sono protagonisti di una nuova discussione oggi a Uomini e donne: la dignità del lavoro diventa oggetto di contesa tra dama e cavaliere del Trono Over.

nino_castanotto_uomini_e_donne_trono_over
Nino Castanotto

È lite nello studio di Uomini e Donne. Ancora una volta, la protagonista è Barbara De Santi. Alla dama proprio non va giù il 2 ricevuto da Armando nel corso della sfilata e ne chiede le motivazioni. Questo dà spunto a Nino Castanotto per accusarla di voler sempre fare la maestrina. “Questo lo puoi fare fuori, nella tua aula e con i tuoi alunni, non qui!” sbotta il cavaliere. Ma anche Gemma ci mette il suo quando si va a toccare la questione lavoro. “Ogni lavoro ha la sua dignità, io sono felice e orgogliosa di strappare i biglietti al teatro” dichiara la Galgani, appoggiata da Castanotto che rincara la dose. “Io sono un imprenditore, un datore di lavoro”. Barbara è furiosa, lascia la sua postazione e sbotta “Ma tu sei un disoccupato, ma chi sei? Vai a quel paese!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVA LITE TRA NINO E BARBARA

Il Trono Over di Uomini e donne torna in scena oggi su Canale 5, concedendo ampio spazio ad una nuova lite tra Barbara De Santi e Nino Castanotto. Dopo alcuni anni di assenza, la dama è tornata nel dating show di Maria De Filippi alla ricerca del vero amore ma ha fin da subito dimostrato di non essere cambiata caratterialmente. A farne le spese è proprio il cavaliere, che ha molto da ridire su alcune dichiarazioni della sua collega. La querelle inizia durante il video in cui si vede Valentina in lacrime per non essere stata contattata da David. Pensava che lui volesse tirarla su di morale dopo gli attacchi di Pino ma così non è stato. David racconta in studio di non volerla illudere e le sue parole conquistano subito l’attenzione della stessa Barbara. La dama ritiene assurdo il comportamento di Valentina che non ha neppure il coraggio di guardare David in faccia e le sue dure parole vengono criticate da Nino che difende la Autiero contro le esternazioni della vivace collega.

LA RABBIA DI BARBARA DE SANTI

Ma lo scontro tra Barbara De Santi e Nino Castanotto si fa ancora più acceso poco dopo, durante la sfilata ‘Elisir di seduzione’. Gemma Galgani, infatti, conquista numerosi voti positivi e ottiene persino una standing ovation del pubblico. Il fatto non va giù alla De Santi, che a differenza di Gemma ottiene voti molto severi. Per questo la dama delusa chiede spiegazioni a Nino, desiderosa di scoprire per quale motivo il suo giudizio sia stato così basso. Ma la discussione passa subito ad altro argomento ovvero alla diversa importanza dei lavori svolti dalle due dame. Barbara attacca Gemma affermando che qualsiasi persona sarebbe in grado di staccare biglietti a teatro. Nino, risponde per le rime, ritenendo la De Santi un cattivo esempio per i suoi alunni a causa della rabbia che mostra costantemente in trasmissione. Il clima si fa rovente con interventi dall’una o dell’altra parte, fino all’opinione chiarificatrice di Gianni Sperti.

GIANNI SPERTI METTE TUTTI A TACERE

Il litigio tra Barbara De Santi e Nino Castanotto nella puntata odierna di Uomini e donne finisce per spostare l’attenzione sul lavoro di Gemma Galgani, paragonato a quello di Barbara De Santi, che quest’ultima ritiene più dignitoso. Ma questa discussione viene bruscamente interrotta da Gianni Sperti che non intende accettare un simile paragone. Secondo l’opinionista, che certo in passato non è stato il migliore fan di Castanotto, non è giusto paragonare una o l’altra professione in quanto tutte sono ugualmente dignitose e importanti. La lite in onda questo pomeriggio conferma i rapporti non facili tra Barbara e Nino. Fin dalle prime puntate dedicate al Trono Over della nuova stagione, Castanotto ha lanciato diverse frecciatine alla dama ritenendola una “donna pericolosa” e chiarendo le ragioni della sua affermazione: “Mi spiace che tu te la sia presa. Ho detto così perchè ho visto dai filmati mandati in onda poco fa, che con tutti quegli uomini hai mostrato un po’ di aggressività… “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori