Manuel Agnelli, Under donne/ “La decisione sarà difficile”, chi andrà ai Live Show di X Factor 2018?

Manuel Agnelli, X Factor 12: categoria Under Donna, chi saranno i tre concorrenti che prendetanno parte ai Live Show? Le scelte degli Home Vist. Per i pronostici è la categoria più forte

18.10.2018 - Morgan K. Barraco
manuel_agnelli_giudici_2018_sky
Manuel Agnelli, giudice di X Factor 12

Questa volta Manuel Agnelli è capitato davvero con una categoria molto difficile e, se vogliamo, molto lontano da lui. Lo scorso anno ha dato il meglio di sé riuscendo a far sfondare i Maneskin (che non sono comunque riusciti a conquistare la vittoria finale) ma questa volta al giudice sono finite le under donne. Le giovani ragazze che sono salite sul palco in questi mesi conquistando i sì dei giudici questa sera si scontreranno con Manuel Agnelli e la sua decisione definitiva. Lui stesso, nel video postato su Twitter e che possiamo vedere cliccando qui, rivela: “La decisione sarà difficile, a 17 anni puoi essere un drago sul palco oppure no, devo ancora scoprirlo”. Ma davvero basterà una cover assegnata a segnare il destino di una tra  Camilla Musso, Martina AttiliLuna Melis e Sherol Dos Santos Da Veiga? Al momento sembra di sì perché le regole sono sempre le stesse, toccherà a loro giocarsi il tutto per tutto seguendo l’istinto e lasciando senza parole il giudice. Lo scopriremo tra poco. (Hedda Hopper)

AGNELLI IL FAVORITO?

Manuel Agnelli continua a far brillare gli occhi del pubblico di X Factor 2018 e non solo. Le sue Under Donna hanno in mano il destino del programma secondo le previsioni dei bookmakers. Doppio colpo vincente per il giudice rocker, perché è considerato il favorito in linea generale e non solo per la presenza di diverse voci interessanti nella sua categoria. Agnelli ha conquistato infatti una quota di 1.80 da parte di Eurobet, la metà rispetto al resto della giuria. Stessa quota per SNAI ed un leggero miglioramento per Goldbet che lo quota a 1.75. Manuel ha le idee ben chiare e durante Audizioni e Bootcamp ha dimostrato di avere quella grinta necessaria che potrebbe portarlo verso la vittoria. Dopotutto l’anno scorso ha sfiorato il primo posto grazie ai suoi pupilli Maneskin, che hanno perso per via della supremazia di Lorenzo Licitra. Una sconfitta che la maggior parte del pubblico non è ancora riuscita ad accettare. Anche per questo e per la volontà del giudice di mettere la musica al primo posto ci sono grandi possibilità che riesca a tenere testa ai colleghi, portando a casa persino due vittorie. Non è escluso del resto che il giudice riesca a conquistare sia il primo che il secondo posto della classifica finale. D’altronde travolgente è stato il successo già di alcune delle sue ragazze, come Martina Attili che ha convinto tutti con la sua “Cherofobia”. Clicca qui per il video dell’esibizione.

Chi sceglierà nella categoria Under donne?

Le Under Donna di X Factor 2018 possono contare sull’esperienza di Manuel Agnelli, al secondo anno come giudice del talent di Sky Uno. Per gli Home Visit il frontman degli Afterhour ha deciso di superare i confini italiani e volare fino in Belgio al fianco di Ghemon, uno dei nomi più popolari degli ultimi due anni. Il compito di Agnelli sarà forse più difficile degli altri giudici, visto che la sua categoria può contare su diversi concorrenti vincenti. Camilla Musso infatti ha la capacità di sconvolgere nel profondo l’animo del pubblico da casa, così come Martina Attili che a discapito della sua giovanissima età è riuscita a diventare già cantautrice. Per non dimenticare Luna Melis e Sherol Dos Santos Da Veiga, due concorrenti che hanno dimostrato ai Bootcamp di potersi destreggiare con facilità anche fra testi e soud complicati. Rimane incerta invece Ilaria Pieri, la concorrente che ha conquistato un posto agli Home Visit con Garden di Halsey. Anche se la sua performance è stata degna di nota, il suo nome potrebbe finire nel calderone degli sconfitti. Secondo i bookmakers sono invece tre i nomi che potrebbero non solo battere i rivali, ma arrivare fino al primo posto. Super favorita Sherol Dos Santos con una quota di 3.00 secondo Eurobet, seguita da Martina con 4.00 e Luna con 5.00, mentre a grande distanza Camilla con 9.00.

Il video di Cherofobia di Martina Attili

I commenti dei lettori