TALE E QUALE SHOW 2018, SESTA PUNTATA/ Vincitore, classifica e diretta: Vladimir Luxuria al primo posto!

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2018, classifica e vincitore sesta puntata: diretta 19 ottobre con Milly Carlucci quarto giudice. Le assegnazioni ai concorrenti di questa sera.

taleequaleshow2017carloconti
Carlo Conti (web)

TALE E QUALE SHOW 2018: DIRETTA SESTA PUNTATA

E’ arrivato il momento di scoprire la classifica finale e il vincitore della sesta puntata. Mentre i giudici riflettono sulle esibizioni dei concorrenti, i ragazzi assegnano i loro cinque punti bonus ai colleghi più meritevoli. Raimondo Todaro e Guendalina Tavassi sono i più votati, ma l’ultima parola ovviamente spetta alla giuria. Le prime tre imitazioni nella classifica di Milly Carlucci sono le imitazioni Edorado Bennato, Ivan Cattaneo e Bianca Atzei. Vincenzo Salemme sceglie Ivan Cattaneo, Bennato, Concato. Carlo Conti avverte: “Questa sera le classifiche potrebbero essere molto diverso tra loro”. Panariello scherza: “Sembra che abbiamo visto delle trasmissioni diverse stasera”. I tre personaggi top scelti dal comico: Annie Lennox, Turner, Bennato. Loretta Goggi: Ivan Cattaneo, Bennato, Lennox. La classifica finale, sommando tutti i punteggi dei giurati, è la seguente: Vladimir Luxuria, Guendalina Tavassi, Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Raimondo Todaro, Giovanni Vernia, Andrea Agresti, Mario Ermito, Antonella Elia, Matilde Brandi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIA IN RITA PAVONE

Non era facile per Matilde Brandi interpretare Tina Turner,eppure i giudici sembrano piuttosto soddisfatti. Guendalina Tavassi omaggia Bianca Atzei con un’interpretazione fedelissima, studiata nei minimi dettagli, portando il famoso brano di Sanremo ‘Ora esisti solo tu’: “Secondo me il sorriso di Conti significa che gli hai ricordato proprio Bianca in tutto e per tutto” dice Milly Carlucci. Effettivamente l’imitazione di questa sera della Tavassi è di alto livello. Vincenzo Salemme benevolo nel suo giudizio: “Stasera sei andata veramente alla grande, ti faccio i miei complimenti”. Loretta Goggi entusiasta di Guendalina, il pubblico pure e applaude. Si procede con le nuove esibizioni, la prossima a salire sul palco è Antonella Elia nell’imitazione di Rita Pavone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BRANDI IN CINDY LAUPER

Dopo la Bonanno, anche Luxuria fa la sua parte davanti ai giudici, reinterpretando a suo modo Ivan Cattaneo. Matilde Brandi invece deve interpretare la leggendaria Cyndi Lauper. Prima di accoglierla sul palco, il conduttore Conti ricorda le iniziative benefiche di Save The Children, invitando il pubblico a donare attraverso un sms solidale. Viene trasmesso il classico filmato che riassume le prove svolte dalla Brandi durante la settimana con gli insegnanti. Ci sono grandi aspettative nei confronti della showgirl, la sfida però è tutt’altro che facile. Come la valuteranno i giudici? Gli altri concorrenti sono pronti ad assistere alla performance della collega. Vincenzo Salemme fin qui è stato il più severo dei giurati, vedremo se si confermerà duro nelle sue valutazioni anche con la Brandi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA BONANNO E’ TINA TURNER

Dopo Alessandra Drusian e Andrea Agresti tocca a Roberta Bonanno salire sul palco di Tale e Quale Show. L’artista vuole riprendersi la prima posizione in classifica con una spumeggiante interpretazione di Tina Turner. Vedremo cosa ne penserà la giuria, di certo l’impatto sembra ottimo. Voce graffiante, mimica molto fedele e pubblico entusiasta. Loretta Goggi si toglie il cappello: “Ovviamente chapeau! E’ stata straordinaria. Si vede che la ama ma è andata oltre, perchè bisogna saper interpretare”. La Carlucci valuta così la performance: “Complimenti è stata fantastica nonostante le difficoltà della prova”. Panariello: “Bravissima, ce l’hai fatta credere veramente. Sembrava ci fosse Tina Turner qui con noi”. Salemme cerca il pelo nell’uovo: “Da una concorrente bravissima come Roberta ti aspetto l’eccezionalità, devo dirle queste cose altrimenti è inutile stare qui”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DI CATALDO FA ROVAZZI

Raimondo Todaro è Fabio Concato con il brano Fiore di Maggio. L’esibizione è pressochè perfetta, Vincenzo Salemme scherza e gli fa i complimenti: “Il tuo problema fino ad ora è stato il ballo. Hai cantato benissimo, davvero complimenti”. Anche Milly Carlucci, giudice speciale di questa sera, elogia Raimondo per la sua performance. Panariello: “Ho sentito veramente Fabio Concato, sei stato bravissimo”. Loretta Goggi è emozionata e trattiene le lacrime a stento: “Davvero emozionate. A volte noi diamo cinque punti ma cinque punti non significa insufficienza. Tu comunque vali molto di più e stasera te lo dico”. Il secondo concorrente sul palco è Massimo Di Cataldo, pronto ad interpretare Fabio Rovazzi. Viene trasmesso il filmato che riassume la settimana del cantante, alle prese con le prove per l’imitazione del famoso youtuber. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MEZZANCELLA SI CONFERMERA’ IN TESTA?

La scorsa settimana Antonio Mezzancella ha stravolto la classifica provvisoria di Tale e Quale Show balzando al primo posto grazie alla sua meravigliosa imitazione di Eros Ramazzotti. Con il brano “un angelo disteso al sole” ha conquistato proprio tutti e stasera vuole replicare, proteggendo la vetta. Attenzione però a Roberta Bonanno, attualmente seconda davanti alla Drusian, desiderosa di ritornare prima in classifica. Pochi punti ballano tra i dodici concorrenti, tutto è ancora aperto. Ricordiamo dunque le assegnazioni di stasera, quando mancano pochi minuti all’ingresso sul palco dei protagonisti. Andrea Agresti sarà Caterina Caselli, Bonanno-Tina Turner, Matilde Brandi-Cindy Lauper, Massimo Di Cataldo-Fabio Rovazzi, Alessandra Drusian-Annie Lennox, Antonella Elia-Rita Pavone, Mario Ermito-Miguel Bosé, Vladimir Luxuria-Ivan Cattaneo, Antonio Mezzancella-Edoardo Bennato, Guendalina Tavassi-Bianca Atzei, Raimondo Todaro-Fabio Concato, Giovanni Vernia-Bono degli U2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I PROTAGONISTI

Tra i protagonisti più promettenti della nuova edizione di Tale e Quale Show c’è sicuramente Massimo Di Cataldo. Il cantante, ritornato alla ribalta grazie al programma “Ora o mai più”, ammette di essere molto felice di questa avventura e anche molto divertito. Lo ammette nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Mio, dove confessa di aver intrapreso questo percorso “Con grande entusiasmo, perchè come forma mia di divertimento, nel privato, mi è sempre piaciuto fare delle imitazioni, non di personaggi famosi ma di persone che conosco, mi diverto a cogliere le caratteristiche di alcune persone.” E sulla possibilità di vincere il programma: “Il mio motto è “non avere aspettative e non avrai delusioni”. Al momento l’unica aspettativa è sicuramente divertirmi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI ALESSANDRA DRUSIAN E MASSIMO DI CATALDO

A poche ore dalla nuova avventura di Tale e Quale Show 2018 Alessandra Drusian dei Jalisse e Massimo Di Cataldo parlano del loro percorso nel programma di Rai 1. I due cantanti, che si sono ritrovati nel format di Carlo Conti dopo l’esperienza di Ora o mai più e che questa sera si esibiranno rispettivamente nei ruoli di Fabio Rovazzi e Annie Lennox , rivelano di essere pronti a calarsi nei panni di Al Bano e Romina, grazie a una complicità alimentata dall’avventura televisiva realizzata nelle ultime settimane. “Se me lo studiassi bene Al Bano, magari con un buon bicchiere di vino suo… Al Bano portaci un po’ di vino buono”, chiede il cantante in una diretta Facebook, mentre Alessandra Drusian, che ha avuto modio di vistare la dimora del cantante a Cellino San Marco, rivela: “Sono stata a casa di Al Bano, ha una tenuta pazzesca”. E a un fan che chiede quale sia oggi la voce italiana più bella della musica attuale, Massimo Di Cataldo risponde con un pizzico di ironia, ma probabilmente preoccupato per il ruolo che dovrà interpretare fra poche ore: “Rovazzi, non è facile imitare Rovazzi” (qui la clip). (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL RISCATTO PERSONALE DI ROBERTA BONANNO

Roberta Bonanno, una delle migliori imitatrici di Tale e quale show, ripercorre la sua carriera e l’esperienza ad Amici. “È l’eta che fa la differenza. Allora avevo 22 anni, volevo spaccare il mondo, ero impulsiva. Poi il tempo ti insegna ad accettare che ognuno ha un percorso diverso. I momenti bui mi hanno aiutato a trovare cose inaspettate in me, supportata da due donne forti come mamma e nonna”. Lo racconta sulle colonne di Oggi: Roberta non ha preso subito il volo, oscurata dal personaggio di Marco Carta che trionfò al posto suo. Un po’ di luce, senza dubbio, gliel’ha tolta. Più volte se n’è parlato, negli stessi studi di Tale e quale. Ma quella di quest’anno è l’occasione per riscattarsi. Chi teme più di tutti, tra gli altri concorrenti? “Antonio Mezzancella. Se abbino le qualità canore a quelle imitative il favorito è lui”. Bene Mezzancella, ma la sua Aretha Franklin entra di diritto nell’Albo d’Oro della trasmissione. [agg. di Rossella Pastore]

L’INGRESSO IN GIURIA DI MILLY CARLUCCI

Tale e quale show 2018 torna in onda questa sera con nuove imitazioni e un aggiornamento della classifica in vista del finale e della possibilità che alcuni di loro, Roberta Bonanno in primis, possa vincere questa edizione. Carlo Conti sarà ancora alla guida del programma mentre Raimondo Todaro si prepara a salire sul palco con un’emozione speciale visto che questa volta sarà lui ad essere giudicato da Milly Carlucci, la sua mentore in tv, e alla presenza di Giovanni Ciacci, il suo compagno di ballo nella scorsa edizione di Ballando con le stelle. Lo stesso ballerino, poco fa sui social, ha scritto: “Questa sera a #taleequaleshow avrò una difficoltà in più ( non bastano quelle che ho gia’ ??) @milly_carlucci come quarto giurato e @giovanniciacci in prima fila a guardarmi , per non parlare del fatto che dovro’imitare Fabio Concato!!! Che dite…. ce la farò?”. I fan sono pronti a sostenerlo mentre sono curiosi di scoprire cosa faranno i due in studio. Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

I GIUDICI E IL QUARTO OSPITE

Nuovo appuntamento con Tale e Quale Show 2018 che torna in onda oggi, venerdì 19 ottobre, in prima serata su Raiuno con la sesta puntata dell’ottava edizione. Lo show, condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, è sempre amatissimo dal pubblico che, ogni venerdì sera, sceglie di trascorrere la serata in compagnia dei concorrenti, chiamati a sfoggiare non solo le doti canore, ma anche quelle imitative. Un successo che continua nonostante la concorrenza di canale 5 che, nella stessa serata, trasmessa la fiction Solo 2 con Marco Bocci. Tale e Quale Show, però, resta uno dei programmi più amati dal pubblico al punto che, la quinta puntata, ha incollato davanti ai teleschermi 4.319.000 spettatori pari al 20.8% di share. Come nelle precedenti puntate, accanto a Carlo Conti ci saranno i giudici Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme. Il quarto giudice della serata, invece, sarà Milly Carlucci.

ASSEGNAZIONI TALE E QUALE SHOW 2018, LE ESIBIZIONI DI STASERA

Sul palco dello Studio 5 degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, i dodici concorrenti dovranno esibirsi calandosi nei panni dei migliori artisti italiani e internazionali. Andrea Agresti avrà le sembianze di Caterina Caselli, Roberta Bonanno si scatenerà imitando Tina Turner, Matilde Brandi si trasformerà in Cindy Lauper, Massimo Di Cataldo imiterà uno degli idoli dei giovanissimi ovvero Fabio Rovazzi, Alessandra Drusian, invece, si calerà nei panni di Annie Lennox, Antonella Elia sarà la grandissima Rita Pavone mentre Mario Ermito si metterà alla prova con Miguel Bosé. Vladimir Luxuria si trasformerà in Ivan Cattaneo, Antonio Mezzancella, uno dei migliori concorrenti, sarà Edoardo Bennato, Guendalina Tavassi, invece, imiterà Bianza Atzei, Raimondo Todaro sarà Fabio Concato e Giovanni Vernia, infine, sarà Bono degli U2.

CHI DOMINERÀ LA CLASSIFICA DI STASERA? VEDIAMO QUELLA PROVVISORIA

La gara riprenderà da una classifica provvisoria che vede al primo posto Antonio Mezzancella vincitore della scorsa puntata con l’interpretazione di “Un angelo disteso al sole” di Eros Ramazzotti. Al secondo posto c’è Roberta Bonanno mentre al terzo troviamo Alessandra Drusian. Al termine di ogni puntata, i dodici concorrenti si sottopongono al giudizio della giuria che stila una personale classifica. Ai voti assegnati dai giudici, si sommano quelli che ogni concorrente assegna a se stesso o ad un compagno. Anche in quest’edizione non sono previste eliminazioni. Alla fine di ogni puntata viene letta la classifica provvisoria che porterà, poi, all’elezione del vincitore di Tale e Quale Show. Ogni concorrente, nella preparazione delle esibizioni, è aiutato dai “vocal coach” che sono Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori