GRANDE FRATELLO VIP 2018, ELIMINATI E NOMINATION/ Chiarimenti tra Francesco e Giulia Salemi: l’intesa cresce!

- Jacopo D'Antuono

Cosa è successo nella seconda puntata del Grande Fratello Vip 2018? Lory Del Santo entra nella casa, Lisa Fusco perde al televoto e Valerio, Elia, Ivan e Jane in nomination.

ilary_blasi_alfonso_signorini_festeggia_Finale_GFVIP_2017
Grande Fratello vip 2018

Mentre gli inquilini cercano di conoscere meglio Lory Del Santo e le motivazioni che l’hanno portata ad entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 3, dopo la diretta, Francesco Monte e Giulia Salemi si rintanano in giardino per avere un chiarimento. Dopo il filmato sull’ormai ben noto messaggio scritto da Monte per Giulia, il ragazzo vuole capire il perché della sua reazione. “Io sono così, poi mi conoscerai meglio. Il mio era un messaggio di amicizia” tiene a chiarire Francesco, di fronte ad un’imbarazzata Giulia. Ciò che però appare dalle immagini è che tra i due ci sia una forte intesa, che cresce giorno dopo giorno. Ora i due sono amici ma non è detto che nei prossimi giorni qualcosa possa cambiare e possa nascere l’amore tra Francesco e Giulia Salemi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NOTTE TRANQUILLA PER LORY DEL SANTO

Notte tranquilla nella casa del Grande Fratello Vip per Lory Del Santo che ha spiegato ai coinquilini di aver dormito bene e di non aver sentito nessun rumore. Un risveglio tranquillo per Lory che si è poi dedicata alla sistemazione dei vestiti. Clima decisamente più movimentato, invece, nella caverna dove sale la tensione tra Valerio Merola e Maurizio Battista, reo di aver nominato il primo. “Abbiamo fatto entrambi dei conti sbagliati. Sono rimasto male per la reazione di Valerio” afferma Maurizio confrontandosi con Enrico Silvestrin che prova a farlo ragionare – ““devi fartele scivolare addosso. Hai espresso un giudizio normale, non ti devi preoccupare” continua l’ex Vj. Anche Valerio commenta la situazione che sta vivendo con il comico romano: “Non mi interessa del voto” dice a Fabio, Benedetta e Giulia. Merola, poi, spiega di essersi pentito di aver votato Benedetta e non Maurizio: “per salvare uno che non lo meritava ho dato il voto a una ragazza dolcissima”, ha concluso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PERSA LA SFIDA DEGLI ASCOLTI

Anche la seconda puntata del Grande Fratello Vip è stata battuta, a numero di ascolti, da Rai Uno che ha mandato in onda il gran finale de La vita promessa. Il successo della fiction ha segnato un record di ascolti che ha battuto per la seconda volta il Grande Fratello Vip, nonostante la puntata fosse ricca di suspance e colpi di scena tra l’ingresso di Lory Del Santo e le accuse verso le frasi dette da Enrico Silvestrin – contro gli omosessuali – e di Ivan Cattaneo, riguardo gli stupri. La vita promessa di rai ha conquistato il prime time con 6.115.000 spettatori, pari al 26,2% di share. Dall’altra parte, il reality di Canale 5, andato in onda dalle 21.30 fino all’1.30 di notte, è stato seguito da 3.200.000 telespettatori, con il 19% di share. (Agg. Camilla Catalano)

FUORI LA FUSCO, SILVESTRIN IN LACRIME

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2018 ha mostrato dei momenti di grande emozione per Enrico Silvestrin, uno dei dieci concorrenti in nomination. Il conduttore si è ritrovato in bilico fino alla proclamazione dell’eliminata Lisa Fusco, dicendosi dispiaciuto per l’uscita della cara amica. Ma lo spazio a lui riservato è stato anche l’occasione per richiamare alla mente le recenti polemiche rimbalzate nei social network a causa delle sue presunte affermazioni omofobe. Enrico ha voluto ulteriormente chiarire l’ironia da lui usata in quel momento, trovando l’appoggio di Alfonso Signorini. Ma anche dopo essere stato tranquillizzato dall’opinionista, Enrico è apparso molto provato, non riuscendo a trattenere le lacrime. “Se dovessimo giudicare i concorrenti per cose dette o fatte fuori dalla Casa la Casa resterebbe vuota”, ha sottolineato Signorini, ricordandogli anche che il pubblico lo ha salvato, credendo nel suo chiarimento. Il discorso potrà dirsi definitivamente chiuso? [Agg. di Dorigo Annalisa]

“Siamo tutti delle meteore”

Lory Del Santo è stata senza alcun dubbio la grande protagonista della seconda puntata del Grande Fratello VIP 2018. Ancora scossa dal tragico lutto familiare che l’ha colpita quest’estate, la perdita del figlio, ha deciso ugualmente di intraprendere la sua avventura dentro la casa più spiata di Italia. Lo ha fatto affrontando a viso aperto le insidie dell’opinione pubblica, spiegando i suoi perchè direttamente nel salotto di Cinecittà, a tu per tu con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. “La vita va avanti, ho una metà di me al buio, un’altra con tanta luce che posso ancora dare. Siamo tutti delle meteore in questo mondo – le parole della Del Santo poco prima di entrare in veste di concorrente nella casa del Grande Fratello – c’è chi fa un tragitto più lungo e chi più corto ma non importa, importa che faccia comunque luce”. Le reazioni dei coinquilini, logicamente, sono state molto diverse tra loro. L’ingresso di Lory nella casa ha inevitabilmente scombussolato i piani dei concorrenti già in gioco. 

Grande Fratello Vip 2018, l’ingresso di Lory Del Santo divide anche dentro la casa

Non tutti hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di Lory Del Santo nella casa. Il comico Maurizio Battista, ad esempio, è rimasto in disparte al momento della presentazione. Poi in un secondo momento, interpellato dalla Blasi, ha provato a chiarire il suo punto di vista, pur senza attaccare la nuova concorrente: “Quello che mi preoccupa un po’ è che purtroppo qui c’è l’isolamento dal mondo fuori. Non so se è nel posto giusto”. Si accende e si spegne subito una scintilla tra i due, prima del freno a mano tirato dallo stesso Battista: “Se ha deciso così è giusto che sia così. Io posso non essere in accordo con la sua decisione, però è giusto che la signora Del Santo decida come preferisce”. Nel frattempo in studio Signorini prende parola e con delicatezza cerca di cogliere il lato positivo: “Per la prima volta ci troviamo ad affrontare un tema che è sempre stato un tabù. Cercheremo di affrontare questa cosa nel modo giusto”. 

Lisa Fusco eliminata al televoto

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2018 è andata avanti spedita tra novità e televoto, Ilary Blasi ha provato comunque a diluire tensione e colpi di scena fino alla fine. Così dopo aver dato il giusto peso alle sterili polemiche sulle presunte frasi omofobe di Enrico Silvestrin, è passata all’esito del televoto. I primi a tirare un sospiro di sollievo sono stati Walter, Jane, Andrea, Stefano e Martina. Poi nuovamente Silvestrin, ancora ferito dalle accuse con cui ha dovuto necessariamente fare i conti: “Sono stati fatti dei processi e ho trovato brutto l’accanimento nei miei confronti. Vorrei poter risolvere il problema che si è creato, sono dispiaciuto perchè si è parlato di altro. Non sono omofobo”. Nemmeno la vittoria al televoto con Lisa Fusco ha giovato al suo umore, la spumeggiante concorrente meridionale ha invece accettato la sconfitta col sorriso: “Sono comunque contenta così. Sapevo di uscire, me la sono cercata nella scorsa edizione…”. 

Nuove nomination, nessuna love story tra Monte e la Salemi

Lisa Fusco ha poi spiegato quelli che a suo avviso sarebbero i principali motivi della sua eliminazione, ovvero lo scarso feeling con le fan di Giulia De Lellis: “Lo scorso anno ho difeso Malgioglio e alcune fan di Giulia non me l’hanno perdonata. Sapevo che sarebbe finita così”. Nel frattempo la Blasi ha fatto partire le nuove nomination, mentre Giulia Salemi e Francesco Monte smentivano rumors amorosi: “Siamo solo amici”. Nelle votazioni, invece, Valerio Merola ed Elia sono stati tra i due concorrenti più votati. Il primo criticatissimo per la poca collaborazione nelle faccende domestiche, mentre Elia giudicato troppo freddo e fastidioso da alcuni inquilini. Alla fine del giro delle nomination, svolte sia in modalità palese che classica, si sono dunque aggiunti altri due nomi alla lista dei nominati, ovvero Ivan e Jane. La prossima settimana scopriremo chi tra loro quattro dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori