NEXT, FILM ITALIA 1/ Info streaming, cast e curiosità (oggi, 2 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

Next, il film di fantascienza in onda su Italia 1 oggi, martedì 2 ottobre 2018. Nel cast: Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore e Peter Falk, alla regia Lee Tamahori. Il dettaglio.

next_film
il film di fantascienza in prima serata su Italia 1

La critica ha bocciato “Next” con Nicolas Cage: “Se cercate l’umorismo involontario, ‘Next’ fa per voi. È da antologia anche Julianne Moore, quando scandisce che i suoi agenti (dell’FBI), ‘hanno naturalmente licenza d’uccidere!’… Quando arrivano i malvagi europei, per distruggere Los Angeles, ‘Next’ diventa uno 007 senza Bond e senza senso”, ha scrittoMaurizio Cabona, sul Giornale. E ancora: “Dopo aver visto i primi due minuti è facile prevedere i successivi 94: chiasso, dialoghi stupidi, qualche curva femminile banalmente pruriginosa e ancora chiasso. Verrà ricordato come il ‘Minority Report’ di serie Z. Grado zero d’intrattenimento hollywoodiano”, ha commentato Francesco Alò, sul Messaggero.Ricordiamo che “Next”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di fantascienza e thriller quella trasmessa da Italia 1 stasera che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2007 ed è stata diretta da Lee Tamahori, il soggetto è stato scritto da Philip K. Dick, la sceneggiatura è stata adottata da Gary Goldman, Jonathan Hensleigh e Paul Bernbaum, il montaggio è stato realizzato da Christian Wagner mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Isham. Tra i principali protagonisti di questo film, è presente anche il celebre attore americano Peter Michael Falk è nato a New York nel settembre 1927 è scomparso Nel giugno del 2011. Uno straordinario artista che è diventato famoso in tutto il mondo per avere interpretato in una lunga serie di film e telefilm il celebre tenente Colombo. Focalizzando l’attenzione sulla sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1958 grazie al regista Nicholas Ray che lo ha scritturato per recitare nel film Il paradiso dei Barbari mentre nel 1960 sotto la direzione del cineasta Herbert J. Leder ha recitato nella pellicola Sparare a vista. I film di Maggiore successo che hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Il balcone, Italiani brava gente, La grande corsa, Lo sbarco di Anzio, Gli intoccabili, Rosolino Paternò soldato, Invito a cena con delitto, Giallo in casa Muppet, Il cielo sopra Berlino, La storia fantastica, Così lontano così vicino e Ricomincio da me.

NEL CAST JULIANNE MOORE E PETER FALK

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per la prima serata di questo martedì 2 ottobre 2018 la messa in onda a partire dalle ore 21,20 del film Next. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2007 dalla casa cinematografica della Paramount Pictures in collaborazione con la Revolution Studios, la Saturn Films e la Initial Entertainment Group mentre la distribuzione in Italia è stata curata dalla Medusa Film. La regia di questa pellicola è stata affidata a Lee Tamahori e nel cast sono presenti Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore, Peter Falk e Thomas Kretschmann. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NEXT, LA TRAMA DEL FILM

Chris è un americano che ha un incredibile potere ossia quello di vedere tutto suo ma soltanto per 2 minuti oltre la soglia del presente, in aggiunta a questo ha il dono di vedere il futuro di Elisabetta ed ossia la donna di cui è da sempre innamorata e della quale ha previsto la conoscenza in un giorno ancora non definito. Resosi conto di come questo suo potere possa permettere di salvare vite, decide di modificare gli eventi futuri anche se poi finisce per sfruttarlo per il proprio tornaconto personale. In pratica diventa una sorta di medium e mago che in cambio di quantitativi di denaro piuttosto ampi legge loro nel futuro andando un pò a naso. Comunque questo suo dono viene scoperto dall’FBI ed in particolare da un’agente che vuole ottenere la collaborazione di Cris per cercare di sventare un attacco terroristico che secondo alcune fonti informative piuttosto affidabili, dovrebbe colpire molto presto una delle più importanti città americane. Cris prevedendo quello che sta succedendo ossia di essere avvicinato da un’agente dell’FBI decide di darsi alla fuga in quanto per nulla intenzionato a ritrovarsi in questioni decisamente pericolose. Durante la sua fuga farà finalmente la conoscenza di Elizabeth riuscendo a conquistare il suo cuore. Per lui è un momento bellissimo fino a che non ritorna nella sua vita l’agente dell’FBI e fino a che alcuni terroristi non rapiscono la sua amata donna. A questo punto per Cris ci sarà da collaborare per cercare di venire a capo di una situazione che si dimostrerà sempre più complicata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori