UNBROKEN, RETE 4/ Info streaming e cast del film con regia di Angelina Jolie (oggi, 2 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

Unbroken, il film d’azione in onda su Rete 4 oggi, martedì 2 ottobre 2018. Nel cast: Jack O’Connell, Domhall Gleeson, Garrett Hedlund, alla regia Angelina Jolie. Il dettaglio della trama.

unbroken_film
Il film in prima serata su Rete 4

Jack O’Connell è Louis Zamperini nel film “Ubroken” diretto da Angelina Joli e e basato sul romanzo di Laura Hillenbrand. Per prepararsi a questo ruolo, l’attore ha incontrato l’eroe di guerra, scomparso nel 2014: “Ci siamo incontrati quattro volte, e ogni volta sono rimasto affascinato dalla sua energia. Era carismatico e nonostante abbia sfogliato tutti i suoi album di fotografie e mi abbia mostrato la sua vita attraverso articoli di giornale, sono stato fortunato ad averlo incontrato perché non ho dovuto immaginare niente della sua personalità”, ha detto a GQ Italia. Jack O’Connell ha poi aggiunto: “Dopo ogni incontro avevo paura che sarebbe rimasto deluso da me, dalla mia recitazione, invece quando abbiamo iniziato le riprese ho incontrato sua figlia e la prima cosa che mi disse era, che Louis le aveva dato il permesso di chiamarmi papà! Un grande complimento, anche perché sua figlia potrebbe essere mia madre!”. Ricordiamo che “Unbroken”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.  

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

Unbroken è la pellicola che viene trasmessa da Rete 4 per la sua prima serata di oggi, martedì 2 ottobre 2018. Una pellicola che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 ed è stata affidata alla regia di Angelina Jolie che ne è anche produttrice mentre le case cinematografiche che hanno reso possibile questa realizzazione sono state Universal Pictures che si è occupata anche della distribuzione e Legendary Pictures. Il montaggio è stato eseguito da Tim Squyres, le musiche della colonna sonora sono state composte da Alexandre Desplat. Il principale protagonista di questo film è l’attore britannico Jack O’Connell nato nell’agosto del 1990 è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla partecipazione proprio di questa pellicola firmata da Angelina Jolie. La sua carriera cinematografica di però iniziata nel 2006 grazie al regista Shane Meadws mentre due anni più tardi ha avuto modo di lavorare con il cineasta James Watkins per la realizzazione del film Eden Lake. Tra i principali film che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Harry Brown, Il ribelle – Starred Up, 300 – L’alba di un impero, Money Monster – L’altra faccia del denaro, La ragazza dei tulipani e ‘71. In televisione è comparso in alcune buone serie come The Bill, Skins, Godless e Holby City.

NEL CAST JACK O’CONNELL

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per la prima serata di questo martedì 2 ottobre 2018 a partire dalle ore 21,30 la messa in onda del film biografico Unbroken prodotto e diretto da Angelina Jolie in collaborazione con alcune case cinematografiche come la Universal Pictures e la Legendary pictures. Questo film è stato girato nel 2014 negli Stati Uniti d’America con soggetto tratto dal libro scritto da Laura Hillenbrad, la sceneggiatura è stata adattata da Joel e Ethan Coen in collaborazione con Richard LaGravenese e William Nicholson e nel cast figurano Jack O’Connell, Domhall Gleeson, Garrett Hedlund, Jai Courtney e Alex Russell. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

UNBROKEN, LA TRAMA DEL FILM

In America negli anni Venti nasce un ragazzino di nome Luis in una famiglia di chiare origini italiane. per queste sue origini Luis viene puntualmente preso in giro dagli altri ragazzini del suo stesso quartiere il che lo spinge ad essere una sorta di testa calda che non perde occasione per combinare guai. Un giorno nel tentativo di nascondersi da un persona a cui aveva rubato un alimento, finisce all’interno del campo di atletica e suo fratello non può fare a meno di notare la sua straordinaria velocità. Il fratello decide dunque di allenarlo insegnandogli anche alcuni valori molto importanti nel mondo dello sport come la capacità di sacrificarsi e di non mollare mai. Louis inizia a crescere e poco alla volta diventa uno straordinario atleta tant’è che viene scelto per rappresentare gli Stati Uniti nelle Olimpiadi del 1936 a Berlino nella gara dei 5 mila metri. Arriverà ottavo e soprattutto metterà il record sul giro finale. Purtroppo con l’arrivo della Seconda Guerra Mondiale anche Louis è costretto a far parte dell’esercito ed un giorno durante una missione di soccorso nei pressi di un’isola giapponese è vittima di un ammaraggio assieme ad un paio di amici. Louis ed altri due si mettono sul gommone di salvataggio in attesa di soccorsi ma dopo quasi due mesi in balia del mare, sarà catturato dai giapponesi iniziando così una lunga e drammatica detenzione nei campi militari nemici diventando il principale obiettivo di un ufficiale giapponese che poi verrà inserito tra i criminali di guerra più ricercati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori