I TOPI/ Anticipazioni del 20 ottobre 2018: Sebastiano e zio Vincenzo in fuga dalla Polizia

- Morgan K. Barraco

I Topi, anticipazioni del 20 ottobre 2018, su Rai 3. Carmen ha un nuovo fidanzato. La Polizia scopre il bunker e Sebastiano è costretto a fuggire con lo zio. 

I_Topi_Facebook_2018
I Topi, in prima Tv assoluta su Rai 3

I TOPI, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 3 di oggi, sabato 20 ottobre 2018, andranno in onda due nuovi episodi della serie Tv italiana I Topi, in prima visione assoluta. Saranno il quinto ed il sesto, dal titolo “Il giovane magistrato“, e “Finalmente il mare“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sebastiano è ancora sotto la sorveglianza della Polizia, ma grazie ad un contatto riesce a togliere tutte le cimici presenti in casa. Scintilla fa inoltre un regalo a zia Vincenza, conoscendo bene la sua passione: un rilevatore speciale. Poco dopo, Carmen conferma al padre che i suoi sentimenti per Calamaru non sono ancora finiti. Sebastiano invece incontra il suo caro amico perché vuole realizzare un progetto importante: un tunnel che raggiunga la Darsena. L’architetto sconsiglia di iniziare il progetto, anche se suggerisce come soluzione la possibilità di coinvolgere un artista per dare meno sospetti. Nel frattempo, il figlio continua ad esercitarsi in cucina per realizzare il suo grande sogno di diventare chef. Sebastiano comunica poi allo zio Vincenzo dei problemi con la darsena del laghetto e scopre che Pino U Mitra potrebbe essere d’aiuto, per via del suo lavoro passato in comune. Indossato il solito travestimento, Sebastiano raggiunge durante la notte il cimitero e scopre che Pino è in realtà in carcere con una condanna all’ergastolo. Diverse ore dopo, grazie a Tatino il telegrafita pone la sua domanda al carcerato. La moglie invece incontra le amiche, che parlano delle vacanze a Sharm El Sheik e del prossimo incontro per una partita a Burraco. Sebastiano scopre poi che la darsena non è realizzabile in alcun modo. Nonostante la brutta notizia, la serata si conclude per il meglio: Carmen diventerà dottoressa entro un mese. 

La serata del Burraco, una delle amiche di Betta riferisce alle altre donne di aver scoperto che il marito ha una relazione con una ragazza molto più giovane. Luisa ha scoperto tutto grazie ad un errore dell’uomo, che ha inviato a lei un sms diretto invece all’amante. Intanto, Sebastiano riferisce allo zio Vincenzo che presto ci sarà la laurea della figlia e di aver organizzato tutto perché entrambi possano essere presenti al grande giorno. Luisa invece è sempre più scossa e decide di seguire il consiglio delle amiche: prendere delle gocce per dormire e calmarsi. Il problema è che dovrà rimanere in casa con Betta fino alla mattina successiva. Sebastiano deve quindi dormire nel bunker con lo zio e visto che russa è costretto a rimanere sveglio tutta la notte. Decide quindi che Vincenzo deve essere operato per evitare che il problema continui. Ore dopo, Carmen comunica al padre di voler andare all’estero subito dopo la laurea. Sebastiano crede invece che la moglie stia esagerando con le troppe uscite con le amiche e di farsi realizzare un abito nuovo per assistere alla laurea della figlia. Grazie a U Stuorto incontra Nic Boutique, che tuttavia non può agire senza benda per questioni di sicurezza. Scopre così una nuova occasione per allargare il giro di affari: un centro per ragazzi disadattati e con difficoltà motorie. 

ANTICIPAZIONI DEL 20 OTTOBRE 2018

EPISODIO 5, “IL GIOVANE MAGISTRATO” – La vita di Sebastiano e della sua famiglia prosegue fra alti e bassi. I capi dei clan mafiosi si riuniscono ancora una volta nella Stanza Santa per discutere di un affare importante e U Stuortu ne approfitta per recitare ancora una volta le sue amate poesie. Una volta a casa, Sebastiano scopre che tutta la sua famiglia sta spiando Carmen di nascosto: la ragazza sta baciando un coetaneo misterioso. La famiglia sa infatti che la relazione con il figlio di Calamaru è terminata da tempo ed ora vuole sapere di chi si sia innamorata. Carmen rivela quindi di aver conosciuto l’amico all’università, svelando tuttavia che sta studiando per diventare magistrato. 

EPISODIO 6, “FINALMENTE IL MARE” – Sebastiano decide di raggiungere il cimitero per confidare alla madre scomparsa che cosa sta accadendo nella vita di Carmen. La relazione della ragazza con il futuro magistrato sembra infatti più seria del previsto e Sebastiano è preoccupato che possa compromettere la sua latitanza. Durante la notte la Polizia organizza invece un blitz per irrompere nella villa di zia Vincenza, facendo però scattare l’allarme. Sebastiano raggiunge quindi in tempo il bunker di Vincenzo, ma l’accesso presente nell’armadio viene trovato dagli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori