Paolo Fox/ Oroscopo di oggi 20 ottobre 2018: Sagittario, Pesci quali sono i segni al top della giornata?

Oroscopo di Paolo Fox di oggi sabato 20 ottobre 2018: Gemelli spazientiti, Toro teso da un po’ di tempo, Pesci emozioni positive, Capricorno belle giornate, gli altri segni zodiacali?

20.10.2018 - Matteo Fantozzi
paolo_fox_i_fatti_vostri
Oroscopo, Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 20 OTTOBRE 2018

L‘oroscopo di Paolo Fox torna puntuale con le previsioni segno per segno a LatteMiele, andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio. Il Sagittario oggi e domani vive giornate di riflessioni, con Giove in arrivo però ci si potrà togliere uno sfizio o un problema che si aveva da tempo. Se ci sono dei dubbi nella vita lavorativa presto arriveranno molte risposte. L’amore è confuso e si deve fare attenzione con il partner soprattutto se è troppo chiuso. Ora sembra essere arrivato il momento di provare a gestire le situazioni con maggior riguardo. I Pesci sabato ritrovano la forza e le emozioni positive. Con Venere, Mercurio e Luna favorevoli non mancano le cose buone. Se ci si sente però sempre tesi ed agitati ci si dovrebbe chiedere perché. Forse si è accettato un progetto particolare o i cambiamenti degli ultimi mesi hanno scombussolato il segno. Ma in realtà spesso le tensioni nascono anche per chi ha avuto troppo e non sa fare una scelta. Forse prendere una decisione potrebbe essere alla base di diverse risposte e soluzioni. Non sempre però è facile riuscire ad analizzare le cose con lucidità senza farsi travolgere dall’istinto.

La Bilancia ha voglia di vivere emozioni ora, forse ci sono delle belle relazioni e comunque l’attenzione è molto concentrata sul lavoro. Con il Saturno in opposizione si fa grande fatica, forse non si vincerà una sfida ma si potrà in ogni caso combattere e farsi valere. In amore, invece, si deve cercare di consolidare le cose che già esistono e non sulle nuove che possono portare anche a strade sbagliate. Il Capricorno sabato e domenica vivrà giornate ottime in una settimana che è stata buona anche per l’amore. Bisogna stare attenti a non gettarsi su cose passate, si deve ripartire da zero. Poi sabato e domenica si potranno fare incontri speciali. Si deve cercare di capire cosa accade nella vita. Per farlo però serve la carica giusta e anche l’intelligenza nel gestire determinate situazioni. Presto o tardi arriveranno delle risposte da persone importanti, attenzione a come si gestiscono diversi momenti della vita.

Il Cancro ora ha l’occasione di ottenere molte soddisfazioni con i progetti su cui sta lavorando. Non tutto va bene ma in ogni caso il segno è molto forte. Ora tutti i pianeti sono positivi. Chi ha grandi incarichi va incontro a opposizioni e, tuttavia, non deve scoraggiarsi ma solo fare più attenzione alle persone che si trovano intorno. Ogni gesto, parola o mossa verranno valutati con sguardo indagatore. Quindi bisogna anche essere abbastanza attenti a quello che si fa o si dice soprattutto alle persone a cui si tiene di più. Lo Scorpione ha una bella Luna che splende insieme a Venere e Mercurio, poi il pianeta Giove sarà nel segno negli ultimi giorni del mese. La situazione che vivete ora non sarà necessariamente meno fortunata, ci sono molti cambiamenti che portano stress e chi ha rinunciato all’amore stabile ha in un certo senso cercato di seguire il destino. Inoltre, sabato e domenica ci sono novità interessanti e se qualcuno accusa ingiustamente si deve reagire.

Il Toro da un po’ di tempo si sente teso e agitato, c’è una fase di cambiamento che porta a molti conflitti. Potrebbe portare favore e novità ma lo si vive in modo negativo proprio come se si fosse perso qualcosa a cui si teneva molto. È meglio se negli ultimi dieci giorni non si creino troppi conflitti. Nel fine settimana fortunatamente le energie aumenteranno e si potrà tornare tranquillamente sui passi se non si è contenti. Sul lavoro e in amore si deve cercare di stare molto attenti. Il Leone finalmente conclude quel momento di agitazione esploso tra martedì e giovedì. Molti hanno iniziato la settimana in modo interessante. C’è chi è stato aggressivo a livello verbale con altre persone e in amore non mancano le indecisioni. Le storie nate negli ultimi tempi intrigano ma allo stesso tempo possono soffocare. Si deve essere però in grado di prendere una decisione, cercando di raggiungere sempre e comunque dei risultati.

L’Ariete vive un fine settimana importante con una grande svolta liberatoria. C’era davvero bisogno proprio di una cosa simile in questa fase e a novembre con un Giove favorevole c’è la possibilità di risolvere molti problemi. Ora molti tra i nati sotto questo segno stanno vivendo un momento in cui sono molto reattivi. Prima invece non era così. Ora si è molto più forti e si possono affrontare meglio le situazioni che invece in passato si sono evitate a causa di un po’ troppe pressioni sulle spalle. I Gemelli potrebbero spazientirsi sabato e domenica, quelli che hanno un po’ dimenticato l’amore devono cercare di cambiare direttiva. Non si devono creare delle complicazioni e serve agire con cautela in famiglia. Chi poi lavora anche durante il prossimo fine settimana deve rivedere accordi e contratti entro la fine di ottobre. Serve la voglia di trovare una svolta, provando ad ottenere risultati grazie alla determinazione. Questo sembra essere davvero il momento per raggiungere qualcosa di importante.

L’Acquario vive una settimana tesa, oggi e domani ci si deve riposare e prendere fiato. Molti hanno avuto problemi legali o contrasti da cancellare. Questo mese ha causato dissensi e problemi, si sono dovute affrontare situazioni spiacevoli. Ora invece si deve fare attenzione con le spese, cercando di far quadrare il bilancio a volte anche con poche risorse economiche. La Vergine questo sabato deve cercare di non raccogliere le provocazioni. Al segno non piace provocare né essere provocati. Arrivando a fine ottobre gli accordi da rivedere sono tanti. In più oggi e domenica si è un po’ più stanchi, ci si deve così prendere cura di sé stessi. Alcuni potrebbero avere dei problemi di salute che rischiano di accentuarsi se si trascurano e non si tengono bene sotto controllo. Forse sarebbe il caso di tirare un po’ i remi in barca e riposare.

GEMELLI SPAZIENTITI, NÈ CARNE NÈ PESCE

Soffermiamoci su quei segni che si possono considerare né carne né pesce. I Gemelli sono spazientiti da un periodo in cui le cose non sembrano girare come dovrebbero. Sarà un weekend avido di soddisfazioni che potrebbe portare anche a qualche incomprensione con le persone a cui si tiene di più. Sarebbe meglio cercare di fare le cose per gradi, evitando di sentirsi in difficoltà nei confronti degli altri. Il Toro è teso da un po’ di tempo, non riesce a gestire le sue emozioni e si sente agitato. Forse sarebbe il caso di provare a darsi delle risposte di fronte a persone a cui fin troppo spesso si è sentito inferiore. Si prende un po’ tutto con negatività, ma non è da escludere che a volte sia necessario prendere delle strade diverse da quelle più sicure e facili. Ora è il momento di dare una sterzata alle cose che si sono accumulate nel tempo e hanno regalato un po’ di pressione. Le energie sono comunque in aumento e questo può aiutare.

PESCI EMOZIONI POSITIVE, TOP E FLOP

Ora invece è il momento di andare a vedere i top e flop della giornata. Il Leone è agitato. Questo è un periodo in cui mette grande voglia e determinazione in molte cose ma dove sembra non arrivare davvero mai. Lo Scorpione scopre oggi una splendida Luna che lo illumina e regala delle possibili soddisfazioni. Attenzione però a prendere strade tortuose che si rischia di rimanere sorpresi e in difficoltà. Arriveranno delle belle novità se si sarà in grado di prendere delle scelte adatte anche alla gestione di diverse situazioni di vita contingenti. I Pesci si rialzano finalmente e vivono delle emozioni positive nella giornata di oggi. Questo è un momento in cui diverse cose possono andare bene soprattutto se c’è voglia di collaborazione da parte di diverse componenti. Per il Capricorno queste sono belle giornate che possono regalare delle ottime sorprese. Attenzione però a sentirsi in difficoltà di fronte a chi crea dei problemi, sarebbe meglio evitare questo tipo di persone e tirare dritto.

I commenti dei lettori