Tale e Quale Show 2018, Vladimir Luxuria vincitore sesta puntata / Volano gli ascolti e Carlo Conti gongola

- La Redazione

Vladimir Luxuria ha vinto la sesta puntata di Tale e Quale Show, superando Guendalina Tavassi di un solo punto. Terzo posto per Antonio Mezzancella. 

Vladimir_Luxuria_2_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Vladimir Luxuria (web)

E’ vero che Vladimir Luxuria ha portato a casa la vittoria ieri sera ma è vero anche che Carlo Conti lo ha fatto questa mattina con la pubblicazione degli ascolti tv. Ancora una volta il conduttore ha fatto fuoco e fiamme al venerdì sera lasciandosi alle spalle tutti e nemmeno Marco Bocci è riuscito a stargli dietro e fargli fiato sul collo. Gli ascolti di Solo 2 sono stabili ma pessimi e venerdì prossimo andrà in scena già il finale di questa seconda, e molto probabilmente ultima, stagione della serie. A quel punto Carlo Conti perderà un po’ della sua egemonia? Siamo sicuri di no ma, intanto, la puntata di ieri a quali vette è arrivate? Tale e Quale Show 2018 ha conquistato 4.527.000 spettatori pari al 22.2% di share lasciando a Solo 2 solo il 10% o poco più di share. Cancellazione sicura per la fiction di Canale 5 oppure no? (Hedda Hopper)

La rivincita di Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi ha avuto la sua rivincita. Dopo i duri giudizi ricevuti nei precedenti appuntamenti di Tale e Quale Show 2018, nella puntata andata in onda ieri sera, ha portato a casa ottimi voti dalla giuria che ha apprezzato i suoi sforzi per portare sul palco la miglior imitazione di Bianca Atzei. Il duro lavoro è stato ampiamente ripagato al punto che la Tavassi non solo ha conquistato il secondo posto in classifica alle spalle di Vladimir Luxuria, ma ha ottenuto anche i complimenti del popolo del web. “Ancora non ci credo”, ha poi scritto Guendalina su Instagram non nascondendo la sua grande gioia. La prossima settimana, la concorrente di Tale e Quale show dovrà affrontare una prova ancora più dura. Guendalina, infatti, si trasformerà in Irene Grandi. Ancora una volta, dunque, dovrà lavorare sulla voce, ma anche sulle movenze tipiche della cantante italiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La vittoria di Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria chiude la sesta puntata di Tale e Quale Show al primo posto in classifica, grazie ad una interpretazione fedele e accurata di Ivan Cattaneo. Un solo punto in più in graduatoria è bastato per mettere alle spalle una spumeggiante Guendalina Tavassi, che nei panni di Bianca Atzei si è risollevata, guadagnando la stima dei giurati e gli applausi del pubblico. Ad un tratto la sensazione era proprio che l’ex Gieffina potesse balzare in testa alla classifica finale, ma come accaduto la settimana scorsa è arrivata una delusione. Il secondo posto con ‘Ora esisti solo tu’ è certamente una grande consolazione per la showgirl, ma va detto che non è la prima volta che il piazzamento finale sia più basso rispetto alle attese iniziali. I fan della Tavassi non l’hanno presa benissimo: si accenderanno delle polemiche per la vittoria di Luxuria? 

Tale e quale show 2018: i primi 3 classificati 

Al di là dei singoli e discutibili piazzamenti in classifica, va detto che i primi tre concorrenti di Tale e Quale Show si sono fatti onore sul palco. Luxuria si è trovata molto a suo agio nei panni di Ivan Cattaneo, anche se per molti telespettatori è stata particolarmente fortunata nelle assegnazioni. Per quanto riguarda Guendalina Tavassi, invece, va sottolineata una crescita straordinaria registrata in queste ultime due settimane e adesso dall’ex gieffina ci si aspetta un consolidamento nelle parti alte della classifica. Se la showgirl è stata una rivelazione, Antonio Mezzancella ha confermato quanto fatto di buona nella settimana precedente, questa volta cimentandosi nei panni di Edoardo Bennato. Ottimo piazzamento in graduatoria, vedremo se riuscirà a restare nel podio anche nelle nuove puntate. 

Le valutazioni dei giudici e le nuove assegnazioni

Prima del consueto conteggio dei punti, compresi i cinque di bonus che i concorrenti si sono assegnati a vicenda, i vari giurati hanno stilato le loro classifiche personali. Per Milly Carlucci i personaggi imitati più fedelmente sono stati Edorado Bennato, Ivan Cattaneo e Bianca Atzei. Salemme la vede diversamente e ha optato per Ivan Cattaneo, Bennato, Concato. Panariello dice di aver visto un’altra trasmissione e ha scelto Annie Lennox, Turner, Bennato. Infine le decisioni della Goggi, con Ivan Cattaneo, Bennato, Lennox ai primi tre posti. Poi la classifica finale con Vladimir Luxuria in prima posizione. Dal secondo piazzamento in giù: Guendalina Tavassi, Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Raimondo Todaro, Giovanni Vernia, Andrea Agresti, Mario Ermito, Antonella Elia e Matilde Brandi. Per quanto concerne le nuove assegnazioni, in programma venerdì prossimo, sempre su Rai 1 e alla stessa ora (21.25), ecco i panni che dovranno indossare i nostri protagonisti: Todaro-Rod Steawrd, Di Cataldo-Sting, Drusian-Mina, Agresti-Jon Bon, Bonanno-Mina, Ermito-Fausto Leali. Luxuria-Patty Pravo, Brandi-Lorella Cuccarini, Tavassi-Irene Grandi, Elia-Jessica Rabbit, Mezzancella-Renga, Vernia-Renzo Arbore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori