Licia Colò ospite di S’è fatta notte, dove ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera e parlerà anche della sua vita privata. Questa primavera ha condiviso sui social il dolore per la scomparsa del padre pubblicando una frase che lui ripeteva spesso: “La vita è meravigliosa, ed è un peccato che sia troppo breve”. Licia Colò non si cura del fatto che questo possa averla esposta a critiche per aver condiviso un aspetto così privato della sua vita. «Mio padre ha vissuto con grande intensità e positività e, quando mi ha lasciata, è come se mi avesse lasciato un’energia nuova, come se mi avesse ricaricato. La speranza è quella che questa forza me la lasci nel tempo a venire», ha dichiarato recentemente in un’intervista a Vanity Fair. In quest’occasione ha parlato anche del marito Alessandro Antonino, con cui ha costruito un rapporto molto particolare visto che lavorano insieme: «Alessandro ha la sua vita, siamo due individui indipendenti sotto il profilo professionale, anche se lavoriamo insieme. Quando sei geloso dei successi e della popolarità della persona a cui vuoi bene non si può parlare di amore». (agg. di Silvana Palazzo)
LICIA COLÒ OSPITE DI S’È FATTA NOTTE
Licia Colò ha chiuso definitivamente la rottura con la Rai, dopo quattro anni di militanza a Tv2000. La conduttrice storica che racconta il fascino della natura ha riaperto le porte del suo Niagara quando la natura fa spettacolo, ritornando nella prima serata dell’emittente pubblica. A distanza di meno di un mese dal suo ritorno, la conduttrice continua a riscuotere il successo maturato in tre decenni di onorata carriera, un percorso che l’ha resa unica nel suo genere e pioniera di uno dei temi meno dibattuti sul piccolo schermo. Al debutto, il suo nome è stato associato con il verde e la difesa degli animali e ancora oggi è considerata regina indiscussa del racconto naturista in tv. Licia Colò ripercorrerà la sua lunga carriera a S’è fatta notte nella puntata di oggi, svelando anche alcuni aspetti della sua vita privata.
IL RITORNO IN RAI
“Dal 4 novembre cambiamo canale”, sottolinea invece in uno degli ultimi video che ha pubblicato sui social. La domenica pomeriggio sarà infatti al timone di Il mondo Insieme, per un approfondimento sui diritti degli animali e la difesa dell’ambiente. Un appuntamento che ormai dura da tre anni e che ha confermato il successo della presentatrice, un percorso fisico ed emotivo che le permette di accompagnare il telespettatore oltre i confini dello spazio e della mente. Rinomata per il suo grande sorriso luminoso, Licia Colò affronta in modo positivo anche quella che è a tutti gli effetti una pagina triste della sua vita privata. Anche se in tv appare incrollabile, forte dei tanti anni alla guida di Alle falde del Kilimangiaro e ora di Niagara – Quando la natura fa spettacolo, dal punto di vista privato la conduttrice sta affrontando l’anno più difficile della sua vita.
IL DOLORE NELLA VITA PRIVATA
“Quando arriva tutto insieme è come ricevere una batosta”, sottolinea infatti a NuovoTv parlando della scomparsa del padre avvenuta lo scorso aprile, ad un mese di distanza dal decesso del suocero. E ora che anche la madre versa in gravi condizioni di salute, Licia condivide il suo dolore con il marito Alessandro Antonino, con cui è convolata a nozze 14 anni fa. Dalla loro unione è nata inoltre la dodicenne Liala, che con la sua giovanissima età sta vivendo il difficile momento dell’adolescenza. I tre vivono in una fattoria a Roma, ovviamente immersa nella natura e circondati da tanti animali, fra cui due caprette e tre gattini. Senza dimenticare le galline. “Ognuno di loro dona gioia e allegria alla mia vita”, ha confidato a Il Mattino parlando della sua vita fra adozioni improvvise e la cura della casa che ha voluto rigorosamente lontano dalla città.