Leo Gassmann/ Video, il figlio d’arte deve lavorare sulla presenza scenica (X Factor 2018)

- Morgan K. Barraco

Il giovane Leo Gassmann è riuscito a conquistare un posto ai Live Show di X Factor 2018 nella squadra degli Under Uomini guidata da Mara Maionchi. 

Leo_Gassmann_x_factor_12_cs2018
Leo Gassmann

Leo Gassman ce l’ha fatta: dopo averlo ammirato agli Home Visit, lo rivedremo nei Live Show di X Factor 2018. Il concorrente però ha rischiato per un soffio di non essere reclutato negli Under Uomini di Mara Maionchi, che ha notato come sia leggermente calato nell’ultima esibizione. I primi due provini sembrano non aver lasciato dubbi nella giudice, mentre la sua interpretazione di New Shoes di Paolo Nutini è stata leggermente al di sotto delle aspettative. La coach ha notato infatti che Leo è stato fin troppo statico in studio, lontano da quelle emozioni che invece si aspetta di vedergli vivere durante le esibizioni. Per questo gli ha voluto concedere un’altra possibilità, ma adesso il carico è tutto sulle spalle del concorrente, che dovrà recuperare il più possibile già dalla puntata di questa sera. “Ti devi sforzare di più”, ha sottolineato infatti la giudice convinta che comunque abbia delle qualità inequivocabili. Non si tratta di dimostrare solo di essere bravi per entrare negli Under Uomini. Bisogna tirare fuori quel qualcosa di più che permetta al pubblico di emozionarsi. Ed è questa la direzione che Leo dovrà imboccare già da adesso. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Leo Gassman agli Home Visit

Deve lavorare sulla presenza scenica

Gli Home Visit di X Factor 2018 non hanno dato giustizia a Leo Gassman, anche se la sua rimane una delle voci più interessanti di quest’edizione. Mara Maionchi è sicura che con gli Under Uomini potrebbe riuscire a dare molto di più e per questo ha voluto dargli una nuova chance. Spetta quindi al concorrente riuscire a dimostrare di avere tutte le carte per sconfiggere i rivali che per ora appaiono più favoriti alla vittoria finale. Leo è calato infatti di diverse posizioni nelle previsioni dei bookmakers, con una quota di 13.00 per Eurobet e addirittura 16.00 per Golbet. Per adesso il concorrente dovrà concentrarsi su due punti, emersi con particolar forza dopo la sua ultima esibizione. Da un lato la presenza sul palco, la scioltezza nei movimenti individuata da Achille Lauro in fase di giudizio. Dall’altra togliere il freno a mano alle emozioni, come gli è stato suggerito dalla Maionchi. Dati i successi precedenti è difficile credere che Leo non riuscirà a fare quel salto di qualità che si aspettano sia il giudice che il pubblico da casa. 

Cosa gli assegnerà Mara Maionchi per il primo Live Show?

Leo Gassman è impietoso nei suoi stessi confronti e già individua in se stesso dei forti difetti. Il concorrente di X Factor 2018 sa di essere molto autocritico e questo potrebbe permettergli di cercare di raggiungere la perfezione. Una qualità importante per un artista in crescita, con il dubbio che possa davvero emergere grazie al talent. Leo è convinto che il trap, tanto in voga in questi ultimi tempi, non sia davvero nelle sue corde. Non lo vedremo quindi forse esibirsi in canzoni di questo genere, anche se non è escluso che Mara Maionchi vorrà rompere gli schemi. Il concorrente del resto sa che il talent show rappresenta una grande vetrina, un leader della musica contemporanea, anche se fa musica per lo più per se stesso. Certo non va sottovalutata la soddisfazione nel condividere la propria arte anche con gli altri, come ha sottolineato nella prima intervista rilasciata al programma, ma rimane comunque secondario al tipo di emozioni che invece lo spingono verso il mondo della musica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori