Rita Ora ospite a X Factor 2018/ Video, “Let You Love Me” e la tracklist del nuovo album

- Emanuele Ambrosio

Rita Ora è una delle ospiti internazionali della fase Live di X Factor 2018 dove presenterà il nuovo singolo “Let you love me” che anticipa l’album “Phoenix”

rita-ora
Rita Ora

Sedici brani compongono la tracklist di Phoenix, l’ultima uscita della cantante britannica Rita Ora. Nel corso della puntata di ieri, la Ora ha presentato ufficialmente il suo singolo di debutto (titolo: Let You Love Me). Gli altri sono Anywhere, New Look, Lonely Together feat. Avicii, Your Song, Only Want You, First Time High, For You (Fifty Shades Freed) feat. Liam Payne, Summer Love feat. Rudimental, Girl feat. Cardi B, Bebe Rexha e Chali XCX, Keep Talking feat. Julia Michaels, Hell of a Life, Velvet Rope, Falling to Pieces, Cashmere e Soul Survivor. I featuring quasi non si contano: Rita Ora ha tanti amici nel campo della musica, che le valgono un gran numero di collaborazioni dal pop al rap. Nella puntata di ieri c’erano anche i Maneskin, che hanno da poco esordito col loro primo album. [agg. di Rossella Pastore]

L’ESIBIZIONE

Accolta come si addice a una star internazionale, Rita Ora è salita sul palco di X Factor 2018, preceduta da una clip e dalla voce di Alessandro Cattelan che ne ha ricordato i successi. La cantante, nonché attrice e modella britannica, di artista kosovara, è pronta a presentare “Let you love me”, il suo nuovo singolo, destinato a far avanzare ancora il suo album “Phoenix”. La sua presenza sul palco è ammaliante, aiutata anche da scenografia e coreografa particolare: luci soffuse e mani che sbucano da un fondale che presenta delle aperture. Il pubblico non può non applaudire la sua esibizione. Sono seguite quindi le domande in inglese fluente del conduttore di X Factor, che ci hanno fatto scoprire che Rita, nella sua esperienza da giudice nel talent, è uscita vincitrice. Quindi davvero sembra avere un tocco magico questa artista. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

RITA ORA PRESENTA IL SUO NUOVO SINGOLO

Rita Ora è una delle ospiti internazionali della fase Live di X Factor 2018. La cantante ed attrice di origini kosovare sarà in Italia per promuovere il nuovissimo singolo “Let you love me”. Il brano, che anticipa il secondo album “Phoenix” in uscita mondiale il prossimo 23 novembre, è stato lanciato da un video in cui la bellissima cantante compare completamente nuda. Un frame che, nel giro di pochissime ore, ha registrato più di 1 milione di visualizzazioni. Nata a Pristina, in Kosova, Rita Ora ha padre musulmano e madre cattolica. A soli quattro comincia a cantare. Alcuni anni dopo, per la precisione nel 2009, si presenta alle audizioni per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest. La cantante vince le selezioni, ma decide di non parteciparvi. Nello stesso anno arriva la grande opportunità visto che Jay Z si accorge di lei; così la giovane Rita partecipa al video “Young Forever” di Jay z e “Over” di Drake. Ora è il titolo del suo album di debutto in cui lavora con i will.i.am, The-Dream, Major Lazer, Diplo, Stargate e vanta le collaborazioni del rapper britannico Tinie Tempah e dei colleghi americani J. Cole e Will.i.am. Diversi i singoli di successo: da “Right Now”, “R.I.P.” e “How We Do (Party)”.

RITA ORA ATTRICE IN CINQUANTA SFUMATURE

Parallelamente alla carriera musicale, Rita lavora anche come attrice. Nel 2013 recita una piccola parte di “Fast & Furios 6” e nello stesso anno viene scelta per interpretare Mia Grey nel fim di successo “Cinquanta sfumature”. La musica resta però il suo primo grande amore. Nel 2014 annuncia la preparazione di un nuovo album prodotto da Calvin Harris, suo ex fidanzato. Escono i singoli: ” I Will Never Let You Down” con cui debutta in vetta alla classifica UK Singles Chart e poi durante l’estate pubblica “Black Widow” con Iggy Azalea. Nel frattempo nel 2015 accetta di ricoprire il ruolo di coach a The Voice Uk 4 in compagnia di Tom Jones, will.i.am e Ricky Wilson. Sulla scia del successo di The Voice, Rita Ora viene scelta anche per il talent X Factor UK. Sarà proprio una delle sue concorrenti, Louisa Johnson, a trionfare durante la dodicesima stagione del talent musicale.

MODA E MUSICA

Poco dopo partecipa al programma Andrea Bocelli – Il mio cinema duettando con l’artista nel brano “What Child is This” e nel 2016 firma un contratto con la Atlantic Records. Nel maggio 2017 esce il nuovo singolo “Your Song” e poco dopo collabora con Avicii in “Lonely Together”. Nello stesso anno collabora con Liam Payne per il brano “For You”, colonna sonora di “Cinquanta sfumature di rosso”. Intanto a maggio 2018 pubblica “Girls” con Cardi B, Charli XCX e Bebe Rexha. Seguono i singoli “Let me love you” che anticipa il nuovo disco di inediti dal titolo “Phoenix” in uscita il 23 novembre 2018. Non solo cantante e attrice, ma anche testimonial di importantissime campagne pubblicitarie. A cominciare da Calvin Klein, Superga e Material Girl, il brand firmato da Madonna. Poi diventa il volto dell’azienda di make up Rimmel, mentre per la moda posa per Donna Karenm DNKY, Roberto Cavalli e firma per Adidas una capsule collection limitata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori