LORELLA CUCCARINI ED ELISABETTA CANALIS/ “Mi volto indietro e sembra di aver cominciato da poco” (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis saranno ospiti a Verissimo: le due donne hanno recitato insieme ne L’Isola di Pietro 2, serie tv con protagonista Gianni Morandi in onda domani.

isola_di_pietro_2_lorella_cuccarini_isabella_cs_2018
Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis a Verissimo

Nello studio di Verissimo tornano due protagoniste de L’Isola di Pietro 2, Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini. Oltre ai dettagli sulla fiction, si parla anche di vita privata e lavorativa ed è proprio la Cuccarini a fare una riflessione: “Mi volto indietro e mi sembra di aver cominciato da poco. Per me c’è ancora tanto da fare”. Elisabetta, in effetti, ha un complimento da fare alla collega che, a differenza di altre, non hai mai rinunciato alla famiglia per il lavoro e viceversa. “Lei ha sempre lavorato ed è sempre riuscita a mantenere la sfera familiare compatta” ammette la Canalis, ma la Cuccarini tiene a fare una precisazione: “Devo dire che è capitato, non c’è stata una programmazione scientifica anche nell’avere i figli. – poi però precisa – Certo se viviamo solo e sempre di lavoro la vita diventa un po’ troppo pesante” (Aggiornamento di Anna Montesano)

DA L’ISOLA DI PIETRO A VERISSIMO

Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis saranno ospiti nello studio di Canale 5 a Verissimo per parlare della serie L’Isola di Pietro 2 dove recitano insieme. Lorella ha fatto il suo ingresso solo quest’anno, rivestendo i panni di Isabella, una donna dal temperamento forte che quasi annulla se stessa solo per aiutare il figlio Matteo. Sarà una vera alleata per Pietro, il protagonista interpretato da Gianni Morandi, che in quanto medico e genitore può comprendere al meglio i suoi tormenti da mamma. Ci sarà uno scoppio di passione? Niente è escluso ed i fan sono già in attesa di possibili risvolti romantici fra i due, sempre più amati dagli italiani. Lorella Cuccarini parlerà di questa sua nuova impresa artistica a Silvia Toffanini con al fianco la new entry Elisabetta Canalis. “Sono arrivata in punta di piedi“, ha confidato a Panorama parlando del suo ingresso in uno show che è già considerato popolare. Un team affiatato quindi che ha allargato le braccia verso di lei, pronto ad accoglierla. Anche se la sua Isabella non si può definire un personaggio principale, ha comunque una sua importanza, colpendo la trama in più punti grazie anche al resto della sua famiglia televisiva, i Sulci. “La percezione del pubblico è diversa“, ha evidenziato poi parlando del suo ritorno alle fiction, a distanza di dodici anni da Lo zio d’America, dove ha recitato al fianco di Christian De Sica. All’epoca forse il salto dalla tv di intrattenimento al format romanzato aveva fatto storcere il naso ad alcuni telespettatori, ma ora che ha alle spalle una forte esperienza nel teatro, l’accoglienza e la percezione del pubblico da casa è stata del tutto diversa. Clicca qui per il video del trailer de L’Isola di Pietro 2

Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis a Verissimo: le due insieme ne L’Isola di Pietro 2

Elisabetta Canalis, a differenza di Lorella Cuccarini, è entrata di soppiatto ne L’Isola di Pietro 2, grazie al suo personaggio di Giulia Canale. Un ingresso subito legato a diversi colpi di scena e dulcis in fundo, al suo stesso delitto. Pochi passi quindi per questo suo grande ritorno sul piccolo schermo, lontano dalle bufere social legate ad alcuni suoi scatti molto hot. In questa nuova avventura televisiva, la Canalis non può che vederci uno strano scherzo del destino. Il caso di omicidio della sua Giulia verrà gestito ovviamente dal protagonista Pietro, alias Gianni Morandi, un medico che le ricorda da vicino come la sua vita personale sia stata circondata da dottori. Il padre era un medico, esattamente come il fratello. “Accetto quando credo di essere adatta”, ha sottolineato a Sorrisi spiegando come mai si ritrovi spesso e volentieri ad intraprendere strade lavorative del tutto diverse. Nessuna scelta a priori dunque per Elisabetta Canalis, ospite di Verissimo questo pomeriggio, sabato 27 ottobre 2018. Un atto dovuto visto che ha scelto di mettere in primo piano la famiglia e di vivere a Los Angeles, anche se non ha resistito nel tornare in Italia quando ha scoperto quale successo L’Isola di Pietro avesse ottenuto con la sua prima stagione. Senza considerare la presenza dello stesso Morandi, al cui fianco ha lavorato al Festival di Sanremo per due volte consecutive, nel 2011 e 2012. “Mia nonna mi faceva vedere i suoi film in bianco e nero”, rivela poi spiegando di essere una fan del cantautore sotto molti punti di vista.

Il trailer de L’Isola di Pietro 2







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori