Sara Affi Fella è ancora al centro del ciclone perché finalmente ieri, dopo 2 settimane di attesa, è andata in onda la puntata speciale con ospite Nicola Panico. L’ex fidanzato ha apertamente accusato Sara dei suoi peccati confermando di essersi fatto prendere in giro da lei che continuava a dirgli di essere un’attrice e di dover fare alcune cose per andare avanti. Lui si è scusato e, a differenza della tronista, ci ha messo la faccia parlando con Maria de Filippi, Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi, ma soprattutto con il pubblico a casa che adesso sembra averlo capito e sia quasi pronto ad appoggiarlo almeno secondo quanto dice lui sui social. Nell’ultima diretta di ieri, alla tarda ora, Nicola Panico ha scritto: “Scusate se non riesco a rispondere a tutti! Siete veramente tantissimi, vi ho letto o almeno ho cercato di leggere tutti, ma non mi sarei mai aspettato tutto questo. Grazie di cuore. Buonanotte a tutti… “. Come andranno adesso le cose per lui? Davvero il pubblico ha intenzione di perdonarlo? (Hedda Hopper)
NICOLA PANICO HA DAVVERO CHIUSO CON SARA?
Dopo la sua apparizione a Uomini e Donne, Nicola Panico ha ricevuto tanti commenti da parte del pubblico, positivi e negativi. Di fronte a tutta questa attenzione, l’ex fidanzato di Sara Affi Fella ha deciso di fare un ulteriore chiarimento, postando su Instagram un lungo messaggio, nel quale ripete sì alcune cose già dette anche in studio, ma ne aggiunge anche di nuove. Ritornando a parlare di Sara, ammette: “Mi sarei preso una coltellata per difendere proprio chi a me, invece, ne ha sferrato una dritta al cuore!” poi, con un tono di malinconia, aggiunge “Alla fine ho perso tutto! La mia vita è un continuo fallimento, ma nessuno mai mi toglierà l’amore incondizionato che ho provato!” conclude Nicola, chiudendo forse per sempre un capitolo della sua vita bello e doloroso. [Aggiornamento di Anna Montesano]
GIANNI SPERTI FURIOSO CON L’EX TRONISTA
Sara Affi Fella e Nicola Panico continuano ad “appassionare” i follower. La ragazza, dopo aver preso in giro la redazione del programma, è letteralmente sparita dal social metwork. Lui invece, dopo aver fatto mea culpa, ha ottenuto consensi proprio per la sua decisione. Maria De Filippi così come la redazione del programma, sono rimasti letteralmente senza parole, specie per via della decisione dei genitori di Sara, di supportare le sue continue bugie. Ieri ed oggi pomeriggio, su Canale 5 si è parlato proprio di questo. “Sono stato usato per arrivare al suo scopo”, ha confidato Panico durante la puntata. “Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per amore. Non ci ho guadagnato un centesimo”, ha continuato. Lorenzo non la pensa nello stesso modo: “L’amore è un’altra cosa”, afferma. “Ho scoperto tre settimane fa cose assurde su Sara. Non le immaginate neanche…”, ha proseguito scoppiando a piangere. Luigi Mastroianni ha poi affermato: “Provo profondo schifo e indifferenza per tutto”, e su Nicola: “Tu sei la vittima, non me la sento di attaccarti”. “Sara è stata brava con noi, lo è stata anche con Nicola”, ha commentato ancora Riccardi. Poi Gianni Sperti ha concluso: “Una persona più schifosa di Sara non l’avevo mai incontrata”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Le parole di Raffaella Mennoia
Anche Raffaella Mennoia ha nuovamente riferito il suo punto di vista su Sara Affi Fella. Intervistata dal Magazine di Uomini e Donne, l’ex postina di C’è posta per te ha spiegato di volere ridimensionare la gravità di questi fatti. “È indubbiamente grave che il telespettatore venga preso in giro, è grave che le persone con le quali hai un rapporto quasi quotidiano per mesi si sentano autorizzati a prenderti in giro, ma le cose gravi della vita sono altre. Mi può dispiacere per il mio lavoro, per il pubblico, ma poi mi fermo a riflettere sulla reazione avuta da quello stesso pubblico che si è dimostrato compatto e sdegnato dalla condotta di Sara Affi Fella. Sono rimasta basita da tutto questo, non avrei mai pensato che il pubblico fosse così tanto attento a ciò che accade”, ha svelato. In un primo momento, l’autrice aveva parlato di fondamentali condizioni di partenza per potere arrivare alla conclusione del percorso al trono classico, con la caduta dei petali durante la famosa scelta. Poi anche spiegato che le sue idee spesso sono impopolari e feroci ma: “adesso voglio scrivere proprio qui attraverso un mezzo così potente e che ti è molto caro per guadagni…se quanto mi è stato detto fosse vero non esistono programmi non esiste niente. Stop”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La redazione racconta la verità
Maria De Filippi è rimasta del tutto incredula dopo avere scoperto tutta la verità sul trono fake di Sara Affi Fella. Di lei si è parlato ampiamente nella puntata del trono classico di Uomini e Donne andata in onda ieri, giovedì 4 ottobre 2018. Se ancora non conoscete in dettaglio l’accaduto, preparate i popcorn, perché ve lo racconteremo noi. La redazione, ha ricevuto nel corso delle passate settimane, la telefonata di una persona. Claudio (che lavora nel dietro le quinte), si è occupato della spinosa faccenda. Colui che si nascondeva dietro una “persona” era semplicemente Nicola Panico, ex di Sara: “Ci ha mostrato delle conversazioni e fatto sentire dei messaggi vocali: la presenza di Sara Affi Fella sul trono non era compatibile con il senso del programma”, racconta Claudio. La Affi Fella infatti, durante il suo percorso televisivo, non ha mai rotto la storia con Nicola. Lui sapeva e – inizialmente – aveva deciso di coprirle le spalle. “Sara diceva che noi della redazione obbligavamo i ragazzi a baciarsi. La sua volontà era di guadagnare attraverso la popolarità ottenuta qui. Durante la permanenza sul trono, vedeva comunque il fidanzato con la complicità dei genitori”.
Sara e Nicola, ecco quando s’incontravano
Cosa succedeva quando Sara e Nicola si incontravano? Lui lasciava la macchina a 20 chilometri di distanza da casa di Sara, poi si avvicinava accompagnato dai genitori di lei, nascosto nei sedili posteriori. Entrava dal retro dell’abitazione. La ragazza inoltre, ha scelto Luigi perché Lorenzo: “non era ben visto dall’opinione pubblica, mentre Luigi era un bravo ragazzo e Sara avrebbe preso per questo più follower”. Quando Luigi è stato lasciato da Sara, si è recato a casa sua senza preavviso: “Ma il fidanzato c’era ed era nascosto dentro l’armadio, perché Luigi ha fatto un’improvvisata”, racconta ancora Claudio. Subito dopo la scelta, Nicola ha chiesto a Sara di non dormire con Luigi. Mastroianni aveva notato degli scambi di messaggi, ma lei ha risposto che stava parlando con una sua amica, tale Nicoletta. A questo punto, tra lo stupore generale, Maria De Filippi ha detto la sua: “Quale settimana fa è uscita sul web la foto di Sara Affi Fella con un ragazzo (Vittorio Parigini, centrocampista del Torino): si è supposto che potesse esserci qualcosa tra loro, una simpatia. Nulla di male rispetto al programma perché Sara è libera di stare con chi vuole. Per quello che sappiamo noi, non è andata bene la storia con Luigi. Una persona, vedendo quella foto, chiama la redazione perché quello scatto gli fa venire su rabbia”.
Maria De Filippi sconvolta dal “caso” Affi Fella
“Ha dell’assurdo la complicità della madre e del padre in una cosa del genere”, ha continuato Maria De Filippi dopo avere sentito l’assurdo racconto su Sara Affi Fella. “La speranza è che lei lo facesse per dei soldi, perché ha 20 anni e lo posso capire”, continua. “Che i genitori accettassero la complicità del fidanzato… Non discuto che i genitori ti aiutino se hai bisogno” spiega “ma a un certo punto c’è un limite nell’aiuto che ti possono dare” continua poi “Se insegni che questo è il modo di guadagnare, non mi pare un modo giusto di farlo”. La conduttrice non ha mostrato rabbia ma perplessità: “Io una storia così non l’ho mai sentita e spero che ci sia una spiegazione diversa da quella raccontata. La decisione di chi ci ha fatto la segnalazione è di non venire in trasmissione e la redazione l’ha rispettata. Però fa una cosa del genere e 24 ore dopo scappa via”. In conclusione, Nicola Panico ha rifiutato di presentarsi in puntata: “Ha detto di non poter venire alcuni giorni, poi oggi sì, ma alla fine ha chiamato avvisando che non può, anche a fronte di un pagamento della giornata lavorativa persa. Ci ha detto alla fine che non voleva che venisse pronunciato il suo nome e l’abbiamo rispettato”, mentre Luigi ha osservato: “Mi vergognavo a raccontare cose personali ai giornali, ma era l’unico modo per sfogarmi. Le chiedevo di dire umilmente: ho sbagliato. Si è comportata come una donna dalla mente diabolica”.