ENRICO SILVESTRIN HA BESTEMMIATO?/ Video, risponde Cristina D’Avena (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Enrico Silvestrin, l’ex Vj è stato travolto dalle critiche degli altri inquilini della casa e dalla crisi alla bestemmia il passo è stato breve. (Grande Fratello Vip 2018)

enrico_silvestrin_gf_vip
Enrico Silvestrin (Grande Fratello Vip - Mediaset)

Lui è il protagonista dei video pubblicato da tutti gli account social che si dedicano allo spettacolo e alla tv. Enrico Silvestrin ha evitato un’imprecazione, o addirittura, come in molti pensano, una bestemmia. Con un perfetto calcio d’angolo il concorrente della casa è riuscito ad evitare la possibile espulsione dal Grande Fratello Vip e ha camuffato un’espressione inadeguata in una frase che ha toccato i limiti dell’ilarità. Chiacchierando con i coinquilini, Silvestrin ha pronunciato: “Ma come Crist… ina D’Avena ragioni?”. Per tale ragione la produzione del reality non dovrebbe prendere nessun provvedimento. Nel frattempo che il video ha fatto il giro del web anche la cantante si è imbattuta in quelle parole e ha pubblicato un commento sotto il post della pagina di Trash Italiano con faccine divertite, senza, però, entrare nel merito della vicenda. (Agg. Camilla Catalano)

“Ma come Crist…ina D’Avena…”

Cosa succederà nella puntata di questa sera del Grande Fratello Vip ad Enrico Silvestrin? Sicuramente niente. Il vJ è stato in crisi per un po’ ma quello che tutti hanno notato della sua settimana è la bestemmia camuffata da nuovo tormentone. Al grido di “Come Cr..istina d’Avena ragioni?” sembra proprio che Enrico Silvestrin abbia voluto camuffare quella che sarebbe stata una bestemmia agli occhi di tutti e, sicuramente, del pubblico a casa che non si è lasciato sfuggire questa chicca. In particolare, proprio mentre si trovava nella camera insieme al resto del gruppo, Enrico Silvestrin ha finito per dire la frase che è diventata subito virale per tutti tranne che per i concorrenti della casa che hanno subito notato il possibile strafalcione del loro collega. Alla fine dei conti la bestemmia non è stata pronunciata e questo significa che non ci saranno punizioni per lui. Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

Le critiche e il discorso con Battista

Enrico Silvestrin ha avuto la sua dose di critiche al Grande Fratello Vip 3, soprattutto in quest’ultima settimana. L’amico Maurizio Battista ha infatti notato che l’ex Vj si è allontanato in modo progressivo in questi giorni, a causa dell’ingresso nella Casa del secondo gruppo. Il comico non ha gradito il suo atteggiamento e lo ha attribuito ad una questione di comodo, un suo voler fare buon viso a cattivo gioco. Concorde anche Daniela Del Secco, a cui ha confidato per primo questo suo malessere. Ieri finalmente Enrico ha potuto conoscere il pensiero dell’artista romano, che ai suoi occhi avrebbe interpretato male alcuni suoi comportamenti tipici. “E’ possibile che da parte mia ci sia stato un equivoco di fondo”, ha sottolineato infatti rivelando di aver visto in realtà Battista chiudersi a riccio nell’ultima settimana. Il romano invece è rimasto deluso di vedere il loro legame assottigliarsi sempre di più, convinto che Enrico stia seguendo una strategia di gioco ben precisa. Lo speaker invece ha chiarito alcuni punti base: l’esperienza nella Casa gli servirà per migliorare alcune sfaccettature del suo carattere emerse nel corso degli anni e che sta cercando di contrastare. Come la tendenza ad isolarsi, che ha notato anche all’interno della sua relazione con la compagna.

L’ex Vj in crisi

Il Grande Fratello Vip 2018 sta mettendo in crisi Enrico Silvestrin, che ha affrontato molto male l’unione fra i due gruppi. L’ex Vj infatti sembra avere poca dimestichezza al contatto con le persone in generale, visto che ha messo in atto la stessa chiusura all’inizio del reality. Ritrovarsi a dover condividere spazi e decisioni con concorrenti che non ha avuto modo di conoscere, ha spinto Enrico verso un baratro importante. Spodestato dai fornelli, ha faticato a trovare un suo spazio nella Casa ed ancora oggi non è chiaro quale potrebbe essere il suo ruolo. Strano tuttavia che non sia riuscito a trovare in Walter Nudo un valido alleato, dato che entrambi amano fare determinati tipi di discorsi spirituali. Il problema maggiore ora da affrontare è riuscire ad accorciare le distanze con il grande gruppo. Essenziale per riuscire ad evitare una nomination.

Tra i papabili vincitori

Enrico Silvestrin potrebbe diventare con estrema facilità il vincitore del Grande Fratello Vip 3. Una grande parte del pubblico apprezza infatti la sua sincerità e la profondità dei suoi confronti, in netto contrasto con la leggerezza di altri concorrenti che non sembrano trasmettere nulla al pubblico da casa. Enrico tuttavia non sembra riuscire ad aprirsi molto nella Casa, anche se ha svelato di aver bisogno di distrarsi, essere meno fossilizzato nei suoi pensieri, a volte fin troppo oppressivi. Il suo carattere duro, poco incline al gioco si è intravisto fin dal suo arrivo nel reality, anche se forse è arrivato ai telespettatori come una sua volontà di essere snob, prendere le distanze dagli altri concorrenti. Un po’ maligno, secondo alcuni fan, ma forse influenzato dall’animo oscuro di Maurizio Battista, con cui ha condiviso gran parte del suo tempo. Silvestrin ha svelato di aver bisogno di ritrovare alcune parti di se stesso ormai morte da anni. Per raggiungere l’obbiettivo sarà importante affiancarsi a concorrenti più leggeri, come le Donatella o Fabio Basile, con cui scambiare qualche battuta senza dover affrontare per forza discorsi impegnativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori