MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF SI SEPARANO/ Ultime notizie, per l’ad Pirelli si tratta del terzo divorzio

- Silvana Palazzo

Marco Tronchetti Provera e Afef Jnifen si separano: istanza già depositata in Tribunale. Il primo incontro a Londra nel 1998.

afef 640x300 Afef Jnifen - Foto Chi

L’ad di Pirelli e l’ex modella tunisina si sono ufficialmente lasciati. Di una loro crisi tra di loro si parlava ormai da mesi ma, gli amici più intimi avevano provveduto a smentire, attribuendo queste voci, solamente all’invidia della gente. Dopo 17 anni di matrimonio invece, è arrivata ufficialmente la separazione di comune accordo. Così come si legge sul Corriere della Sera, a breve verrà fissata anche l’udienza ed i termini economici del divorzio, già stabiliti con un accordo extragiudiziale. La coppia si era sposata a Portofino nel dicembre del 2001, dopo essersi conosciuti nel 1998. Il 3 novembre, Afef ha festeggiato il suo compleanno senza il marito al suo fianco e questo, è stato molto indicativo di una rottura definitiva tra i due. A festeggiare l’ex modella però, vi aveva pensato Naomi Campbell con una bella dedica social: “Buon compleanno, sorella!”. Per Marco Tronchetti Provera si tratta ormai del terzo divorzio dopo il matrimonio con  la giornalista Letizia Rittatore Vonwiller, e le nozze con Cecilia Pirelli, mamma dei suoi tre figli: Giada, Giovanni e Ilaria. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ACCORDO GIA’ STABILITO

Fulmine a ciel sereno per una delle coppie più “longeve” del jet set ovvero quella formata da Marco Tronchetti Provera e Afef Jnifen. I due sono stati sotto i riflettori agli inizi del loro amore ovvero all’inizio del 2000 ma adesso, quasi diciotto anni dopo, arriva come uno tsunami la storia del loro divorzio. In questi anni mai un pettegolezzo ha scalfito quello che sembrava un rapporto solido e nato su basi importanti ma anche per loro è arrivato il momento di dirsi addio e senza se e senza ma visto che i due hanno fatto sapere che la decisione è consensuale e che non ci saranno tira e molla al cospetto del giudice che dovrà dire la sua su questa separazione. Un accordo già ben scritto e sistemato in tutti i dettagli e non solo privati ma, soprattutto, economici visto che tra proprietà, aziende, titoli e soldi, Afef dovrebbe ottenere un divorzio milionario o quasi. Al momento non sono stati rilasciati dettagli e cifre ma sicuramente dopo la sentenza definitiva i settimanali di gossip andranno a caccia di notizie da riportare ai propri lettori. Quali saranno le cifre di questo accordo e cosa rimarrà nelle mani di Afef? (Hedda Hopper)

UN INCONTRO A LONDRA NEL LONTANO 1998

Marco Tronchetti Provera e Afef Jnifen si separano legalmente dopo 17 anni di matrimonio. L’istanza per la separazione legale è stata depositata presso il Tribunale di Milano i primi giorni di novembre. I rumors circolavano da qualche giorno, ma sono diventati insistenti in occasione del compleanno di Afef a cui non ha partecipato Tronchetti Provera. Finisce così uno degli amori più belli e veri del mondo dello show business. I due si erano incontrati per la prima volta nel 1998. Tra i due scattò qualcosa che li portò a scegliere di viversi e di trascorrere la vita insieme. Ai microfoni de La Stampa, in un’intervista di qualche tempo fa, Afef diceva: “Era il meglio che c’era sul mercato. Ma non l’ho mica rapito. Anche lui mi ha presa. Ci siamo stati presi tutti e due, ci siamo piaciuti. Ci siamo incontrati a Londra per un’intervista. E la sera, quando gli altri se ne sono andati via, siamo rimasti a chiacchierare fino alle tre di mattina. Io e lui da soli”. Da quel giorno cominciò tutto, ma oggi, quell’amore grande è finito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ISTANZA DI SEPARAZIONE PRESENTATA IN TRIBUNALE A MILANO

Marco Tronchetti Provera e Afef Jnifen si separano. La richiesta di separazione consensuale, decisa quindi di comune accordo, è stata depositata ai primi di novembre al Tribunale di Milano. Il giudice Anna Cattaneo, presidente della nona sezione (specializzata in diritto di famiglia) a breve fisserà l’udienza in cui l’amministratore delegato di Pirelli e l’ex modella tunisina dovranno comparire. Inoltre, pare che le condizioni economiche della separazione siano state definite attraverso un accordo extragiudiziale. Una delle coppie italiane più glamour sta per dirsi addio. Ammirata e invidiata per lo stile inconfondibile, la coppia si unì in matrimonio il 23 settembre 2001 a Portofino con una cerimonia intima ma molto bella. Entrambi arrivavano da due matrimoni alle spalle: lei con un connazionale e poi con l’avvocato Marco Squattriti, da cui ha avuto il figlio Sammy, lui con Letizia Rittatore Vonwiller e poi con Cecilia Pirelli, madre di Giada, Giovanni e Ilaria.

MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SI SEPARANO

Negli ultimi tempi gli amici più vicini a Marco Tronchetti Provera e Afef Jnifen avevano smentito le voci che vedevano i due sempre più lontani. «Sono entrambi molto impegnati, ma in realtà non si sono mai lasciati», dichiararono. Ma significativa fu l’assenza del marito alla festa per i 55 anni di lei, lo scorso 3 novembre. Proprio ieri il settimanale “Chi” è uscito in edicola con le immagini della festa di compleanno. L’ex modella e imprenditrice era circondata da amici, ma al suo fianco, per la prima volta negli ultimi vent’anni, non c’era il marito Marco Tronchetti Provera. Si è parlato subito di crisi, su cui ora arrivano conferme. Nelle foto pubblicate dal settimanale comunque Afef Jnifen, in passato legata anche all’imprenditore Alessandro Del Bono, è apparsa sorridente tra gli amici. A celebrarla anche Naomi Campbell, che le ha mandato un mazzo di fiori con una dedica molto affettuosa: «Happy Birthday Sis!», «Buon compleanno sorella».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie