NERO A METÀ/ Anticipazioni puntate 13 e 10 dicembre: si torna in onda già giovedì, ecco perché

Nero a metà, anticipazioni puntate 13 e 10 dicembre 2018: la serie torna tra tre giorni per evitare che l’ultima puntata vada in onda alla Vigilia di Natale.

10.12.2018, agg. alle 23:06 - Stella Dibenedetto
Claudio Amendola, Carlo Guerrieri di “Nero a metà”

Eccezionalmente la prossima puntata di Nero a Metà andrà in onda giovedì 13 dicembre, questo perché ne mancano due alla fine della prima stagione della serie e si voleva evitare di trasmettere l’ultima il giorno della vigilia di Natale. Nel primo episodio della prossima puntata vedremo due donne ricevere un filmato in cui viene ucciso a sangue freddo un uomo. Carlo e Malik dovranno capire per prima cosa chi è l’uomo freddato e poi perché questo filmato è stato inviato alle due donne e se queste sono a rischio salute. Nel secondo episodio invece sarà ritrovato un giovanissimo senza vita sulle rive del Tevere. Cosa è successo a questo ragazzo? Chi l’ha ucciso? Intanto Carlo sembra finalmente aver trovato il modo di dare una svolta al caso Bosca. Le anticipazioni terminano qui, la nuova puntata di Nero a Metà andrà in onda tra appena tre giorni allora potremo rivivere le emozioni insieme a Claudio Amendola e gli altri attori protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CADAVERE NEL NEGOZIO DI CHINATOWN

Nella seconda puntata in onda stasera, 10 dicembre 2018, di Nero a metà su Rai Uno vedremo Carlo e Malik indagare a un altro caso. I due ritroveranno un cadavere a Chinatown all’interno di una gioielleria gestita da italiani. Sarà stata una regolazione di conti? Difficile capirlo e i due lotteranno molto per arrivare alla soluzione. Intanto c’è anche da capire cosa è successo ad Alba. La ragazza ha deciso di lasciare definitivamente Riccardo e di tornare a vivere dal papà Carlo che non sospetta però di una relazione nascosta tra lei e il collega Malik. I due intanto continueranno ad indagare sul caso Bosca, ma qui decideranno di muoversi non insieme, ma di agire parallelamente mettendo in scena quasi una sfida a distanza. Carlo per questo si farà aiutare da Olga pronta a tendergli la mano. Di certo la seconda puntata offrirà davvero moltissimi spunti interessanti, ora è arrivato il momento però di seguirla dall’inizio alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI HA UCCISO LA RAGAZZA RITROVATA SOPRA IL BUS?

Sta per iniziare la nuova puntata di Nero a metà su Rai Uno. Nel primo episodio Carlo, il personaggio interpretato da Claudio Amendola, e Malik inizieranno a indagare su un caso molto delicato. Il corpo di una ragazza infatti è stato trovato senza vita sopra il tetto di un autobus. Questa era una giovanissima rapper, ma non si capisce se si tratta di un omicidio o di un suicidio anche perché il luogo dove viene ritrovato il corpo è davvero molto particolare. Non si parlerà però solamente di questo caso, ma anche d’amore e della relazione tra Alba e Malik. I due potrebbero lasciarsi, perché da quando hanno iniziato a frequentarsi assiduamente vivono molti momenti di tensione e lite. In più c’è da considerare che visto il rapporto tra Malik e Carlo, il papà di Alba, non possono uscire allo scoperto e vivere la relazione di nascosto non fa che peggiorare le cose. Sarà sicuramente una serata piena di colpi di scena che terranno i telespettatori incollati al televisore dall’inizio alla fine della puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALBA PRONTA A LASCIARE MALIK?

Quarta puntata per Nero a metà che torna in onda oggi, 10 dicembre, su Rai1 e per la prima volta in questa settimana (visto che la fiction tornerà il 13 dicembre prossimo). Il finale si avvicina a grandi passi così come la verità, o almeno si spera, sul caso della moglie di Carlo nonché madre di Alba. Proprio la giovane dottoressa è riuscita ad attirare l’attenzione di tutti con il suo fare ma, soprattutto, per via della sua liason con Malik. A quanto pare la giovane ha deciso di andare contro tutto e tutti per il collega del padre tanto da lasciare il suo compagno, l’uomo con il quale aveva iniziato addirittura una convivenza e che sembrava la sua anima gemella. In un primo momento Alba lascerà la casa che condivideva con lui ma non per andare a vivere con Malik ma per tornare dal padre, sarà allora che scoprirà qualche dettaglio in più su quello che  è successo e su quello che l’uomo ha nascosto in tutti questi anni. Cosa scoprirà? Clicca qui per vedere il video promo postato poco fa sulla pagina social di Rai1. (Hedda Hopper)

IL CAST DELLA FICTION

Nero a Metà, la fiction poliziesca di Raiuno diretta da Marco Pontecorvo e interpretata da Claudio Amendola che veste i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri, Miguel Gobbo Diaz che veste i panni di Malik Soprani, Fortunato Cerlino (ne panni di Mario Muzo), Alessandro Sperduti (Marco Cantabella), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Sandra Ceccarelli (Alice Soprani), Alessia Barela (Cristina) e Antonia Liskova (Micaela Carta) e con la partecipazione di Angela Finocchiaro nei panni di Giovanna Di Castro e Roberto Citran nelle vesti di Santagata, torna in onda oggi, lunedì 10 dicembre, in prima serata con una nuova puntata ricca di colpi di scena. La fiction sta riscuotendo un grandissimo successo: la scorsa puntata, infatti, è stata seguita da 5.411.000 spettatori pari al 23.3% di share,

NERO A META’, ANTICIPAZIONI: LA MORTE DI UNA CANTANTE

Nel primo episodio della nuova puntata di Nero a Metà dal titolo “Una canzone per te”, Carlo e Malik dovranno indagare sulla morte di una giovane rapper trovata morta sul tetto di un pullman. I due cercheranno di scoprire se la donna sia stata uccisa o si sia tolta la vita. Nel frattempo Mario Muzo e Olga  si ritroveranno ad indagare a stretto contatto mentre Micaela Carta cercherà un alleato per far andare avanti le idnagini sul caso Bosca. Nel secondo episodio, dal titolo “Una famiglia tranquilla” invece, saranno alle prese con l’omicidio di un uomo ucciso in una gioielleria a Chinatown. Alba, nel frattempo, dopo aver messo fine alla convivenza con Riccardo, tornerà a casa di Carlo. Le indagini sul caso Bosca, invece, impegneranno sempre di più Carlo e Malik i quali, essendo particolarmente coinvolti, decideranno di non lavorare più insieme per non compromettere il lavoro fatto.

NERO A META’: DOVE RIVEDERE LE PUNTATE

Le puntate di Nero a metà possono essere viste ogni lunedì, in prima serata, su Raiuno o in streaming sul sito Raiplay che consente di vedere sia la diretta in contemporanea alla messa in onda della puntata o il giorno successivo. Oltre al sito, è disponibile un’applicazione che può essere scaricata su smartphone e tablet. Le puntate della fiction con Claudio Amendola, per il momento, non vengono trasmesse in replica su Rai Premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA