Iva Zanicchi operata all’occhio, come sta?/ “Sono dispiaciuta, sono state scritte cose inesatte”

Iva Zanicchi è stata costretta ad un’operazione d’urgenza all’occhio destro per un inatteso problema alla cataratta: “Sono dispiaciuta, sono state scritte cose inesatte”

13.12.2018, agg. il 14.12.2018 alle 11:30 - Annalisa Dorigo
iva_zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi sta bene: perfettamente riuscita l’operazione all’occhio per la cantante, che ha rassicurato i suoi fan ai microfoni di Storie Italiane. Ecco le sue parole: «Sono molto dispiaciuta, sono state scritte cose inesatte. Dovevo operarmi di cataratta in primavera, ma è successa una cosa strana ed ho perso la vista: il professore mi ha detto che si era indurita la cataratta spaccata in vari punti e che poteva essere pericoloso, visto che c’era un’infezione, e che dovevo operarmi per evitare di incorrere in cose più gravi». E sottolinea successivamente: «Il mio errore è stato quello di comunicare a Chiambretti che non sarei stata presente alla puntata ed ho dovuto fare un collegamento, mi hanno visto con la benda sull’occhio. Va tutto bene, ero preoccupata. Voglio salutare i torinesi, perché sabato e domenica non potrò essere a Torino per lo spettacolo, ma tutto il resto va benissimo». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Iva Zanicchi operata all’occhio

Iva Zanicchi è stata costretta ad un intervento d’urgenza all’occhio destro a causa di un improvviso peggioramento ai problemi già esistenti alla cataratta. La cantante, che è uno degli ospiti fissi a La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti, ha dovuto saltare una puntata del programma a causa di quanto accaduto mentre si trovava in sala trucco. Lei stessa ha spiegato l’accaduto, tranquillizzando i suoi fan in merito alle sue condizioni di salute: “Come tutti i giovani della mia età sono stata colpita dalla cataratta. Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4, ho cominciato a non vederci più in sala trucco”. Con queste parole la cantante ha chiarito come, in effetti, l’intervento fosse da lei già previsto anche se un’inatteso problema l’ha costretta a rivolgersi immediatamente al suo medico. E loro l’hanno informata che non era possibile attendere oltre per evitare ulteriori conseguente.

“Si è creata un’infezione”

Iva Zanicchi sta vivendo una fase particolarmente felice della sua carriera televisiva. A distanza di decenni dal suo Ok, Il Prezzo è giusto, la cantante è diventata un volto costante dei programmi Rai e Mediaset. Dopo averla vista tra i giudici di Tu sì que vales, ha avuto un ruolo anche all’interno della fiction “L’Ispettore Coliandro” (clicca qui per saperne di più) e successivamente è stata chiamata in causa da Piero Chiambretti ne La Repubblica delle donne. E proprio dal backstage di quest’ultima trasmissione, si è resa conto che qualcosa non andava per il verso giusto nel suo occhio destro e si è rivolta all’ospedale. Qui le è stato spiegato che la cataratta aveva un problema piuttosto inusuale. Ha così continuato la spiegazione di quanto accaduto: ” Ho dovuto così anticipare l’intervento. I medici mi hanno spiegato che è successa una cosa piuttosto strana: la membrana si è spezzata in quattro punti, e si è creata un’infezione”. Le condizioni dell’artista non destano preoccupazione e sicuramente la vedremo tra gli ospiti fissi di Piero Chiambretti fin dalla prossima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA