Ultimo 5, caccia ai narcos/ Anticipazioni ultima puntata: El Cobra semina sangue, ma alla fine…

Ultimo – Caccia ai narcos, anticipazioni ultima puntata 20 dicembre: Roberto Di Stefano al bivio, incastrare El Cobra o rinunciare alla missione?

20.12.2018, agg. alle 22:55 - Stella Dibenedetto
Raoul Bova
Raoul Bova in “Ultimo - Caccia ai Narcos”

El Cobra ha fatto scorrere sangue nell’ultima puntata di Ultimo 5, caccia ai narcos. Ha infatti ucciso Santiago e ingannato Laura mandandola su tutte le furie. Di sicuro il personaggio che si contrappone a Ultimo non si è fatto scrupoli, ma probabilmente il finale di questa nuova miniserie di Canale 5 ci porterà a un epilogo positivo. Siamo ormai giunti alle ultime battute e El Cobra ha dovuto svelare a Ultimo il suo piano. Vuole portare un ingente carico di droga in Europa, sfruttandolo per attraccare a Civitavecchia. Proprio il sacrificio di Santiago ha permesso al protagonista, interpretato da Raoul Bova, di andare avanti nella sua missione. A lui aveva svelato la sua vera identità, chiedendogli di aiutarlo. Questi era riuscito a coprirlo di fronte proprio a El Cobra che però alla fine lo aveva ucciso. Cosa accadrà nei prossimi minuti? La miniserie sta per terminare e su Canale 5 è sicuro che accadrà ancora qualcosa di avvincente. (agg. di Matteo Fantozzi)

RAOUL BOVA VOLA IN MESSICO

Nella puntata di stasera di Ultimo 5, caccia ai narcos il protagonista, interpretato da Raoul Bova, volerà in Messico a Tijuana per provare ad incontrare il narcotrafficante El Cobra. Questi proverà a metterlo alla prova per cercare di capire cose più nel dettaglio per il carico di cocaina che dovrà portare in Italia. Gli chiederà di muoversi verso i giovani hacker per fermarli, perché questi rivelano i segreti degli Zetas. Ultimo si troverà di fronte a un bivio perché dovrà scegliere se rischiare lui la vita perdendo però la copertura del tutto, oppure condannare a morte delle persone innocenti. Sicuramente prevarrà da parte di Ultimo il buonsenso, in queste stagioni il personaggio ci ha dimostrato di sapersi muovere in maniera molto intelligente nella gestione delle difficoltà. Vedremo cosa accadrà durante la seconda e ultima puntata in onda in questi momenti su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

DI STEFANO AL BIVIO, MORIRÀ?

Roberto Di Stefano, il colonnello Ultimo, al bivio: dentro l’operazione Cobra o fuori? Non sarà facile per Ultimo scegliere da che parte stare. Il suo obiettivo è riuscire ad incastrare il Cobra, smantellando il traffico internazionale di droga che, dal Sudamerica, quotidianamente, porta in Europa grandissime quantità di sostanza stupefacenti. Riuscire nella sua missione, però, non sarà affatto facile perché Ultimo metterà in pericolo non solo se stesso e i suoi uomini, ma anche molte altre persone. Per non far saltare la copertura, infatti, sarà costretto ad uccidere gli hacker che denunciano i narcotrafficanti. Una richiesta, quella del Cobra, mirata a verificare la fedeltà di Ultimo. Pur essendo entrato nella sua vita con Laura, infatti, il Cobra non si fida affatto e, prima di parlare con lui dei suoi affari, vuole una prova di fedeltà. Cosa farà, dunque, Ultimo? La sua vita sarà in pericolo? Lo scopriremo tra pochissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LAURA TRADISCE IL COBRA PER ULTIMO?

Laura, la donna del Cobra, tradirà il narcotrafficante per Ultimo? Nella seconda ed ultima puntata di ultimo – Caccia ai narcos, Roberto Di Stefano, per entrare nel mondo del Cobra, ha conquistato la fiducia di Laura, la sua donna. Quest’ultima, nella puntata in onda questa sera, deciderà di presentare Ultimo al Cobra che si fingerà un boss della n’drangheta, pronto a fare affari con lui per portare la droga in Italia e aumentare il giro d’affari del narcotrafficante. Per Laura sarà una decisione difficile: la donna, coinvolta nel traffico di droga europeo, sarà difficile scegliere se tradire il compagno, soprattutto per la sua pericolosità, o tradure Ultimo. Sarà, dunque, un appuntamento ricco di colpi di scena quello che andrà in onda questa sera e che terrà con il fiato sospeso i telespettatori di canale 5 che hanno accolto positivamente il ritorno di Ultimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ULTIMO AL BIVIO

Roberto Di Stefano al bivio. Il colonnello dei carabinieri si ritroverà di fronte ad una scelta: restare fedele al suo credo portando avanti la missione nonostante siano in pericolo tantissime persone o rinunciarci per salvare degli innocenti. Ultimo, infatti, cercherà in tutti i modi di conquistare la fiducia di El Cobra, ma per farlo dovrà compiere un gesto di fedeltà dando la caccia agli haker diventati famosi con il nome di Anonymous di cui, però, fa parte anche il figlio che vive a Roma con la madre Laura. Per Ultimo sarà davvero difficile decidere cosa fare. Sempre fedele alla legge, Utimo, tuttavia, sarà diviso in due: da una parte vorrà portare avanti la sua missione e, dall’altra, cercherà di fare un passo indietro per il bene delle persone che il Cobra vuole morte, ma anche per la sua squadra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ASCOLTI BUONI PER RAOUL BOVA

Nel prime time di ieri, mercoledì 19 dicembre 2018, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset ha debuttato Ultimo 5 – Caccia ai Narcos, la nuova fiction interpretata da Raoul Bova. La serie si è portata a casa 3.319.000 spettatori pari al 15.2% di share. In questa nuova stagione, il comandante è alle prese con una missione estremamente difficoltosa: penetrare nel cartello di narcotrafficanti messicani degli Zetas, ex militari guidati dal selvaggio El Cobra. La fiction ha vinto la gara degli ascolti TV contro le altre reti. Ed infatti su Rai1, la pellicola dal titolo “La Cena di Natale”, interpretata da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti ha concluso con 2.779.000 spettatori. Sulla seconda rete di Casa Rai invece, l’ultima puntata di Guarda… Stupisci, con Renzo Arbore ha interessato un pubblico di 2.227.000 spettatori pari al 12.6% di share. In ultimo, su Rai3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha collezionato 2.2211.000 spettatori pari al 10.9% di share. Tornando nuovamente a Mediaset, su Italia 1 il film dal titolo “Fred Claus – Un fratello sotto l’albero” è stato visto da 1.160.000 spettatori (5.4%). In conclusione su Rete4 lo show di Piero Chiambretti #CR4: La Repubblica delle Donne ha conquistato 738.000 spettatori con il 3.7% di share. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MINI-SERIE CON BOVA

Oggi, giovedì 20 dicembre, in prima serata su canale 5, va in onda il secondo ed ultimo appuntamento con Ultimo – Caccia ai narcos. La mini-serie ha segnato il ritorno in tv del colonnello dei Carabinieri artefice di clamorose operazioni investigative come la cattura del Capo dei Capi Totò Riina. Ad interpretarlo è sempre Raoul Bova che veste i panni di Ulimo sin dalla prima serie, trasmessa per la prima volta nel 1998. Dopo vent’anni, Ultimo è tornato in tv con una nuova serie dal titolo “Caccia ai narcos” e che racconta la lotta al narcotraffico che, dal Sudamerica porta in Europa ingenti quantità di dorga. La Taodue film, da sempre impegnata a raccontare vicende reali, anche con Ultimo – Caccia ai narcos, ha deciso di portare in tv un argomento estremamente delico ma di grande attualità.

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Nel secondo ed ultimo episodio di Ultimo – Caccia ai narcos, l’operazione Cobra entra nel vivo. Laura, dopo averci pensato molto, decide di aiutare Ultimo nella sua missione accompagnandolo a Tijuana in Messico. Roberto Di Stefano, deciso a mettere le mani su El Cobra, decide di affrontare la missione da solo, senza l’aiuto dei suoi fidati uomini per non metterli in pericolo. Riuscire ad entrare nella grazie de El Cobra, però, non sarà affatto facile. Per riuscire a conquistare la fiducia del narcotrafficante, Ultimo finge di essere un boss della n’drangheta, intenzionato a fari affari con lui. El Cobra, però, non fidandosi della sua parola, gli chiede una prova di fedeltà: dovrà aiutarlo a distruggere il gruppo degli hacker di Anonymous che stanno attaccando gli Zetas. Di Stefano si ritroverà, così, di fronte ad un bivio: aiutare El Cobra uccidendo tante persone innocenti o rinunciare alla missione.

ULTIMO 5: DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima puntata di Ultimo – Caccia ai narcos, Roberto Di Stefano è stato contattato dall’interpol che ha deciso di affidargli una delicata missione dopo la morte di un gruppo di carabinieri impegnati nella medesima missione. Ultimo sembra essere l’unico in grado di poter catturare El Cobra, il potente narcotrafficante sudamericano che ha anche affari in Europa dove, quotidianamente, fa arrivare grosse quantità di droga. Ultimo ha così deciso di accettare mettendo su la sua squadra formata da uomini scelti personalmente da lui. L’operazione Cobra è così cominciata con Di Stefano che è tornato ad infiltrarsi nella malavita. Per riuscire a mettere le mani su El Cobra, Ultimo si è avvicinato a Laura, la compagna del narcotrafficante che vive a Roma con il figlio e che gestisce i suoi affari europei.

IL CAST

Il cast di Ultimo – caccia ai narcos è internazionale. Accanto a Roul Bova che veste i panni del colonnello Roberto Di Stefano, ci sono Nerea Barros che interpreta Laura Aguilar, Ruben Zamora nei panni di El Cobra, Luca Fiamenghi interpreta Nick, Alberto Basaluzzo interpreta Lucio, Pier Giorgio Bellocchio presta il volto a Rosario Lampada, Giusy Loschiavo interpreta Giulia, Josè Dammert è Santiago, Mayra Hermosillo interpreta Monica e Pedro Hernandez Cruz interpreta Zetaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA