LE COPPIE DEL 2018/ Da Harry a Meghan fino ai Ferragnez: l’amore ai tempi dei social

Quali coppie hanno resistito al 2018 e quali si sono dette addio? Ecco una carrellata di coppie che hanno occupato le pagine dei settimanali di gossip

24.12.2018 - Emanuele Ambrosio
principe_harry_meghan_markle_2018
Il principe Harry e Meghan Markle

Il 2018 è stato senza alcun dubbio l’anno di Harry e Meghan e di Chiara Ferragni e Fedez. Sono loro le coppie che più di tutte le altre hanno occupato le prime pagine dei settimanali di gossip. I loro matrimoni hanno letteralmente catturato l’attenzione mediatica e sui social non si è fatto che parlare di loro. A tenere banco il Royal wedding tra Harry e Meghan celebrato presso la cappella di St. George al Castello di Windsor. “Sei stupefacente” ha detto Harry sull’altare alla sua amata Meghan fasciata in un bellissimo abito bianco di Clare Waight Keller per Givenchy. Un abito bellissimo, che ha fatto sognare milioni di donne nel mondo. Non da meno il matrimonio italianissimo tra Chiara Ferragni e Fedez, ribattezzati I Ferragnez, che hanno scelto di sposarsi nella cornice di Noto, in Sicilia.

Il matrimonio dei Ferragnez

Un matrimonio da mille e una notte quello celebrato tra Fedez e Chiara Ferragni a Noto, in Sicilia. Una cerimonia romantica per l’imprenditrice digitale che ha voluto festeggiare anche sui social dove è una delle indiscusse regine. Il matrimonio dell’anno, infatti, poteva non essere social? Basti pensare che ogni post pubblicato sul profilo Instagram della fashion blogger le ha fatto guadagnare dai 10 ai 20 mila euro. Cifre record, destinate a salire se parliamo del seguissimo blog “The Blond Salah” dove il prezzo dei post arriva a toccare anche 50-60 mila dollari. Un anno magico per la Ferragni che a febbraio 2019 sarà protagonista del primo MasterClass di trucco a Milano; un corso di quattro ore e mezzo che ha mandato letteralmente in tilt il sito dell’organizzatore al punto da replicare la data.  Il matrimonio dei Ferragnez è stato senza alcun dubbio il matrimonio più social di sempre con ben 117 mila post pubblicati in soli tre giorni, mentre l’hashtag #TheFerragnez ha superato i 94 mila post!

Le coppie che si sono dette addio

Per due coppie che hanno deciso di pronunciare il lieto si, tantissime sono le coppie che hanno deciso di dirsi addio. Tra queste possiamo indicarvi: la cantante Ariana Grande che ha lasciato dopo pochi mesi d’amore Pete Davidson, Cardi B e Offset che si sono lasciati anche se da poco è nata la loro figlia Kulture. Il motivo della fine? I diversi tradimenti della rapper. E’ finita anche tra G-Eazy e Halsey, tra l’attrice Millie Bobby Brown e Jacob Sartorius, Brooklyn Beckham e Chloe Grace Moretz e Liam Payne e Cheryl Cole. C’è stato poco da fare anche per coppia formata da Sam Smith e Brandon Myers che dopo un anno d’amore hanno deciso insieme di prendere strade diverse, mentre Jennifer Aniston e Justin Theroux hanno deciso di lasciarsi dopo 2 anni di matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA