FABRIZIO MORO/ “Non mi avete fatto niente” ha vinto il Premio Escxtra Awards (Capodanno in musica)

Fabrizio Moro è tra gli ospiti dell’evento televisivo “Capodanno in Musica” condotto da Federica Panicucci in prima serata su Canale 5

31.12.2018, agg. il 01.01.2019 alle 00:39 - Emanuele Ambrosio
Fabrizio-Moro_R439
Immagine dal web

Fabrizio Moro è tra i protagonisti del Capodanno in Musica, lo spettacolo di fine anno condotto da Federica Panicucci dalla splendida cornice di Piazza Prefettura a Bari in diretta su Rai1. Un appuntamento speciale che ha visto il cantautore romano tornare su di un palcoscenico a pochi giorni da un’importante vittoria. Moro, infatti, con Ermal Meta hanno vinto gli Escxtra Awards, un riconoscimento legato all’Eurovision Song Contest dove i due artisti hanno partecipato con il brano “Non mi avete fatto niente”. Il duo di artisti, dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2018, hanno cercato di vincere anche in Europa durante la prestigiosa kermesse dove sono riusciti a conquistare un ottimo quinto posto. Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno trionfato nella categoria miglior video con il 48,85% dei voti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Fabrizio Moro a Capodanno in Musica

Fabrizio Moro è uno degli ospiti attesi sul palcoscenico di “Capodanno in Musica 2018“, l’evento televisivo condotto da Federica Panicucci su Canale 5. Lo spettacolo di Mediaset festeggerà con i telespettatori la lunga notte di Capodanno: allo scoccare della mezzanotte, infatti, tutti pronti a brindare all’inizio di un nuovo anno. Il 2019! Un anno che si preannuncia davvero scoppiettante per il cantautore romano che lo scorso anno è stato tra i protagonisti indiscussi della musica italiana. Fabrizio Moro, infatti, ha trionfato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” in coppia con l’amico e collega Ermal Meta. Un grido di protesta e speranza che ha sbaragliato la concorrenza portandolo alla vittoria della kermesse per eccellenza della musica italiana.

Per Fabrizio Moro, nuovo album nel 2019

Il 2019 non è ancora cominciato, ma possiamo annunciarvi che sarà un anno davvero importante per Fabrizio Moro. L’artista romano, infatti, ha annunciato un nuovo tour che lo vedrà protagonista per 4 imperdibili appuntamenti live nei palasport italiani. Non solo, il cantautore sarà nella sua amatissima Roma con due spettacoli live. Intanto prima della partenza del tour il cantante tornerà sulle scene musicali con un nuovo album di inediti, che segue la pubblicazione di “Parole, rumori e anni”, il best off pubblicato poco dopo la vittoria alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. All’interno, oltre ai brani più importanti della sua carriera, anche l’inedito “Non mi avete fatto niente” in coppia con Ermal Meta. Il disco in uscita nel 2019 sarà interamente composto da brani inediti e per questo l’attesa dei fan è davvero alle stelle visto che l’ultimo album risale al 2017.

Presto 20 anni di carriera

Fabrizio Moro tra due anni festeggerà 20 anni di carriera. Tutti lo ricordano per la sua partecipazione nel 2007 al Festival di Sanremo dove ha trionfato con il brano “Pensa” nella categoria Giovani, ma la carriera di Fabrizio è cominciato prima con la pubblicazione di un omonimo disco. L’eterno ragazzo della canzone italiana ne ha fatta di strada da allora: 5 le partecipazioni al Festival di cui una vittoria. 9, invece, gli studio album pubblicati, due le raccolte e un disco live. Nel 2019 il numero degli studio album è destinato a crescere, visto che Moro pubblicherà l’attesissimo decimo album di inediti. Non resta che attendere la data di uscita e le prime anticipazioni sul singolo apripista del progetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA