MASSIMO SESTINI/ Video, dichiarazioni choc su Lady Diana: “Bruciai sue foto macabre” (Rivelo)

Il fotografo Massimo Sestini sarà il grande protagonista della puntata di stasera, 7 dicembre 2018, di Rivelo che andrà in onda su Real Time.

07.12.2018, agg. il 08.12.2018 alle 10:34 - Matteo Fantozzi
Massimo Sestini, Rivelo

Massimo Sestini è stato (ed è ancora) uno dei fotografi più in vista della scena italiana. Temutissimo dai vip, più volte si è ritrovato tra le mani scoop e foto assolutamente inedite. Come quella volta con Diana Spencer: “La mia agenzia aveva fotografato Lady D. Uno dei fotografi era rimasto in macchina e l’altro mi aveva chiamato mettendomi al corrente di un terribile incidente. Appena me lo ha detto, gli ho detto di inviarmi subito le foto. Un fotografo è stato arrestato, quello in macchina no. Mi mandò le foto e alcune erano macabre. Bruciai quelle foto di Lady Diana”. Un episodio al limite dell’orrore, incoraggiato da un pubblico voyeur che vuole sempre di più. Più simpatico (ma altrettanto doloroso) il siparietto con la cantante: “Alcuni anni fa, Madonna aveva fatto due tappe in Italia, e io avevo prenotato una camera nello stesso hotel. Avevo fatto delle foto e, per evitare problemi, avevo nascosto i rullini. I bodyguard di Madonna però mi avevano scoperto e mi avevano fatto finire in ospedale con alcune fratture alle ossa”. [agg. di Rossella Pastore]

L’intervista

Il fotografo Massimo Sestini sarà il grande protagonista della puntata di stasera, 7 dicembre 2018, di Rivelo che andrà in onda su Real Time. Si racconterà in un’intervista esclusiva di Lorella Boccia che lo porterà a raccontare la sua lunga carriera attraverso immagini significative scattate dalla sua macchina fotografica. Il racconto partirà dalla carta delle Maschere dove lo stesso Sestini indossa delle maschere per raccontarsi di fronte all’obiettivo. In carriera Massimo ha fotografato diverse celebrità da Madonna a Lady Diana passando per politici e importanti militari anche in situazioni in cui ha dovuto mettere a rischio la sua vita. Sono state tutte situazioni comunque che l’hanno portato a girare il mondo e a vivere a 360°, dimostrandosi persona dalla grande curiosità e soprattutto dal senso estetico. Sarà interessante vedere anche quello che racconterà a proposito proprio della tecnica fotografica stessa.

Clicca qui per il video di anticipazioni

Massimo Sestini, Rivelo: il Cigno Nero da Masaccio

Massimo Sestini racconterà a Rivelo anche il Cigno Nero da uno scatto davvero particolare che arriva da un’opera del Masaccio. Si tratta della sua ultima opera che ha fatto letteralmente il giro del mondo. Sicuramente si tratta di un lavoro di assoluto livello che presenta i tratti del grande artista, in grado di saper lavorare sui dettagli costruendo quello che sembra essere un quadro. La sua opera quindi non nasce solo ed esclusivamente da fotografie di vip, star e personaggi famosi ma anche di opere d’arte riconoscibili e in grado di mostrare splendidi particolari. Non è un caso che abbia deciso di lavorare su un autore come il Masaccio, soprannome di Tommaso di ser Giovanni di Mone Cassai e uno dei primi ad aver introdotto una visione geometrica degli spazi. Questo maestro del Rinascimento dipingeva come se nelle mani portasse una macchina fotografica, in grado di riprodurre gli spazi con un’intelligenza davvero al di sopra della media.

Quando una foto diventa arte

La fotografie di Massimo Sestini, ospite a Rivelo stasera su Real Time, sicuramente è stato in grado di rivoluzionare il suo mestiere. Le sue immagini sono dei veri e propri capolavori, dei quadri in movimento che regalano emozioni intense e davvero straordinarie. La cura dei particolari nasce per lo studio di una messa in scena molto simile a quella che di solito si vede al cinema. Un modo di illuminare il messaggio che lancia e che cerca di portare agli occhi di un pubblico entusiasta delle emozioni raggiunte. Sestini avrà il compito su Real Time di portare in parole le sensazioni che scaturiscono dal suo tatto artistico a contatto con la macchina da presa. Di certo ci troviamo di fronte a un artista completo e dotato di grandissima personalità. C’è poi anche grande curiosità di vedere se porterà sulla scena anche alcune sue immagini tratte dagli ultimi lavori realizzati. Ci si aspetta sicuramente di vedere qualcosa di innovativo e magari anche delle spiegazioni legate al mondo proprio della fotografia.

Il video con le anticipazioni della puntata di Rivelo



© RIPRODUZIONE RISERVATA