Domenica In, flop delle sorelle Parodi/ Antonella Clerici tornerà dopo averlo condotto con la Venier?

- Fabio Morasca

Antonella Clerici potrebbe condurre Domenica In nella prossima edizione. La conduttrice prenderebbe il posto di Cristina e Benedetta Parodi, conduttrici dell’edizione flop di quest’anno. 

antonella_clerici_domenica_in_web
Antonella Clerici

Antonella Clerici è al centro di movimenti televisivi confermati e altri ancora non smentiti. La conduttrice de “La prova del cuoco”, infatti, sarà impegnata nella conduzione di un nuovo programma, in onda su Rai Uno il venerdì sera, Sanremo Young. E proprio questo programma tv la farà allontanare, per un giorno, dalla sua quotidiana diretta con lo show culinario di mezzogiorno. Allo stesso tempo, però, sembra che la bionda presentatrice possa avere un compito molto importante per la prossima stagione tv. Domenica In è un flop di ascolti e la conduzione delle sorelle Parodi non sembra aver convinto il pubblico che, ogni domenica, permette la vittoria al canale rivale, grazie a “Domenica Live” di Barbara d’Urso. Voci di corridoio parlano dell’arrivo di Antonella nella prossima stagione del contenitore domenicale. Per ora la Clerici non ha né confermato né smentito, impegnata con le prove del suo nuovo show in prima serata. Sarebbe, comunque, un ritorno dopo l’esperienza insieme a Mara Venier, protagonista di Domenica In di alcuni anni fa. Proprio Antonella ne ha recentemente parlato con Maurizio Costanzo per “L’intervista” ammettendo di aver avuto, ai tempi, alcuni contrasti con la sua collega di lavoro: “Con Mara ho fatto delle litigate storiche, una litigata a Domenica In che tremavano i muri, perché io venivo dal successo de La prova del cuoco e quindi erano anni di crescita professionale importanti, lei tornava a Domenica In dopo un lungo periodo di assenza… Chiaramente metti due primedonne insieme, qualcosa deve succedere…”. Accetterà questa nuova sfida professionale, in solitaria? (Agg. Alberto Graziola)

DOMENICA IN: E SE CI FOSSE UN RITORNO AL PASSATO?

Rivoluzione in vista a Domenica In a causa del flop di Cristina e Benedetta Parodi. Il flop delle due sorelle, legato in parte al successo di Barbara d’Urso con Domenica Live, ha fatto scendere il programma di Raiuno ai minimi storici di ascolti. Non tutte le colpe sono imputabili alla maggiore delle sorelle Parodi: come riportato da Il Messaggero, il fallimento va condiviso con il vicedirettore responsabile Andrea Vianello e con gli autori. Intanto si sta cercando di correre ai ripari. Potrebbe esserci un giro di valzer tra le conduzioni. Antonella Clerici vorrebbe stare più giorni a Milano, dopo anni di tour de force in diretta quotidiana per La Prova del Cuoco. Prima di mollare il format che le ha dato tante soddisfazioni, la Clerici punterebbe a qualcosa di concreto, come Domenica In, del resto è una conduttrice molto stimata dai telespettatori. Il programma culinario potrebbe passare ad Elisa Isoardi, che l’ha già condotto anni fa. Secondo il quotidiano, c’è però chi auspica un ritorno al passato con Mara Venier o addirittura Raffaella Carrà alla guida di Domenica In. (agg. di Silvana Palazzo)

DOMENICA IN? ANTONELLA CLERICI PENSA A SANREMO YOUNG

Antonella Clerici sarà la nuova conduttrice di Domenica In? Il gossip continua e la conduttrice de la Prova del Cuoco potrebbe effettivamente confermare la notizia a breve ma, per ora, l’unico pensiero rimane Sanremo Young. L’inizio del nuovissimo talent targato Rai si avvicina: lo show andrà in onda la settimana successiva al festival, il 16 febbraio e per tutti gli altri venerdì fino al 16 marzo. Antonella Clerici è al settimo cielo per il suo nuovo programma serale e sul profilo social della conduttrice sono apparsi i primi video delle prove questo talent che avrà come protagonisti giovani concorrenti. Chissà che proprio dopo quest’avventura la Clerici non dia il via alla sua conduzione di Domenica In. Il pubblico per ora rimane in attesa di conferme. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ADDIO A LA PROVA DEL CUOCO… IL VENERDI!

Antonella Clerici potrebbe essere sostituire Cristina e Benedetta Parodi al timone di Domenica In che, ogni settimana, perde la sfida contro Domenica Live di Barbara D’Urso. La conduttrice de La prova del cuoco, volto amatissimo dal pubblico, subito dopo il Festival di Claudio Baglioni sarà impegnata con Sanremo Young. Un impegno importante che la costringerà a lasciare la conduzione de La prova del cuoco, almeno il venerdì. Ad annunciarlo è stata la stessa Clerici che, nella puntata odierna della trasmissione di Raiuno, ha parlato di Sanremo Young con Anna Moroni e Federico Quaranta che le ha chiesto: “Ci sarà anche lì un Dopofestival? Se sì mi propongo…”.No, poi qualcuno deve pur stare qua. Il venerdì io devo partire” – ha replicato la Clerici svelando che sarà proprio Quaranta a sostituirla al timone de La prova del cuoco il venerdì. Antonella Clerici che, ai microfoni de L’intervista di Maurizio Costanzo aveva svelato la volontà di rallentare un po’ con il lavoro, sarà davvero la salvatrice di Domenica In? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ULTIMA GAFFE DI ANTONELLA CLERICI

Antonella Clerici potrebbe prendere le redini di Domenica In e sostituire le sorelle Parodi. L’indiscrezione corre e potrebbe trovare presto conferma, intanto per la Clerici arriva una brutta notizia. La conduttrice de La Prova del Cuoco si sarebbe “macchiata” di una nuova gaffe sul riso vercellese. Nella sua nota trasmissione, come riporta il portale Novaraoggi, lo chef Sergio Barzetti ha parlato del riso «Roma» e la Clerici ha inteso Roma la città e non la varietà di riso prodotta appunto a Vercelli. Questo errore ha suscitato la risposta del giornalista Enrico Demaria, che sul sito di informazione TgVercelli ha scritto: «Antonella Clerici, conduttrice della popolarissima e fortunata trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, ignora sistematicamente il riso vercellese». (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RICORDO DEL CANE OLIVER

Potrebbe Antonella Clerici risollevare le sorti di Domenica In? Così pare… questa l’indiscrezione delle ultime ore, di cui troverete i dettagli nel nostro precedente focus. Nel frattempo, la conduttrice de La Prova del Cuoco, si appresta a condurre la versione “giovane” di Sanremo, mentre sta ancora metabolizzando il dolore per la morte del suo adorato Oliver, il cane che aveva al suo fianco ormai da moltissimi anni. “Sei stato uno straordinario compagno di vita, con te ho condiviso tutto” aveva scritto del suo cane la conduttrice. “Ti porterò per sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai”, ha poi aggiunto. E anche in quel post di addio, aveva pubblicato un’immagine del cane davanti al mare “Ti voglio ricordare così, mentre guardi il mare che amavi tanto”. Un dolore questo, che si era portata perfino in diretta durante una puntata del programma culinario di Rai1. “Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa” – aveva spiegato commossa la presentatrice – “Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d’amore”. Oliver “era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa. Mi hanno parlato di questo ponte dell’arcobaleno, in cui vanno i cani che sono stati molto amati e dove aspettano il padrone”. (Aggiornamenti di Valentina Gambino)

ANTONELLA CLERICI VERSO DOMENICA IN?

Antonella Clerici potrebbe condurre la prossima edizione di Domenica In, il contenitore domenicale in onda su Rai 1. L’indiscrezione è stata pubblicata da Marco Castoro su Il Messaggero. Come già sappiamo, l’edizione 2017/18 si sta rivelando un disastro per quanto concerne l’Auditel. La Domenica In di Cristina e Benedetta Parodi, praticamente, non ha mai ingranato. La recente decisione di “promuovere” Cristina Parodi come conduttrice principale, relegando la sorella Benedetta ad un ruolo più marginale non ha sortito gli effetti sperati da Rai 1. Nel frattempo, c’è anche la concorrenza che, giustamente, ha approfittato di questo regalo: Domenica Live, il contenitore di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, sta registrando ascolti record per quanto riguarda la storia del programma. Nonostante ciò, Cristina e Benedetta Parodi andranno avanti con la conduzione di Domenica In fino al termine di questa stagione. E’ ovvio che, in quel di Viale Mazzini, però, si stia già lavorando sulla prossima edizione.

IL CONSIGLIO DI ANTONELLA CLERICI CONTRO LE MOLESTIE

Stando sempre a quanto pubblicato da Marco Castoro su Il Messaggero, Antonella Clerici non disdegnerebbe affatto un “trasloco” a Domenica In che le permetterebbe di tornare a lavorare in pianta stabile a Milano, uno dei suoi desideri professionali come dichiarato dalla conduttrice ne L’Intervista concessa a Maurizio Costanzo. La Clerici lascerebbe, per la seconda volta in carriera, la conduzione de La prova del cuoco a Elisa Isoardi. Sempre parlando della prossima edizione di Domenica In, inoltre, in Rai, c’è anche chi auspicherebbe in un ritorno al passato per il programma quando la conduzione era affidata a Mara Venier o Raffaella Carrà. In attesa di scoprire se la Domenica In in versione revival sia la ricetta giusta per sollevare il programma, soffermiamoci su Antonella Clerici che, durante una puntata de La prova del cuoco, ha fornito il proprio personale consiglio alle ragazze per evitare di essere molestate: “Io avevo una tecnica formidabile, facevo la finta tonta, fingevo di non capire e poi me ne andavo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori