DON MATTEO 11/ Anticipazioni 15 e 1 febbraio 2018: la mamma di Cosimo e la figlia di Cecchini, stesso destino

- Morgan K. Barraco

Don Matteo 11, anticipazioni del 15 e 1 febbraio 2018, in prima Tv assoluta. La mamma di Cosimo e la figlia di Cecchini sono state vittime dello stesso identico destino beffardo.

don_matteo_11_facebook_2017
Don Matteo 11

Don Matteo 11 tornerà in onda su Rai Uno il 15 febbraio 2018 e non la settimana prossima. I fan della serie con Terence Hill protagonista dovranno aspettare quindi due settimane, qeusto perché la prossima settimana sarà tutta dedicata al Festival di Sanremo 2018 con la Rai che ha deciso di non mandare in onda quelli che potrebbero essere competitor importanti per la serie televisiva. Andranno in onda gli episodi nove e dieci dell’undicesima stagione con ovviamente tante interessanti situazioni. Le anticipazioni ci parlano del fatto che Cosimo sarà ancora protagonista. Il bimbo infatti ha perso la mamma nello stesso incidente che ha fatto perdere la vita alla figlia di Cecchini. Le due hanno avuto quindi lo stesso identico destino, staremo a vedere cosa c’è dietro ma per farlo dovremo aspettare due settimane. (agg. di Matteo Fantozzi)

SCOPPIERÀ L’AMORE TRA IL PM MARCO NARDI E IL CAPITANO ANNA OLIVIERI?

Scoppierà presto l’amore tra il pm Marco Nardi e il capitano Anna Olivieri? L’antipatia iniziale, grazie alle idee geniali del maresciallo Cecchini, si sta lentamente trasformando in simpatia. I due esponenti della legge di Spoleto condividono una delusione d’amore. Se, infatti, il pm è stato tradito dalla fidanzata e dal suo migliore amico il giorno prima delle nozze, Anna Olivieri è stata lasciata dal fidanzato in preda ad una crisi di coscienza. Decisi a non innamorarsi più, i due si ritroveranno a condividere molti momenti insieme. Oltre a parlare di lavoro, Anna e Marco si renderanno presto conto di avere molte cose in comune e, soprattutto, di stare bene insieme. I fans non vedono l’ora di vederli insieme, ma forse, per vedere la passione tra i due sarà necessario aspettare ancora un po’, esattamente com’è accaduto nelle passate edizioni al capitano Tommasi prima con Patrizia e poi con Lia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DON MATTEO 11, IL MARESCIALLO CECCHINI TRADISCE LA MOGLIE?

Dopo aver tentato di aiutare il capitano Anna Olivieri a riconquistare l’ex fidanzato nello scorso appuntamento di Don Matteo 11, nella puntata odierna dell’amatissima fiction di Raiuno, il maresciallo Cecchini sarà alle prese con un presunto tradimento. Il capitano Olivieri, infatti, lo sorprenderà in compagnia di un’altra donna e si convincerà che stia tradendo la moglie. Sarà davvero così? Ancora una volta, dunque, Cecchini è il personaggio più ironico di Don Matteo 11, colui a cui è affidata la parte più simpatica della serie. Con il suo modo di fare e la sua voglia di aiutare sempre e comunque gli altri, infatti, Cecchini non solo si mette spesso nei guai, ma ne combina sempre una. Andrà così anche stasera? La donna misteriosa che farà insospettire il capitano Olivieri sarà una delle tante persone che sta cercando di aiutare? Dopo i primi battibecchi, tra Cecchini e la Olivieri, si sta instaurando un rapporto di assoluta collaborazione. Spetterà, dunque, ad Anna aiutare Cecchini? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DON MATTEO 11, LE PENE D’AMORE DEL PM MARCO NARDI

Il pubblico ministero Marco Nardi ha già conquistato il pubblico di Don Matteo 11. Personaggio insolito, amante delle moto e dell’abbigliamento sportivo, nella scorsa puntata, ha cambiato leggermente look per non infastidire il capitano Anna Olivieri. Il pm e il capitano Olivieri si stanno conoscendo sempre di più scoprendo di avere molte più cose in comune di quanto non pensassero. Nella puntata odierna, però, il passato tornerà a bussare alla porta del pm. La sua ex fidanzata che l’ha tradito la sera prima del matrimonio con il suo migliore amico tornerà a farsi viva per togliergli il cane. Il pm, legatissimo al cane, cercherà di nasconderlo con l’aiuto del maresciallo Cecchini. Cosa accadrà, invece, questa sera, tra Marco Nardi e il capitano Olivieri? Quest’ultima aiuterà il pm a liberarsi dell’ex fidanzata proteggendo a sua volta il cane? Sui social, molti fans di Don Matteo 11 shippano già la coppia e sperano che gli sceneggiatori abbiano fatto scoppiare l’amore tra i due prima dell’ultima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DON MATTEO 11: CHIARA, LA SORELLA DI ANNA

Tra i nuovi protagonisti di Don Matteo 11 che stanno conquistando il pubblico di Rai 1 c’è senza dubbio la simpatica Chiara Olivieri la sorella dello Capitano Anna Olivieri. Chiara è interpretata da Teresa Romagnoli, giovane attrice che si è fatta conoscere per il ruolo di Sara nella fiction “Tutti insieme all’improvviso”. Intervistata da “Sei di Firenze se”, Teresa ha parlato del suo personaggio in Don Matteo 11: “Chiara è una ragazza simpatica e seducente. A differenza di Anna tiene molto al suo look e a sperimentare più cose possibili. Chiara ed Anna sono estremamente differenti, hanno sofferto tutte e due ma hanno reagito in due modi molto diversi. Anna ha intrapreso una carriera da giovanissima, Chiara è sempre alla ricerca di approvazione. Si vogliono un gran bene e si sostengono in tutto, nonostante alcune incomprensioni…”. La Romagnoli ha poi aggiunto: “Chiara è molto diversa da me, all’inizio mi sembravano insormontabili le nostre differenze … Comunque, mi era simpatica, molto! Ho cercato di regalarle ciò che ci rendeva affini: la premura di una sorella maggiore (che a volte risulta un po’ invasiva) e l’amor proprio che non ci permette mai di perdere la grinta!”. Nelle prossime puntate di Don Matteo 11 potrebbe arrivare qualcuno che allontanerà le due sorelle Olivieri… (agg. Elisa Porcelluzzi)

DON MATTEO 11, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, giovedì 1 febbraio 2018, Rai 1 trasmetterà una nuova puntata di Don Matteo 11, in prima tv assoluta. Si tratta della quarta, divisa nell’episodio 7, dal titolo “L’amore sbagliato” e nell’episodio 8, intitolato “Avrò cura di te“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Don Matteo deve confrontarsi con un nuovo evento che colpisce Sofia, aggredita da un compagno di scuola in modo inspiegabile. Il sacerdote di Spoleto unisce quindi le forze con i Carabinieri per scoprire la verità sull’evento. Intanto, Anna viene convinta dalla sorella Chiara a curare di più il suo aspetto fisico, sicura che la mancanza di femminilità abbia compromesso il suo fascino sugli uomini. Anche se Anna sembra cedere, decide di ascoltare un consiglio di Cecchini, che è sicuro di avere un piano infallibile perché Giovanni torni sui suoi passi e si riunisca alla fidanzata.

Il Maresciallo coinvolge infatti Nardi e per una serie di malintesi, finisce con il rivelargli che Anna è incinta di Giovanni, convincendolo al tempo stesso ad andare a cena con il Capitano. Cecchini infatti intende far ingelosire Giovanni, facendo in modo che veda la coppia al ristorante. Intanto, Giovanni continua a confidarsi con il prete e dimostra di avere una vocazione più salda del previsto. L’avvocato tuttavia dovrà fare i conti con una forte delusione quando scopre che Anna e Nardi stanno cenando insieme, anche se cercherà di nascondere le proprie emozioni. Le menzogne di Cecchini però verranno smascherate e dovrà scusarsi ancora una volta con il Capitano. Anna si ritrova inoltre a doversi avvicinare a Giovanni quando scopre che una sua ex fidanzata è la principale sospettata di un omicidio.

L’avvocato decide di assumerne le difese e Anna dovrà confrontarsi con i propri timori di complicare ancora una volta il rapporto con l’ex fidanzato. Intanto, Zappavigna informa Cecchini di aver ricevuto una forte eredità, motivo che spinge il Maresciallo a mutare completamente il proprio atteggiamento verso l’Appuntato. Improvvisamente diventato gentile, le vere intenzioni di Cecchini riguardano la possibilità di ricevere un piccolo regalo in denaro. Natalina invece inizia a ricevere dei misteriosi messaggi da un misterioso ammiratore, dietro cui si nasconde in realtà Pippo. L’amico infatti è rimasto intrappolato nelle sue intenzioni bonarie, quando si ritrova a dover proseguire con le menzogne pur di non addolorare la perpetua. Zappavigna invece cerca invano di rivelare a Cecchini di essersi fidanzato con Assuntina, mentre Giovanni riesce a dimostrare che l’ex fidanzata non ha ucciso il suo promesso sposo, ma che l’aggressione è dovuta ad una terza persona del tutto insospettabile. 

EPISODIO 7 “L’AMORE SBAGLIATO”

Nel primo dei due episodi di questa sera, Nardi inizierà ad indagare su un episodio di bullismo. Chiede intanto a Cecchini di nascondere il cane della fidanzata, dato che la donna sta tornando in città e minaccia di riprenderselo. Chiara invece continua con la sua opera di convincimento nei confronti della sorella: cambiando look potrà diventare irresistibile agli occhi degli uomini ed anche di Giovanni. In questo nuovo appuntamento con la fiction, Chiara avrà quindi un ruolo sempre più centrale nella vita della protagonista, che ha dovuto abbandonare ogni aspetto femminile pur di competere con il mondo maschile legato alla propria professione.

EPISODIO 8 “AVRO’ CURA DI TE”

Nell’ottavo episodio, il sacerdote decide di accogliere in Canonica una donna che ha trovato all’esterno della chiesa in stato confusionale. Anna invece inizia a sospettare che Cecchini stia tradendo la moglie quando lo sorprende in compagnia di un’altra e misteriosa donna. Sofia dovrà nel frattempo fare i conti con il proprio passato, che ritornerà a prendere forza nella sua vita proprio nel momento più sbagliato. Le anticipazioni non rivelano nulla di più riguardo al personaggio interpretato dalla giovane Mariasole Pollio, ma è possibile che questo indizio riguardi in qualche modo i suoi genitori e la loro tragica morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori