ISOLA DEI FAMOSI 2018/ Paola e Rosa contro Alessia e Nadia: le donne sempre più agguerrite in Honduras

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2018, atmosfera tesa tra i naufraghi: scoppia la guerra tra Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto si schiera con l’ex pupa.

alessia_marcuzzi_stefano_demartino_isola_dei_famosi_cs_2018
Isola dei Famosi 2018

Le donne sono le vere protagoniste di questa edizione de l’Isola dei Famosi. Scontri e tensioni in Honduras hanno avuto come protagoniste soprattutto la parte femminile del cast e in particolare due fazioni: da una parte Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta, dall’altra Alessia Mancini e Nadia Rinaldi. Non c’è particolare simpatia tra le due fazioni ma il web sembra iniziare a schierarsi. “Dicono che Paola e Rosa parlano male però io ho visto pure che Alessia fa sempre la pettegola con Nadia e Bianca – scrive una telespettatrice del reality, che ha invece complimenti per la Perrotta, spesso criticata per il suo essere ‘litigiosa’ – complimenti all’eleganza di Rosa che ha parlato bene della Cipriani con tante belle parole anche se è in Nomination con lei”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELENA MORALI SI TIENE IN FORMA GRAZIE A FRANCO

Elena Morali ha portato all’interno de L’Isola dei Famosi 2018 un’ondata di grande entusiasmo e anche una sterzata fisica. Nel pomeriggio la ragazza infatti ha dato il buono esempio iniziando ad allenarsi in spiaggia davanti a tutti. L’hanno seguita Nadia Rinaldi, Alessia Mancini e Bianca Atzei che di fianco a lei hanno iniziato uno stretching tonificante che ha dato il via a una serie di esercizi per cercare di sciogliere i muscoli intorpiditi dalla situazione meteorologica molto complicata. Staremo a vedere se si tornerà a sorridere dopo giorni che sono stati molto difficili appunto per le condizioni meteorologiche. Di certo l’ingresso a L’Isola dei Famosi 2018 di Elena Morali è stato molto positivo e la ragazza ha dato il suo grande contributo per cercare la possibilità di trovare più equilibrio dopo gli scossoni vissuti in questa particoalre edizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

PIOGGIA E FREDDO METTONO A DURA PROVA I NAUFRAGHI

Pioggia, freddo e forte vento stanno mettendo a dura prova i naufraghi, soprattutto quelli dell’Isola dei Peor, costretti a trascorrere l’intera giornata sotto una capanna che li ripara poco. Nessuna possibilità di pescare o di andare in cerca di cibo, nessuna tintarella e 24 ore al giorno trascorse sempre vicini. Il nervosismo sta mettendo a dura prova la resistenza dei naufraghi, soprattutto delle donne. Le più insofferenti sono Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani che trascorrono le loro giornate sdraiate non aiutando il gruppo e causando l’insofferenza di Filippo Nardi che sta cercando di costruire una capanna più stabile. Il maltempo, dunque, continua a mettere a rischio la permanenza dei naufraghi in Honduras e sui social c’è già chi è pronto a scommettere su nuovi ritiri. Dopo Chiara Nasti che ha resistito poco meno di una settimana, chi alzerà bandiera bianca? Prima della terza puntata live, l’isola perderà nuovi pezzi? Lo scopriremo nei prossimi giorni in attesa che Giucas Casella, con i suoi riti, faccia spuntare il sole (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PAOLA DI BENEDETTO E ROSA PERROTTA CONTRO ALESSIA MANCINI

Le donne dell’Isola dei Famosi 2018 non riescono proprio ad andare d’accordo. Sin dal primo giorno, i litigi sono stati all’ordine del giorno e, nonostante il rimescolamento dei gruppi avvenuto durante la seconda puntata del reality, il risultato non cambia. Sull’isola dei Peor, infatti, Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta hanno puntato il dito contro Alessia Mancini, leader della settimana. Secondo le due amiche, l’ex letterina avrebbe un atteggiamento presuntuoso e prepotente. “Si comporta da mamma” ha affermato Paola di Benedetto “Ma ha delle sfumature di prepotenza che non mi piacciono”. L’ex tronista di Uomini e Donne, inoltre, ha dichiarato che la Mancini non è una persona tollerante. La moglie di Flavio Montrucchio, dunque, continua ad essere nel mirino delle altre donne del gruppo, soprattutto delle più giovani. Alessia, invece, sembra molto apprezzata soprattutto da Nadia Rinaldi con cui, sull’isola dei Mejor, sta trascorrendo delle ore piacevoli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FILIPPO NARDI CONTRO FRANCESCA CIPRIANI

Sull’Isola dei Peor continua a piovere. Per i naufraghi è sempre più difficile la convivenza a causa degli spazi ristretti. Per proteggersi dalla pioggia e dal freddo, tutti i naufraghi del gruppo sono costretti a stare sotto la capanna, cercando di non far bagnare i vestiti e quel poco che hanno. Mentre tutti cercano di collaborare cercando un riparo per tutti, Francesca Cipriani è rimasta sdraiata al suo posto ad osservare gli altri. Il più infastidito dal suo atteggiamento è stato Filippo Nardi che ha cercato di spronarla ad aiutarli. “Francesca devi fare qualcosa, non puoi stare lì come un cadavere. Ti prendi solo posto così, allora ti mettiamo fuori” – dice Filippo che, di fronte all’atteggiamento poco collaborativo della Cipriani che si difende affermando di dover restare sdraiata a causa delle caviglie gonfie, aggiunge – “Sto perdendo velocemente la pazienza”. Il clima sull’Isola dei Famosi 2018, dunque, è sempre più teso. Le difficili condizioni in cui sono costretti a vivere stanno mettendo a dura prova tutti. Pur cercando di aiutare Francesca, alla sua seconda settimana sull’isola dei Peor insieme a Cecilia, Nardi è sempre più insofferente nei suoi confronti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PRIME LAMENTELE PER ELENA MORALI

Il clima all’Isola dei Famosi 13 continua ad essere ancora molto teso. Anche le condizioni meteo non sono affatto clementi e da giorni, sull’isola dei Peor c’è un vero e proprio caos. Alcune ore fa, proprio Francesca Cipriani ha avuto uno scontro diretto con Cecilia Capriotti e le due si sono anche accusate a vicenda. Francesca Cipriani indossando (giusto per essere sobrie e comode) le sue scarpe col tacco alto, ha sbottato contro Cecilia Capriotti che le ha dato anche del “fenomeno da baraccone”, Rosa Perrotta invece, ha avuto un nuovo scontro con Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto ancora non ha ben capito da che parte stare in maniera definitiva. Nel frattempo, ai Mejor Elena Morali, neo-naufraga, ha esclamato: “Chi me l’ha fatto fare?”. Il lato positivo di questa avventura? Sempre e comunque quel lato B messo in evidenza a favore di camera, per la gioia degli estimatori. Sull’Isola per l’ex Pupa, non si trova niente da mangiare e non ci sono parrucchieri ed estetisti pronti a prendersi cura di lei. Per fortuna a consolarla c’è Giucas Casella, nel quale rivede un po’ suo padre. Staremo a vedere come procederà la sua permanenza in attesa della prossima puntata di lunedì sera… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DI MATTINO CINQUE

Poche cose ma buone. Così possono descriversi le prime due settimane dell’Isola dei Famosi 2018. Litigi e attacchi hanno tenuto altissima l’attenzione degli estimatori, con due protagonisti assoluti: Francesco Monte e Francesca Cipriani. La burrosa ex Pupa ha litigato con Cecilia Capriotti e la modella e attrice ci è andata giù pesante con le accuse e le offese. “Attaccano Monte e la Cipriani, che sono quelli che funzionano di più televisivamente” afferma Valerio Palmieri, giornalista di “Chi” durante Mattino 5. Dubbi per Lory Del Santo invece, che non comprende il look della stravagante showgirl che indossa sempre particolari cerchietti sul capo. “I litigi tra donne sono diversi… noi uomini tagliamo corto”, sostiene Marco Balestri. “Comunque si vesta, comunque faccia casino, questa ragazza è sempre al centro dell’attenzione e sta recitare benissimo, la scena pietosa dell’elicottero… chi vince? Vince lei”, afferma Luca Giurato decisamente infastidito. Flavia Cercato cerca di difendere la Cipriani: “Il fatto che fosse recitata e cavalcata io ho dei dubbi serissimi…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PROSEGUE LA LOVE STORY TRA FRANCESCO E PAOLA

Ed intanto sull’Isola dei Famosi 13, nonostante i “guai” di Francesco Monte, pare proseguire la sua love story con la giovane Paola Di Benedetto. L’ex Madre Natura però, ha dei dubbi riguardanti il bacio con il tarantino. Il flirt tra i due potrebbe avere destabilizzato in qualche modo l’intero gruppo di naufraghi e la ragazza si è posta il problema. “Se faccio una chiacchierata con Marco viene vista in un modo, se la faccio con Francesco in un altro”, afferma la ragazza confidandosi con Rosa Perrotta. L’ex tronista di Uomini e Donne però, ha voluto rasserenarla: “Io non ci vedo niente di male. Fregatene di cosa dicono gli altri. Se vuoi fare qualcosa falla, devi comportarti in modo naturale” questo il consiglio dell’amica. Paola poi, in confessionale chiarisce il suo trasporto nei confronti dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez: “Con Francesco inaspettatamente mi trovo molto bene, ho condiviso chiacchierate anche molto intime. Mi aspetto di approfondire questa conoscenza, non voglio negarmi niente di quello che mi sta succedendo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ATMOSFERA TESA IN HONDURAS

Atmosfera sempre più tesa sull’Isola dei Famosi 2018. Sono passati solo dieci giorni da quando è ufficialmente cominciata l’avventura dei naufraghi in Honduras, ma il nervosismo aumenta sempre di più. Dopo le pesantissime discussioni prima tra Alessia Mancini e Cecilia Capriotti, poi tra quest’ultima ed Eva Henger e ancora tra Rosa Perrotta e Nadia Rinaldi, nelle ultime ore sono volate parole pesanti tra Cecilia e Francesca Cipriani. L’ex pupa ha puntato il dito contro la Capriotti che parlerebbe alle spalle delle altre donne dell’Isola. Stanca di non essere calcolata da Cecilia Capriotti che ha deciso di non partecipare ad una discussione, Francesca ha raccontato a Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta alcuni pettegolezzi sul loro conto: “Non voglio rivolgerti la parola e adesso inizio a parlare. Di te ha detto che sei bellissima, ma non sai di un ca**o (rivolta a Paola Di Benedetto, ndr). Voglio andarmene a casa, mi sono rotta le palle. Non l’hai detto? Lo giuro su mia mamma che ha avuto un infarto. Non ne posso più, mi avete rotto. Di fronte alla telecamera vi mostrate in un modo e appena le telecamere non ci sono, parlate alle spalle degli altri”, ha raccontato la Cipriani.

ISOLA DEI FAMOSI: CECILIA CAPRIOTTI PERDE LE STAFFE

Le parole di Francesca Cipriani hanno così fatto perdere le staffe a Cecilia Capriotti che, rivolgendosi all’ex pupa, ha utilizzato parole durissime. “Non l’ho mai detto e tu, Francesca, semini solo zizzania. Fai finta di sentirti male così avrai lo zucchero e la pasticca come tutti i giorni. L’attrice mancata! Di Paola ho detto che ha un volto bellissimo e tu stai raccontando il contrario. Non possiamo frequentarci Francesca, né essere amiche. Mi vergogno! A stare con te in giro mi vergogno. Sei un fenomeno da baraccone!”, ha detto la Capriotti ferendo la Cipriani che è stata difesa da Paola Di Benedetto. La modella, infatti, ha dichiarato di aver conosciuto la Cipriani e di aver visto una persona che non semina zizzania e che spesso fa buon viso a cattivo gioco proprio per evitare discussioni. La Di Benedetto, inoltre, si è detta certa della sincerità di Francesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori