Amici 17/ Diretta pomeridiano: Sephora sostituisce Claudia. Celentano protesta: “Scelta sbagliata”

- Stella Dibenedetto

Amici 17 diretta: chi sarà eliminato tra Zic resta nella scuola di Maria De Filippi. Vittorio rischia l’eliminazione, ma Sephora prende invece il posto di Claudia

amici20172018
Amici 17

Da tempo insoddisfatta dei suoi ballerini, Alessandra Celentano sembra aver trovato fuori dalla trasmissione la danzatrice che cercava. Si tratta di Sephora, che in effetti ha mostrato una padronanza tecnica impeccabile quando è entrata in studio. La 17enne di Napoli, ma residente a Udine, ha rispettato i criteri richiesti dall’insegnante: purezza nel movimento, musicalità ed espressività. Inoltre, la Celentano è convinta che la giovane età della ragazza le permetta di contare su un ampio margine di miglioramento. La decisione sulla sostituzione però non è stata immediata. Si è arrivati alla fine con la sfida tra Vittorio, che si è esibito con una coreografia di Bill Goodson, e Claudia, che invece si è esibita in un passo a tre. Alla fine viene salvato Vittorio, quindi Claudia ha dovuto lasciare subito la trasmissione. Un epilogo che non ha soddisfatto la Celentano, che si è rivolta polemicamente nei confronti di Garrison e Goodson: «Scelta sbagliata. Rispetto il vostro pensiero, ma ricordo che una settimana fa eravamo tutti d’accordo sul mandare a casa Vittorio. Mi meraviglio». (agg. di Silvana Palazzo)

ZIC RESTA NELLA SCUOLA GRAZIE A FERRARI E TURCI

Zic resta nella scuola. A salvarlo sono state Giusy Ferreri e Paola Turci. Quest’ultima, ammiratrice del talento artistico del giovane cantautore, ha chiesto a Rudy Zerbi o a Carlo Di Francesco di cambiare idea su Zic e concedergli altro tempo per scrivere un nuovo inedito e dimostrare a tutti di avere tutte le carte in regola per restare nella scuola. Alla fine, a cambiare idea, è stato Rudy Zerbi. “Io accolgo la proposta di Paola perché rispetto lei e il suo percorso artistico. Quindi concedo a Zic altro tempo ma lo faccio per lei e non per lui”, dice Zerbi. Zic accoglie con gioia la nuova possibilità ed è pronto a mettersi subito a lavoro per dimostrare di poter conquistare non solo un posto nel serale ma anche nel mondo della musica. Il destino di Matteo dei Black Soul Trio, invece, resta in bilico. Il pubblico, infatti, scoprirà la decisione della commissione di canto su di lui solo nell’appuntamento di lunedì prossimo su canale 5 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ZIC A RISCHIO ELIMINAZIONE

Dopo l’addio di Claudia, ci sarà un’altra eliminazione nella scuola di Amici 17? A rischio c’è Zic che Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi non considerano all’altezza degli altri allievi. Zic si esibisce in una cover mentre Carmen, al suo fianco, è pronta ad eseguire il suo brano “Capodanno” che, a detta di Carlo Di Francesco, cantato da un altro acquisterebbe maggior valore. Zic, però, non è d’accordo e innesca una polemica con i due insegnanti, convinto che, per essere dei grandi artisti, non sia fondamentale essere sempre intonati. “Nel mondo della musica, ci sono tantissimi artisti che stonano, ma che riescono a trasmettere molte più emozioni”, dice Zic che è pronto ad ascoltare il verdetto degli insegnanti. Sui social, nel frattempo, gli utenti si sono schierati con l’allievo: “Zic per il tuo bene vai via da #Amici17. Non ti meritano”, “ricordiamoci che Zerbi idolatra Riki che non azzecca una nota nemmeno per sbaglio, mentre invece va contro talenti come Zic #Amici17”, “E se non diceva i nomi. “Zic sei ipocrita, sei falso”, e se li fa “Zic sei presuntuoso, chi sei per giudicare”. Il vero problema non sono i ragazzi, ma i professori che creano ste situazioni per farli passare per ciò che non sono!!”, sono alcuni dei commenti che si leggono su Twitter. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA BALLERINA CLAUDIA LASCIA DEFINITIVAMENTE LA SCUOLA

La ballerina Claudia lascia definitivamente la scuola di Amici 17. E’ lei, infatti, l’allieva indicata dai professori di danza per lasciare il banco a Sephora, nuova ballerina della scuola di Maria De Filippi. Claudia si è giocata la permanenza nella scuola insieme a Vittorio. Prima di ascoltare il parere degli insegnanti, entrambi si esibiscono. A decidere la permanenza della scuola di uno dei due sono stati Bill Goodson e Garrison che, dopo averli visti ballare e ripensando al loro percorso all’interno della scuola, decidono di far restare Vittorio. La decisione, però, non piace ad Alessandra Celentano che avrebbe preferito Claudia soprattutto perché circa due settimane fa, la commissione di danza era pronta ad eliminare Vittorio. Sui social, il pubblico si scaglia contro tale decisione. Molti utenti, infatti, scrivono che a lasciare la scuola doveva essere Valentina, la meno talentuosa della scuola. “Per un attimo mi ero illusa che Valentina dicesse “Posso proporre una cosa? Posso uscire io al suo posto?”, “Posso proporre un banco per lei?” Si, io direi alzati e lascia il tuo banco a lei”, “Si Valentina puoi alzare il c**o e darle il tuo di banco”, scrivono gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PROPOSTA DI ALESSANDRA CELENTANO

Il nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 inizia con una proposta di Alessandra Celentano che chiede la sostituzione di un banco. L’insegnante afferma di aver finalmente trovato la ballerina che cerca e chiede di poterla avere nella scuola. In studio arriva Sephora che compirà 18 anni il 1° aprile e ha tutte le caratteristiche che, secondo la Celentano, ha tutto ciò che dovrebbe avere una ballerina. “E’ una ballerina con tecnica, un bellissimo movimento. Espressiva, dinamica, è giovanissima quindi ha ancora un margine di grande miglioramento e di conseguenza non vedo perché lasciare fuori un elemento come questo”, ha detto la Celentano. L’insegnante, dopo aver fatto scendere tutti i ballerini, rimanda al banco: Bryan, Orion, Daniele, Lauren. Bill Goodson rimanda al banco Valentina. Chi, dunque, lascerà la scuola?

ZIC RESTA NELLA SCUOLA?

Ultime eliminazioni nella scuola di Amici 17 in vista degli esami di sbarramento e del serale e sono ancora tanti i cantanti in bilico secondo i professori. Dopo quello che è successo ieri sembra proprio che oggi più di uno potrebbe lasciare la scuola ad un passo dal serale. In bilico c’è Zic che oggi dovrà affrontare una cover per dimostrare che sa essere un interprete e non solo un cantautore o un musicista come lui stesso si è definito nei giorni scorsi. Sembra che Carlo di Francesco e Rudy Zerbi siano pronti a far esibire lui su una cover e consegnare il suo singolo, Capodanno, a Carmen, proprio per fargli vedere la differenza tra chi canta e chi scrive. Siamo sicuri che questo sia solo un modo per spronarlo a fare meglio visto che Zic è entrato fortissimo e che nei giorni scorsi ha subito convinto il pubblico a casa, ma se così non fosse? Sono tanti i cantanti in bilico e alcuni meritano di uscire più di lui, si salverà nella diretta di oggi? Siamo sicuri di sì. (Hedda Hopper)

TANTI CANTANTINI IN BILICO, CHI USCIRÀ?

Eliminazioni in arrivo nella scuola di Amici 17 in vista del serale. In attesa di capire chi, nel nuovo appuntamento pomeridiano di oggi lascerà la scuola tra Zic e i Black Soul Trio, a tirare momentaneamente un sospiro di sollievo sono i The Jab. Quest’ultimi, candidati all’eliminazione, sono riusciti ad ottenere una nuova chance dai professori che, tuttavia, continuano a monitorarli. Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi, in particolare, vogliono da lui più emozione nelle esibizioni considerando le sue interpretazioni tutte uguali. Tutti, però, sono sul filo di lana. Ad essere fortemente a rischio, infatti, è anche Luca Vismara che, sin dai primi giorni di scuola si è scontrato con Zerbi. Chi, invece, potrebbe avere già un posto al serale è Emma che, sin dal suo ingresso, ha conquistato i consensi sia del pubblico che dei professori. In bilico anche Carmen che non riesce a convincere Paola Turci che continua a considerarla troppo antica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVE ELIMINAZIONI IN ARRIVO

Il serale di Amici 17 è sempre più vicino e per i cantanti e i ballerini della scuola le giornate sono ricche di imprevisti. Per tutti gli allievi non c’è più tempo per studiare: i professori sono sempre più esigenti e ad accedere al serale saranno solo quegli allievi che potranno garantire qualità nelle esibizioni. Anche chi è dotato di una bella voce o di un bel fisico non può stare tranquillo. Ne sa qualcosa Yaser che, nel corso del daytime di ieri ha dovuto lasciare la scuola. Il percorso del cantante non è mai stato tranquillo all’interno della scuola. Pur riconoscendogli delle grandi qualità vocali, i professori hanno sempre accusato Yaser di non essere in grado di trasmettere emozioni. Il suo percorso, così, è finito ieri. Anche altri allievi, però, rischiano. Nel nuovo appuntamento in diretta con il pomeridiano di Amici, in onda oggi, sabato 10 febbraio, alle 14.10 su canale 5, scopriremo il nome di un altro allievo eliminato.

ZIC E I BLACK SOUL TRIO A RISCHIO

E’ in bilico anche il percorso di Zic e di Matteo dei Black Soul Trio. I due sono a rischio eliminazione e nell’appuntamento in diretta di oggi con Maria De Filippi, la commissione di canto formata da Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci si esprimeranno sui due allievi che potrebbero lasciare la scuola ad un passo dal serale. A rischiare di più, tuttavia, è Matteo. Il leader dei Black Soul Trio, a detta di Zerbi e Di Francesco, non ha ancora un’identità di musicale diversamente da Zic che ha già inciso il primo inedito e ha una serie di brani suoi. Da qualche anno, all’interno della scuola di Amici, vengono privilegiati i cantautori ed è per questo che appare molto più probabile l’eliminazione di Matteo che, però, ha dalla sua la Ferreri e la Turci che amano il suo timbro di voce. Come finirà? Lo scopriremo oggi.

AMICI 17: VITTORIO E FILIPPO IN BILICO

Anche i ballerini non se la passano meglio. Se Bryan e Orion sono considerati i migliori, a rischiare di non accedere al serale di Amici 17 sono davvero tanti. Al moment, quelli che rischiano di più sono Filippo e Vittorio che sono stati messi in guardia da Veronica Peparini che li ha esortati a lavorare seriamente per trovare la loro strada di ballerini perché altrimenti non accederanno al serale. Entrambi, infatti, non godono dell’appoggio della maggioranza della commissione di danza diversamente da Valentina che, pur non essendo entrate nelle grazie di Alessandra Celentano, può contare sull’appoggio di Bill Goodson, di Garrison e forse di Veronica Peparini che, pur non riconoscendo in lei un vero talento, la considera comunque una ballerina che può trovare il sui spazio. Ci saranno, dunque, nuove eliminazioni anche tra i ballerini? Il nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici, dunque, sarà già importante per il serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori