Cristina e Benedetta Parodi/ Domenica in, ascolti record da Sanremo: Barbara D’Urso risponde!

- Elisa Porcelluzzi

La puntata di Domenica In dedicata aa Festival di Sanremo, in diretta dal Teatro Ariston, è stata condotta solo da Cristina Parodi. Dov’era la sorella Benedetta?

benedetta_cristina_parodi_domenica_in_facebook_2017
Domenica In, ospiti e anticipazioni

Record di ascolti per Domenica In con Cristina Parodi che non può, dopo settimane di critiche per lo show, sottolineare la sua felicità per il grande risultato ottenuto. Dall’altra parte, la sua “rivale” su Mediaset non resta in silenzio. Anche Barbara D’Urso tiene infatti a sottolineare i risultati ottenuti da Domenica Live della puntata di ieri. Ecco il messaggio della nota conduttrice su Instagram: “Buongiorno!!! Anche se ieri la concorrenza era sul palco dell’Ariston con tutti i cantanti del Festival…. Il pubblico di Domenica Live è rimasto fedele!!! Anche ieri ci avete portato oltre i 3 milioni di spettatori con picchi superiori al 20% di share!! Numeri incredibili nella domenica dopo Sanremo!! GRAZIEEEEEEE!!!!” conclude la D’Urso con riferimento palese al competitor Rai. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA GIOIA DELLA PARODI

Ascolti record per Domenica In nella puntata successiva alla conclusione del Festival di Sanremo 2018. La gioia di Cristina Parodi arriva anche sui social, dove la conduttrice ringrazia il suo pubblico e scrivere: “Ieri domenica in è stata seguita da quasi 5 milioni di persone . Vorrei ringraziarvi tutti ??!!!! Voglio dirvi che per me e’ stata un’esperienza pazzesca condurre dal palco dell’ariston con gli ospiti e i cantanti del festival . Grazie davvero non solo per avere preferito noi ma anche e soprattutto per l’affetto che mi dimostrate settimana dopo settimana . Questa puntata e’ stata davvero speciale ma vi prometto che dalla prossima vi terremo compagnia con tante altre sorprese che sono in arrivo #menomalechenonsonocadutadallescale #sanremo2018 #domenicain #thekolors”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHIUSURA ANTICIPATA?

Ascolti record per la Domenica In di Cristina Parodi in diretta dall’Ariston, questo cambierà le cose? In queste ore il pubblico sembra dividersi tanto che si parla addirittura di un cambiamento nel format. Il fatto che i cantanti di Sanremo 2018 abbiano fatto registrare un vero e proprio record a Cristina Parodi, conduttrice in solitaria, lasciano pensare che la colpa poi non sia proprio tutta sua, e se bastasse cambiare format o invitati/ospiti per migliorare le cose? Sicuramente i vertici Rai dovranno pensare su quanto è accaduto anche se si parla sempre più insistentemente di chiusura anticipata per Domenica In e di un nuovo tentativo il prossimo anno con una nuova conduttrice magari Mara Venier o, addirittura, Antonella Clerici creando un vero e proprio terremoto nei programmi Rai. Cosa c’è di vero in tutte queste voci? Al momento niente visto che la stessa Clerici, in conferenza stampe per Sanremo Young, ha sottolineato il fatto che vorrebbe un po’ allentare la presa (parlando proprio della conduzione de La Prova del Cuoco), l’epoca delle Parodi è davvero finita sotto i colpi impietosi dell’Auditel? (Hedda Hopper)

ASCOLTI RECORD PER LO SPECIALE SANREMO

L’effetto Sanremo 2018 si fa sentire ancora in Rai ed è riuscito a portare alle stelle anche Benedetta Parodi. Domenica In e il suo speciale dall’Ariston sono stati premiati da ascolti record spingendo la conduttrice, in solitaria dopo il misterioso abbandono della sorella, a numeri mai visti in questa edizione del programma domenicale. Le polemiche non mancano e si parla ancora di esclusione per lei alla conduzione di Domenica In ma sicuramente il fatto che i cantanti del Festival siano riusciti a conquistare anche la fascia pomeridiana della domenica la dice lunga sia sul programma condotto dalla Parodi che sul successo di questo Festival targato Claudio Baglioni. In particolare, Cristina Parodi e lo speciale Domenica In è riuscito quasi a doppiare Barbara D’Urso e Domenica Live, registrando il 26.8% di share con 4.930.000 spettatori nella prima parte, il 23.2% di share con 3.970.000 spettatori nella seconda e il 20.7% con 3.545.000 spettatori nella terza. (Hedda Hopper)

CRISTINA PARODI CONDUCE IN SOLITARIA

Ieri, domenica 11 febbraio, Cristina Parodi ha condotto in solitaria la puntata di Domenica In dedicata al Festival di Sanremo in diretta dal Teatro Ariston. Grande assente dello speciale sanremese la sorella Benedetta. Nel corso della settimana Cristina – ospite all’Ariston nella finale della kermesse – ha condiviso sui social numerosi post dedicati al Festival, mentre i profili di Benedetta sono rimasti silenziosi. In tanti sui social con l’hashtag #domenicain si sono chiesti che fine avesse fatto la piccola Parodi: “Ma Benedetta Parodi sta cucinando dietro le quinte per i cantanti ormai stanchi della settimana sanremese?! Porella. #DomenicaIn”, ha scritto Davide Maggio su Twitter. E ancora: “Una curiosità: ma Benedetta Parodi è stata rottamata? #DomenicaIn #Sanremo2018” e “Tutti a preoccuparsi dell’ordine di uscita dei cantanti mentre io aspetto che Benedetta Parodi salga sul palco dell’Ariston a fare una delle sue ricette #DomenicaIn”, hanno commentato altri due utenti. Ma la rivista DiPiùTv diretta da Sandro Mayer annuncia che Benedetta tornerà a Domenica In: “Benedetta Parodi e Adriano Panatta torneranno in onda nella prossima puntata di Domenica In, il 18 febbraio”.

ANTONELLA CLERICI AL POSTO DELLE PARODI?

Ma la presenza delle sorelle Parodi a Domenica In ha le ore, o meglio le settimane contate. Secondo il settimanale Chi Cristina e Benedetta Parodi non torneranno al timone del programma per la prossima stagione. “L’avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di “Domenica In” non avrà un seguito nella prossima stagione televisiva. Al timone della domenica di Raiuno si prepara ad arrivare un volto amatissimo dagli italiani: Antonella Clerici”, si legge sul settimanale nelle “Chicche di gossip”. La conduttrice, qualora l’indiscrezione diventasse realtà, potrebbe essere sostituita a “La prova del cuoco” da Elisa Isoardi. Inoltre la rivista diretta da Alfonso Signorini rivela che l’autore Riccardo Sfondrini, meglio noto come Chicco,mha lasciato le sorelle Parodi per volare a The Voice su Raidue”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori