Ballando con le stelle 2018/ Concorrenti e news: una chiara provocazione di Milly Carlucci?

- Sebastiano Cascone

Milly Carlucci ufficializza i primi concorrenti di Ballando con le stelle 2018: da Eleonora Giorgi a Stefania Rocca passando per Nathalie Guetta e Francisco Porcella

francisco_porcella_ballando_con_le_stelle_13_instagram_2018
Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina

Ancora non ha preso ufficialmente il via la nuova stagione di Ballando con le stelle 2018 e già sono partite le prime polemiche. Dopo la rincorsa alle indiscrezioni per conoscere i nomi dei partecipanti dello show di danza più famoso della Rai, è partita una polemica che vedrebbe al centro della scena uno dei protagonisti Giovanni Ciacci o per meglio dire Milly Carlucci. Secondo le ultime indiscrezioni pare proprio che la Carlucci avesse voluto all’interno del suo programma il famoso esperto di tendenze e look Giovanni Ciacci e che lo avesse spinto a gareggiare con un ballerino del suo staff il cui nome è ancora top secret. Sembra che i due si esibiranno in una rumba sensuale e che il tutto potrebbe culminare con una bacio. Una chiara provocazione per Milly Carlucci e per il sabato sera di Rai Uno che vuole in qualche modo sfidare la sua rivale Maria De Filippi e quindi Mediaset il cui pubblico è stato già messo alla prova quando Maria ha proposto nel suo programma pomeridiano Uomini e Donne, il trono gay. Sarà pronto anche il pubblico della Rai?

PROTAGONISTE NATHALIE GUETTA E ELEONORA GIORGI

Ballando con le stelle, edizione 2018, aprirà ufficialmente i battenti sabato 3 marzo. La nuova stagione sarà anticipata da 5 speciali, in onda, dopo il Tg1 delle 13:30 (al posto di Zero e Lode di Alessandro Greco), per conoscere i nuovi concorrenti e l’assegnazione dei vari maestri. Il primo nome, svelato da Milly Carlucci, all’interno dei Soliti Ignoti – Il Ritorno, è quello di Nathalie Guetta, l’amatissima Natalina di Don Matteo. L’attrice francese, 60 anni, è la sorella del dj David. E’ sposata con Yudiel Sanchez, di origine cubana, conosciuto durante un viaggio nel 2007. La morte di Bibi Ballandi ha fatto slittare l’annuncio, a UnoMattina e L’Eredità, degli altri protagonisti del talent show di Rai1: “Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di @Ballando_Rai è rimandato andrà in onda solo @LEredita già registrata. Ciao Bibi come faremo senza di te?”. All’interno del contenitore mattutino condotto da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, è stato ufficializzato il convolgimento dell’attrice Eleonora Giorgi, protagonista di pellicole di successo come Borotalco, Sapore di mare, Compagni di scuola, Mani di fata. E di fiction come Lo Zio d’America. Recentemente, è stata vista in tv, su Rai2, ne Le Spose di Costantino.

FRANCISCO PORCELLA E STEFANIA ROCCO A BALLANDO CON LE STELLE 2018

Francisco Porcella è uno dei protagonisti dell’edizione 2018 di Ballando con le stelle. L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso di UnoMattina (“Sì. Anche se ho molto da imparare” – a proposito del suo rapporto con il ballo in un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda di qualche giorno fa): è un atleta di origini italo-americane, vincitore dell’Oscar del surf, cavalcando un’onda alta 22 metri a Nazarè, in Portogallo. E’ stato scelto, assieme, a Marco Borriello, come testimonial per la nuova campagna di Intimissimi. La Carlucci, invece, a L’Eredità dell’amico Fabrizio Frizzi, ha ufficializzato il nome di Stefania Rocca, conosciuta dal pubblico televisivo, per le sue partecipazioni in fiction di successo come Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia e Di padre in figlia. A questi vanno, aggiunti, i già certi Massimiliano Morra, da domenica 18 febbraio, protagonista della seconda stagione di Furore e volto amatissimo dalle telespettatrici di Canale 5 per i suoi ruoli ne Il Bello delle donne – Alcuni anni dopo, Il Peccato e La Vergogna: e, ancora, Giovanni Ciacci, esperto di moda e costume, nel cast fisso di Detto fatto della Balivo. Confermata anche la giuria, presieduta da Carolyn Smith con Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

BALLANDO CON LE STELLE: GIOVANNI CIACCI IN GARA CON UN UOMO?

Giovanni Ciacci, concorrente dell’edizione 2018 di Ballando con le stelle, quasi sicuramente ballerà con un uomo. E’ questa l’indiscrezione, riportata dal settimanale Spy, secondo cui l’esperto di look di “Detto fatto” che si esibirà, per la prima volta nella storia del programma, in coppia con un ballerino, vale a dire uno dei maestri professionisti della scuderia di Milly Carlucci scelto tra Raimondo Todaro, Samuel Peron e Maykel. Fonts. Una scelta forte per un programma in prima serata su Raiuno, ma anche al passo con i tempi. Sicuramente una grande novità che farà discutere dopo 13 anni di messa in onda. Si parla anche di un esordio shock con una rumba sensuale che si conclude con un bacio. “Le associazioni contrarie a questa scelta – continua Spy – sono già sul piede di guerra e forse anche per questo la messa in onda del programma slitta di una settimana, per capire come conciliare una scelta moderna e provocatoria con le diverse sensibilità”. Ricordiamo che, due anni fa, Mauro Coruzzi, nelle vesti di Platinette, partecipò al talent show di Rai1 in coppia con Todaro. Le grandi rivoluzioni, anche sul piccolo schermo, vanno fatti a piccoli e graduali passi?!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori