Emma Marrone ospite ad Amici 2018/ Video: L’Isola, la Bestia non ricorda le date del suo tour “Sono in pappa”

- Sebastiano Cascone

Emma Marrone, ospite allo speciale del sabato di Amici 2018, per cantare il suo nuovo singolo L’Isola, primo estratto dall’album Essere qui. Prove tecniche di ritorno al serale?

emma_marrone_lisola_amici_17_instagram_2018
Emma Marrone

Emma Marrone è arrivata nello studio di Amici 17 visibilmente emozionata, come sempre, e pronta a cantare il suo ultimo successo, L’Isola. La salentina saluta tutti e, in particolare, Maria De Filippi che invita la sua pupilla a rivelare qualche data del suo prossimo tour ma lei non ne ricorda molte e questo fa sorridere tutti i presenti: “Sono in pappa” dice la Bestia che sorride e poi subito rimonta ricordando le date di Acireale e Bari. Il meglio arriva a fine puntata di Amici 17 con la sua esibizione davvero impeccabile e mitica per i ragazzi che sognano di diventare un giorno come lei e che la guardano sognanti. Clicca qui per vedere il video del momento. Prima di andare via Emma ringrazia ancora tutti e poi Maria ma, soprattutto, invita i ragazzi a studiare e studiare. Nessuna parola riguardo al suo possibile ritorno in trasmissione per il serale né come coach e nè come altro. La rivedremo al serale? Sicuramente i suoi impegni con il tour e con le prime date la terrà lontana dalla tv. (Hedda Hopper)

IL SALUTO A SIMONE BELLI

Emma Marrone questo pomeriggio sarà protagonista nella consueta puntata pomeridiana del talent Amici condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Per la cantante di origini salentine questa settimana è stata senza dubbio di sentimenti contrastanti. Dopo aver voluto salutare con affetto ed amore la piccola Bea, la bambina affetta da una rara patologia degenerativa scomparsa dopo sei mesi dalla morte della mamma, la Marrone ha prima scherzato su Instagram pubblicando una foto in cui appariva vestita da Batman chiedendo chi volesse travestirsi da Robin e quindi ha voluto fare gli auguri di buon compleanno a Simone Belli. La cantante nello specifico, ha pubblicato una sua foto al fianco di Simone Belli e quindi ha scritto sul noto social network: “Buon compleanno… Sei una persona meravigliosa e un grande amico.. ti voglio bene”. Tantissimi i commenti da parte dei fan che hanno lasciato anche migliaia di Mi Piace. Clicca qui per vedere la foto e la dedica di Emma Marrone.

EMMA MARRONE CANTA L’ISOLA IN ATTESA DI UN RITORNO AL SERALE

Emma Marrone è l’ospite musicale del nuovo speciale di Amici in onda, oggi pomeriggio, a partire dalle 14:10, su Canale 5. La cantante salentina si esibirà sulle note di L’Isola, primo singolo estratto, dal nuovo album Essere qui e utilizzato anche come promo della nuova edizione di C’è posta per te. La giovane interprte considera lo studio del programma di Maria De Filippi come la sua seconda casa. Ha vinto, infatti, nel 2009 – 10, la nona edizione classificandosi al primo posto davanti a Loredana Errore. E’ stata per tre anni direttore artistico del serale della squadra Bianca. Ed ha preso parte alla gara tra gli ex partecipanti al programma, contendendosi la vittoria finale con l’amica Alessandra Amoroso, voluta, sul palco del Festival di Sanremo, nella serata dei duetti, per una speciale versione di Non è l’inferno, il pezzo che ha decretato il suo trionfo ad un anno esatto dal secondo posto conquistato assieme ai Modà con Arriverà. Durante la sua partecipazione al programma, in qualità di allieva, ha conosciuto lo storico fidanzato Stefano De Martino che, qualche anno dopo, l’ha mollata per fidanzarsi, e sposare, Belen Rodriguez, mamma di suo figlio Santiago. Un’esperienza che, nel bene e nel male, ha lasciato un segno indelebile nella vita di Emma.

EMMA MARRONE: IL MESSAGGIO DI ADDIO ALLA PICCOLA BEA

Emma Marrone, in queste ore, è molto triste per la scomparsa della piccola Bea, una ragazzina, affetta da una malattia sconosciuta che, nel giro di poco tempo, le aveva irrigidito tutte le articolazioni creando una sorta di ‘armatura di pietra’. La bambina, sei mesi prima, aveva perso l’amatissima mamma Stefania per un tumore. L’annuncio è stato dato da Sara, sorella di Stefania e zia di Bea, attraverso un messaggio su Facebook: “Beatrice questa sera è volata via. In questo giorno, dedicato agli innamorati, ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma. Saperle insieme sarà la nostra forza”. La cantante salentina conosceva la famiglia e la storia di Bea da diversi anni. Su Instagram, l’ultimo saluto della giovane interprete: “Fai buon viaggio mia piccola Bea, zia Emma non ti scorderà mai. Grazie per tutto l’amore che mi hai trasmesso”. Anche Ermal Meta, vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo con Fabrizio Moro, ha rivolto un dolce pensiero alla bimba postando una foto molto tenera quando il brutto male non si era ancora manifestato in maniera massiccia: “Addio piccola Bea”. Il cuore della forte guerriera si è fermato nel reparto di rianimazione del Regina Margerita in cui era ricoverata da quando le sue condizioni di salute si erano irrimediabilmente aggravate.

IL VIDEO DE L’ISOLA GIRATO A NEW YORK

Emma Marrone, ospite a 105 Mi Casa di Max Brigante, ha spiegato perché ha scelto New York come location de L’Isola, il primo estratto dal nuovo album, Essere qui: “Lukasz Pruchnik, regista e direttore della fotografia, è stato bravissimo. Ha girato tutto a mano libera e senza luci, anche le scene in appartamento. È stata un esperienza pazzesca: abbiamo girato soprattutto a Williamsburg e Brooklin; io ero seduta su questo pick-up aperto con cui abbiamo girato tutta la città. Fortunatamente il tempo è stato clementissimo”. La cantante ha lavorato sodo su questo nuovo progetto discografico curando ogni minimo dettaglio e, a volte, incidendo nuovamente i pezzi per vestirli di una nuova rinnovata luce: “C’è una maggiore maturità, una presa da coscienza. C’è tanta qualità e tanta musica dal vivo. E si sente il tempo che mi sono presa nell’ultimo periodo per lavorarci bene, con i miei tempi. Sono orgogliosa di tutto quello che ho fatto in questo progetto”. L'”Essere Qui Tour 2018″, una serie di appuntamenti live con la musica di Emma, partirà, da Roma, a metà maggio ed abbraccerà tante città italiane come Firenze e Torino, per, poi, concludersi a Napoli. Un’occasione più unica che rara per ascoltare i brani nuovi ed una selezione rivisitata delle grandi hit della Marrone per accontentare i fan più esigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori