Francesco Vecchi vs Federica Panicucci/ A Mattino 5 il clima è pesante? I commenti su Twitter

- Hedda Hopper

Francesco Vecchi contro Federica Panicucci? Il clima è teso nello studio di Mattino 5 dopo la sfuriata della conduttrice resa nota da Striscia la notizia. 

federica_panicucci_striscia_la_notizia_canale_5
Federica Panicucci, Mattino 5

Il clima è ancora teso nello studio di Mattino 5. Dopo il servizio di Striscia la notizia che mostrava un inaspettato fuori onda della trasmissione di Canale 5 in cui Federica Panicucci inveiva contro il collega Francesco Vecchi, a Mattina 5 si respira un’aria pesante. La Panicucci si è scusata più volte, mentre Vecchi ha ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto: un modo gentile per dire alla collega che i fan stanno dalla sua parte. Ancora oggi su Twitter appaiono numerosi cinguetti a favore del giornalista: “A me sta cosa che Federica Panicucci apre la trasmissione e non dà modo a Francesco Vecchi di dire neanche BAU… perché si deve prendere la scena, mi sta tremendamente sulle palle! Fatela tacere!”. E ancora: “Secondo me la Panicucci ha iniziato una seduta lunghissima dallo psicologo per sta figura di m…” e “A saperlo potevamo scrivere tanti messaggi di solidarietà alla Panicucci che è stata costretta a scusarsi!”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

MESSAGGI ANCHE PER FEDERICA PANICUCCI

Se Francesco Vecchi ha ricevuto tutta la solidarietà del popolo di Internet, la stessa cosa è accaduta (in parte) anche a Federica Panicucci. Tramite la sua pagina ufficiale di Facebook infatti, da giorni si leggono critiche ma anche messaggi di solidarietà: “Quando uno lavora per mandare un servizio, lo prepara, e poi il collega se ne frega e va avanti come se tu non esistessi, non ti rispetta, è un insulto molto grave. La prima ad essere insultata è stata la Panicucci, Vecchi per 5 minuti in più davanti alla telecamera se ne è fregato del rispetto!”, si legge. E ancora: “Penso che Federica sia vittima dei tempi piuttosto ristretti che il suo programma ha. Meriterebbe molto di più, la sua simpatia e capacità di gestire i vari dibattiti, è formidabile”. “Secondo me non si è resa conto di quello che stava facendo, avrà perso la pazienza, forse era già nervosa e arrabbiata per cose sue della vita privata. Succede a tutti!”. Poi spazio anche per le critiche, con qualche battuta sugli attuali accadimenti televisivi: “Attenzione che se lo vede la Henger sono guai…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I COMMENTI SOCIAL

Federica Panicucci dopo il fuori onda di fuoco, ha ricevuto una bella stoccata da parte del collega di Mattino Cinque. Francesco Vecchi sembrava averla perdonata ed invece, dopo il conforto da parte del mondo del web, ha gonfiato il petto regalando una bella frecciatina infuocata alla sua collega. La bionda si è scusata ancora ma – naturalmente – più di questo non avrebbe potuto fare. Contro la Panicucci molti personaggi famosi, da Selvaggia Lucarelli alla moglie di Paolo Bonolis e Tiberio Timperi. “Francesco sei veramente in gamba… dovresti candidarti e dare una mano a tutti noi a vivere meglio… sei un grande!”, si legge sulla sua pagina di Facebook dopo lo stato chiarificatore. E ancora: “Se il Dott Brachino ha voce in capitolo a settembre dovrebbe riconfermare lei Francesco premiando la sua professionalità e la sua umiltà… al contrario della “barbie over” come viene appellata!”, “Caro Francesco il pubblico da casa vede e capisce tutto soprattutto la sincerità… complimenti sei un vero gentiluomo e grande professionista e spero di rivederti a settembre!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LO STATO FACEBOOK

Francesco Vecchi non pare avere digerito il furioso fuori onda della sua collega. Ecco perché, dopo avere ringraziato in diretta gli estimatori per i messaggi ricevuti, aveva già puntualizzato il suo pensiero con un lungo post condiviso sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ecco a seguire, le parole del giornalista: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto. Ho provato a rispondere a tutti ma non immaginavo di ricevere tanti messaggi e così ho deciso di fare un unico post di ringraziamento”, ha esordito. Poi è arrivata la piccata frecciatina non da poco: “Quando sono “fuori onda”, a me piace vedere gli amici, stare con i miei cari, andare al cinema o leggere un libro. Perciò, mi perdonerete se non sono riuscito a rispondere a tutti: preferisco sinceramente considerare chiuso il caso”. Di seguito, anche il dardo infuocato sul suo futuro lavorativo: “E a quanti mi chiedono che cosa farò a settembre, posso dire che il mio lavoro dipende solo dal direttore della nostra testata Claudio Brachino e dai direttori dell’informazione di Mediaset”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I MESSAGGI DI SOLIDARIETA’

E rivincita fu, almeno in parte. Ancora una volta la nuova puntata di Mattino 5 ci regala una vera e propria perla di trash peccato che sia in apertura, o quasi, e che in pochi abbiano potuto godere del colpo basso che il conduttore ha riservato a Federica Paninucci. La bella “barbie” di Mattino 5 è finita sulla graticola per via di uno sfogo in fuori onda mostrato da Striscia la Notizia nell’access prime time di giovedì scorso. Una serie di accuse, di minacce e di parolacce che hanno messo in cattiva luca la conduttrice che, il giorno dopo, mestamente, non ha potuto far altro che chiedere scusa in apertura di puntata al collega Francesco Vecchi visibilmente offeso per l’uscita della sua collega. In diretta ha accettato di buon grado le scuse della collega sfoggiando un sorriso amaro che non è sfuggito ai fan del conduttore che sui social ha avuto modo di mettere insieme una serie di commenti e di messaggi di solidarietà sui social. Clicca qui per vedere il video del momento.

FRANCESCO VECCHI OTTIENE LA SUA VENDETTA

Proprio questo fine settimana di messaggi è riuscito a riaprire la ferita che sembrava ormai chiusa e così Francesco Vecchi ha aperto la diretta ringraziando tutti coloro che gli hanno mostrato solidarietà in questi giorni. Federica Panicucci è rimasta colpita dalle parole del collega e visibilmente infastidita non ha potuto fare a meno di dire la sua scusandosi nuovamente con lui: “Io mi sono scusata più volte con te, sono veramente mortificata, ne approfitto per dirlo ancora” ma sicuramente quella sua velata minaccia “vedrai a settembre quando resterai a casa” potrebbe davvero essere quella giusta anche in questo caso. Magari Vecchi non tornerà alla conduzione di Mattino 5 ma sicuramente ha portato a casa la vendetta e gli elogi del pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori