Filippo Nardi/ Eliminato a furor di popolo: le lacrime emozionano (Isola dei Famosi 2018)

- Morgan K. Barraco

Filippo Nardi è tra i nominati della settimana all’Isola dei famosi 2018. L’amicizia con Bianca Atzei, che fa sognare il pubblico, lo salverà dall’eliminazione?

filippo_nardi_isola_dei_famosi_cs_2018
Filippo Nardi, L'Isola dei Famosi 2018

Filippo Nardi è stato eliminato dall’Isola dei Famosi 2018, ma prima ancora di lasciare l’Honduras, l’ex gieffino ha emozionato tutti con le sue lacrime. Durante le settimane di permanenza sull’Isola, Filippo ha dimostrato di avere un’anima buona e sensibili versando numerose lacrime pensando all’ex compagna e al figlio. Marco Balestra, ospite di Mattino Cinque, tuttavia, ironizza sulle lacrime di Filippo Nardi notando come le donne si emozionino nel vedere un uomo piangere anche se, poi, nella vita, cercano sempre un uomo forte e duro. Diversamente dalla sua precedente esperienza al Grande Fratello, dunque, Filippo Nardi è riuscito a tirare fuori anche la parte più emotiva del suo carattere. Merito della paternità e, forse, anche dei compagni che sono riusciti a fargli tirare fuori le emozioni che aveva dentro di sé. Quello di Filippo, dunque, è stato un viaggio importante per la sua vita privata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FILIPPO NARDI ELIMINATO

Filippo Nardi è l’eliminato della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Il 66% dei televotanti ha deciso la sua esclusione dal gioco. Salvi Amaurys Perez e Franco Terlizzi. Prima dell’addio dal programma, l’ex naufrago ha ricevuto una sorpresa dall’ex compagna Benedetta che gli ha letto una toccante lettera da parte del figlio. “Ciao Babbo, ti ho visto piuttosto giù di morale. Non è bello vederti in quello stato. Mi manchi e non poco ma riesci a regalarmi sempre un sorriso. Molti non hanno capito il tuo modo di scherzare. Sei diventato l’idolo dei miei amici, levatelo quel cappellino, altrimenti ti cascano quei pochi capelli che ti sono rimasti. Spero di vederti il più tardi possibile, tengo con te la collana che mi hai regalato. Ti sento più vicino. Ti voglio bene Zack”. Ha bruciato tutti i fogli che rappresentano un pezzo della sua vita. Ecco cosa aveva detto il concorrente a proposito dell’ex fidanzata: “Sei la persona che rispetto più al mondo, mi scuso per non essere il compagno che meritavi e non esserci stato nei momenti più delicati, nostro figlio è fortunato ad averti come madre ed io ad averti come amica. (A Zack) Ti ho causato dolore e tristezza, ti amo di più di quanto riesco a dimostrare. Io sarò sempre al tuo fianco”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LA SORPRESA DEL FIGLIO ZACK

Filippo Nardi ha ricevuto una sorpresa durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi. In studio, infatti, ha presenziato Benedetta, ex compagna di Filippo e madre di suo figlio Zack. Benedetta ha letto una lettera che il figlio ha scritto appositamente per suo padre. Questo è il contenuto: “Ciao babbo, ti ho visto giù di morale. Non è bello vederti in quello stato. Andare sull’isola era quello che ti serviva. Mi manchi e non poco, mi regali sempre un sorriso. Molti non hanno ancora capito il tuo modo di scherzare. Sei un idolo per tutti i miei amici. Levati quel cappellino, altrimenti ti cascano quei pochi capelli che ti sono rimasti. Spero di vederti il più tardi possibile. Basta sentirti pronunciare il mio nome per sentirti più vicino. Ti penso, ricordatelo. Se sei felice tu, sono felice anch’io”. La sorpresa è terminata con Filippo Nardi che ha bruciato le lettere che ha scritto sull’Isola per sfogarsi, chiedendo scusa sia alla ex compagna che a suo figlio. Benedetta, in studio, ha dichiarato: “Anche lui per me è un punto di riferimento, come io per lui”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

FILIPPO NARDI: CONVIVENZA COMPLICATA CON GLI ALTRI NAUFRAGHI

Non è facile, per Filippo Nardi, resistere alle tante pressioni dell’Isola dei Famosi 2018. Il naufrago, infatti, continua a gestire la sua voglia di indipendenza come può, ma la necessità di dover dividere i suoi spazi con altri concorrenti non scelti da lui, comincia a creargli non pochi problemi. Nelle ultime ore, infatti, l’ex gieffino si è interrogato sulla sua permanenza in Honduras al fianco di persone che no ha scelto di portare con sé, intuendo solo adesso di essere finito un una situazione molto difficile da gestire. Proprio oggi, infatti, Nardi ha ammesso di trovare la convivenza con gli altri naufraghi molto complicata e proprio per questo, nelle ultime settimane, si è visto costretto a sfoggiare ancora una volta il suo brutto carattere. Filippo Nardi, prima di naufragare sull’Isola dei Famosi 2018, ha rivelato di aver seguito delle sedute per controllare gli effetti che la rabbia crea sulla sua psiche, riuscirà il suo percorso a regalargli una nuova serenità o dovrà dire addio a tutti gli insegnamenti ricevuti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

La “love story” con Bianca Atzei lo salverà? 

La love story fra Filippo Nardi e Bianca Atzei all’Isola dei Famosi 2018 continua a far sognare il pubblico da casa, sempre più interessato alle dinamiche della possibile coppia. La cantante e il Conte sono stati infatti protagonisti di baci e abbracci, sguardi significativi e battute scherzose che sono sfociate anche in rivelazioni piccanti. L’Isola del Mejor si è trasformata nella notte di San Valentino nel nido d’amore dei due concorrenti, che alla fine si sono addirittura addormentati mano nella mano. E non senza che Filippo provocasse Bianca in molti modi, fra cui anche ricordarle che al di fuori del reality potrà fare del suo corpo quello che meglio crede. Intanto sui social scoppia la “ship” del momento, soprattutto per l’abilità con cui Nardi è riuscito a conquistare il pubblico da casa. La precedente settimana per lui è stata particolarmente pesante, per via della fine della sua relazione con l’ex compagna, una rottura di cui subisce ancora gli effetti. Anche per questo sono in molti a tifare per una sua possibile unione con Bianca, mentre il diretto interessato subisce il fascino della cantante. Entrambi tuttavia devono superare un passato romantico piuttosto forte, che ha spinto tutti e due fino alle lacrime negli ultimi giorni. Nella vita della Atzei c’è ancora l’ombra dell’ex fidanzato Max Biaggi: Filippo riuscirà a farle credere che l’amore può esistere ancora? 

Il Conte criticato per i suoi modi bruschi

Filippo Nardi ha il merito di aver conquistato il pubblico dell’Isola dei Famosi 2018, anche se il rapporto con gli altri concorrenti non è di certo idilliaco. Basti pensare alle nomination che Simone Barbato e Jonathan hanno voluto assegnargli nell’ultima diretta, entrambe per via dei suoi modi bruschi. I telespettatori per ora continuano ad essere sul chi va là, dato che le accuse lanciate da Cecilia Capriotti prima della sua eliminazione sono state significative. L’ex concorrente ha infatti sottolineato di aver sentito più volte il Conte fare delle battute sessiste nei confronti di alcune Naufraghe e che in realtà nasconderebbe un animo irascibile e dei modi da vero burbero. Il tutto a suo dire avverrebbe lontano dalle telecamere e visto che Nardi è conosciuto per la sfuriata avvenuta diversi anni fa al Grande Fratello, non è escluso che possa esserci un fondo di verità. Non bisogna tuttavia sottovalutare che l’ex gieffino ha già alle spalle una vittoria morale in un reality, anche a discapito della famosa furia che lo ha visto impugnare un manico della scopa solo per l’assenza di sigarette. Lo dimostra l’affetto con cui i telespettatori lo ricordano ancora e che li spinge a nutrire un forte interesse nei suoi confronti. Proprio per questo Filippo potrebbe essere il candidato ideale per la vittoria finale nel reality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori