NATHALIE GUETTA LASCIA DON MATTEO/ L’attrice torna a a vivere a Parigi dopo anni tra Napoli e Roma

- Sebastiano Cascone

Nathalie Guetta lascia Don Matteo ed approda nello show di Rai1, Ballando con le stelle 2018 per scrollarsi di dosso il personaggio ‘ingombrante’ di Natalina.

nathalie_guetta_don_matteo11_cs_2018
Nathalie Guetta

Tra le novità nella vita di Nathalie Guetta c’è sicuramente anche l’addio alla serie Don Matteo, ma anche il cambiamento completo di città. La donna infatti ha deciso di lasciare la vita di questi anni dove è stata pendolare tra Napoli e Roma. Nathalie Guetta tornerà a Parigi dove si stabilirà nonostante i suoi impegni la legano ancora all’Italia. A Spy la donna ha sottolineato: “Amo il vostro carattere, l’energia. I francesi sono noiosi e prendono tutto trementadmente sul serio. Io e mio fratello siamo molto diversi e ci vediamo poco. Più invecchiamo però e più ci sentiamo uniti”. La donna è la sorella di David Guetta che è molto noto anche nel nostro paese per il grande apporto dato alla musica in tanti anni di onorata carriera. A breve la donna però si butterà in una nuova avventura con il ruolo Ballando con le stelle 2018 che le regalerà qualche sorpresa non di poco conto. (agg. di Matteo Fantozzi)

“AFFEZIONATA AL MIO PERSONAGGIO, MA…”

Nathalie Guetta, 59 anni, la famosa Natalina della serie dei record “Don Matteo”, questa settimana, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Spy, confermando l’estrema gratitudine per un ruolo che le ha dato grande popolarità. «Sono molto affezionata al mio personaggio, negli anni l’ho difeso e fatto crescere con dedizione, ma dopo 18 anni, sono sincera, non ne posso più». Dal 10 marzo la Guetta, sorella del famoso dj David e del giornalista Bernard, approda a “Ballando con le stelle”, seguitissimo show di Rai 1, in qualità di concorrente. «Tutto arriva quando deve arrivare», dice a Spy. «Da quando ho smesso di accanirmi contro me stessa, le cose sono cambiate nel lavoro». L’attrice, che in passato ha vissuto tra Napoli e Roma, ma che oggi è tornata a vivere a Parigi, dichiara di essere profondamente innamorata del nostro Paese. «Amo il vostro carattere, amo la vostra energia. I francesi sono noiosi e prendono tutto tremendamente sul serio». E del famosissimo fratello dj David Guetta, che si divide tra la Francia e Los Angeles, rivela: «Siamo molto diversi e ci vediamo poco. Ma più invecchiamo e più ci sentiamo uniti».

Il magazine, inoltre, ha svelato la coppia formata da due uomini che parteciperà alla nuova edizione del programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Si tratta di Giovanni Ciacci, l’esperto di look della trasmissione “Detto fatto”, e Raimondo Todaro, ballerino siciliano pluricampione di “Ballando con le stelle”, sposato con la ballerina di “Amici” Francesca Tocci, con cui ha una figlia, Jasmine. Spy li ha beccati al ristorante per una pausa relax dopo le prove di ballo. È la prima volta che due concorrenti dello stesso sesso parteciperanno come coppia danzante ad un talent show italiano. Dopo 13 anni di messa in onda, una scelta forte per un programma in prima serata di Rai 1, ma sicuramente una grande novità al passo con i tempi.

CHI E’ NATHALIE GUETTA

Milly Carlucci, all’interno dei Soliti Ignoti – Il Ritorno, ha svelato, pochi giorni fa, il nome di Nathalie Guetta, l’amatissima Natalina di Don Matteo. L’attrice francese, 60 anni, è la sorella del dj David e la figlia del giornalista Bernard. E’ sposata con Yudiel Sanchez, di origine cubana, conosciuto durante un viaggio nel 2007 sull’isola caraibica. All’età di 16 anni lascia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Dopo sei anni, si trasferisce a Napoli ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini. Nel 1989 acquista notorietà presso un pubblico più vasto, grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. Viene poi notata da Cristina Comencini, che la scrittura per il suo film I divertimenti della vita privata, e comincia così la carriera di attrice, comparendo soprattutto in produzioni per la televisione. Tra i suoi maggiori successi, Ho sposato uno sbirro, Dio vede e provvede II, Ricky e Barabba, Nuda Proprietà vendesi, Nessun messaggio in segreteria, La cena per farli conoscere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori