Sirio, l’astrologa dei vip è morta/ Un tumore al fegato con cui lottava da tempo

- Stella Dibenedetto

Sirio, l’astrologa dei vip, è morta a 85 anni all’ospedale Niguarda di Milano. Presenza fissa nei salotti televisivi degli anni 90, era ancora molto amata sul web.

sirio
Sirio

Purtroppo Sirio è morta, dopo una dura lotta contro un cancro al fegato. Moltissimi erano affezionati all’astrologa dei vip che negli anni novanta aveva raccolto grande successo. Negli anni infatti era stata brava a presentarsi in diverse trasmissioni tra le quali anche Uno Mattina. Di certo Sirio aveva una grande personalità, ma purtroppo la battaglia contro il cancro al fegato è stata lunga e dolorosa. Ha influenzato il tutto anche l’età della donna che a 85 anni aveva difficoltà fisiche a combattere contro un male tanto violento quanto infame. Un dolore incredibile per tutto il pubblico che la adorava, ma anche per tanti colleghi che con lei nel corso dell’anno hanno condiviso diversi percorsi interessanti. Sirio comunque non morirà mai nel cuore del pubblico che continuerà a ricordarla a lungo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CORDOGLIO DEI FAN

Sirio, la famosa astrologa dei vip, è morta lo scorso lunedì all’età di 85 anni all’ospedale Niguarda di Milano, vinta da un tumore al fegato che l’aveva colpita circa un anno fa. Presenza fissa negli anni ’90 soprattutto nei salotti di Maurizio Costanzo e di Paolo Bonolis, non amava definirsi maga: lei stessa sottolineava, infatti, l’importanza dei pianeti e la convinzione che essi potessero influenzare la vita delle persone. Alla notizia della sua morte, resa nota solo dopo i funerali, il cordoglio di molti fan si è diffuso sul web dove molte persone le hanno rivolto un ultimo saluto, ricordandole come ora abbia finalmente potuto raggiungere quelle stelle che ha sempre ammirato. Ecco solo alcuni dei commenti pubblicati nella sua pagina Facebook, ancora attiva in sua memoria: “Riposa in pace splendida donna!!!” , “Buon viaggio Sirio, ora avrai raggiunto le Stelle che hai sempre ammirato” , “Ciao Sirio, continua a prevedere il nostro futuro anche da lassù”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA DONAZIONE AD UNA SARTORIA

E’ morta Sirio l’astrologa dei vip che era anche nota per gli splendidi vestiti che indossava in televisione e che di certo non la facevano passare inosservata. La donna infatti fino agli ultimi giorni si è sempre dedicata moltissimo al suo corpo, cercando di mantenerlo tonico nonostante il passaggio inevitabile degli anni. Sirio aveva lasciato scritto di donare i suoi vestiti a una nota sartoria di Milano perché voleva che questi sarebbero andati a risplendere ancora per molti anni. Colori molto decisi e pieghe davvero incredibili la donna ha dimostrato ancora una volta di essere sempre pronta a dimostrare tutta la sua femminilità che era evidente anche ora a 85 anni. Una donna vera che lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo anche eprché aveva collaborato con tanti personaggi importanti, garantedosi la loro stima e l’affetto di tantissimi. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIDEO, STORICA LITIGATA CON SOLANGE

Chi non è nuovo al mondo del trash sicuramente ricorda le ottime annate di Buona Domenica quando, edizione dopo edizione, il successo non mancava così come gli ottimi ascolti. Proprio in una di quelle striche puntate, solo i più attenti ricorderanno che tra i protagonisti c’era proprio l’amata Sirio. L’astrologa era in studio ospite per una parte dedicata proprio all’astrologia ed è stato in quel momento che lo scontro con un altro volto noto della tv si è fatto aspro. Di chi stiamo parlando? Ma di Solange, ovvio. I due volti noti della tv anni ’90 non solo hanno finito per discutere ma anche per alzare le mani finendo sicuramente negli annali della tv e dei momenti trash che più ricorderemo. All’epoca era Maurizio Costanzo a tenere le redini del programma e se in un primo momento ha aizzato i due, le cose sono cambiate quando Solange ha dato a Sirio della 70enne pronta a dire bugie e cose poso sensate. E’ allora che sono partiti gli schiaffi che sicuramente adesso risuonano nell’aria nel giorno dell’addio a Sirio. Clicca qui per vedere lo storico video. (Scalise Piera)

IL RIPOSO NEL CIMITERO MAGGIORE DI MILANO

La notizia della morte di Sirio, conosciuta da tutti come l’astrologa dei vip, ha rapidamente fatto il giro del web. Tutti, infatti, almeno una volta, si sono imbattuti nelle previsioni astrologiche di Sirio che, per tutta la sua vita si è dedicata allo studio degli astri. Per il suo ultimo viaggio, Sirio ha scelto d’indossare una lunga tunica bianca. L’astrologa sarà sepolta nel Cimitero Maggiore di Milano. Quella di Sirio è stata una vita intensa. Dopo essersi sposata a soli 17 anni, è riuscita a costruire una carriera intorno alla sua passione per gli astri e alla sua immagine. La sua principale caratteristica erano i suoi lunghi capelli ricci che ha curato fino alla fine. Sirio, infatti, anche durante i giorni della malattia, non ha mai rinunciato alla cura del proprio corpo e della propria immagine che è sempre stata fondamentale. Per le sue apparizioni televisive, infatti, indossava spesso abiti eccentrici che non passavano inosservate e che la rendevano un vero personaggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MORTE DI SIRIO

Sirio, l’astrologa dei vip, è morta a 85 anni. Si è spenta all’ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata per un tumore al fegato contro il quale combatteva da quasi un anno. Nonostante la malattia, come scrive il Corriere della Sera, Sirio non ha mai rinunciato alla cura del proprio corpo continuando a curare nei minimi particolari la propria immagine e praticando ancora il body building anche negli ultimi giorni. Oltre ad avere una passione per l’astrologia che è poi diventata un lavoro, Sirio aveva una cura manicale del proprio corpo. Sirio ha collaborato per tantissimi anni con la rivista Astra. E’ stata, inoltre, una presenza fissa anche in televisione partecipando, in qualità di astrologa a trasmissioni Rai e Mediaset, da Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis e fino a Grand Hotel Chiambretti. Con la sua scomparsa, dunque, se ne va una pagina importante dell’astrologia italiana.

CHI ERA SIRIO OVVERO ANGELA GUELI ALLETTI

Il vero nome di Sirio era Angela Gueli Alletti. Figlia di un ufficiale della Guardia di Finanza, era nata il 4 luglio 1932 e ha sempre vissuto a Milano. Sirio si è sposata a soli 17 anni ma il matrimonio durò poco. Sirio prese così nuovamente in mano le redini della sua vita. Gestì per un periodo una boutique ma poi capì che la sua vera passione era l’astrologia. Sirio si è sempre considerata una studiosa degli astri e mai una maga e per questo motivo si è spesso scontrata con altri personaggi come Solange. Le sue previsioni sono sempre state precise e puntuali e sempre molto seguite. Oltre a stilare le previsioni per tutti i segni zodiacali, Sirio, nel corso della sua carriera, è stata anche contattata per il Festival di Sanremo, per i Mondiali di calcio e per qualsiasi evento di portata nazionale. Alla sua professionalità ha sempre accompagnato un look curatissimo e in alcuni casi eccentrici. Per il suo ultimo viaggio, come svela il Corriere della Sera, ha scelto d’indossare una lunga tunica bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori