Torna questa sera, il sesto appuntamento con “Immaturi – La serie”, fiction Tv in onda nel prime time della rete ammiraglia Mediaset. Eccovi a seguire, i nomi del cast che ritroveremo a breve: Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Nicole Grimaudo e Sabrina Impacciatore. Dopo essere tornati al liceo per affrontare nuovamente la maturità, un gruppo di 40enne riscoprirà il valore dell’amicizia e la spensieratezza che si viveva dietro i banchi di scuola da ragazzini. Tutta la classe dopo essere tornata dalla gita in Sicilia, si rende conto di quanto gli equilibri siano modificati. Lorenzo non riesce a darsi pace: perché non è stato in grado di svelare i suoi sentimenti a Luisa? Dopo la notte passata insieme non ha trovato il coraggio. Serena torna tra le braccia di suoi marito allontanando Gigi (Paolo Calabresi) ma dopo pochissimo si rende conto di non essere felice. Virgilio pensa ancora alla sua ex moglie nonostante Doriana (Ludovica Bizzaglia) incomincia a provare dell’interesse nei suoi confronti. Pietro invece cerca di mettere in piedi una relazione seria con Claudia (Ilaria Spada) ma la professoressa scopre il suo passato di bugie e decide di lasciarlo su due piedi. Francesca in ultimo, si lascia andare tra le braccia di Daniele (Daniele Liotti). (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GLI ALTRI PROGRAMMI TV
Cosa c’è stasera in TV oltre alla serie Immaturi? Incominciamo da Rai1 dove andrà in onda la seconda puntata di SanremoYoung, con Antonella Clerici. Reduce dal successo del debutto, la trasmissione verrà trasmessa ancora una volta dal Teatro Ariston. Su Rai2 invece, a partire dalle 21.20 circa verrà trasmesso “Kronos – Il tempo della scelta”, il programma di approfondimento politico condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi. Spazio sulla terza rete di Casa Rai per “Alaska”, film di Claudio Cupellini con Elio Germano e Àstrid Bergès-Frisbey. Su Rete4 continueranno gli approfondimenti dedicati alla cronaca nera con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che si occuperà di Pamela Mastropietro e il 16enne scomparso Marco Boni. Su Italia 1, spazio per il film dal titolo “Survivor”, pellicola del 2015 di James McTeigue, con Milla Jovovich e Pierce Brosnan. Su TV8 invece, in onda la seconda stagione di Dance Dance Dance, talent show condotto da Andrea Delogu con l’aiuto dei quattro giudici Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow e Deborah Lettieri. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL RINNOVO DELLA SECONDA STAGIONE
Mancano poche puntate alla fine di Immaturi – La serie, che si concluderà il 9 marzo. Ma per la gioia dei fan, la fiction è già stata rinnovata per una seconda stagione: “Siamo talmente soddisfatti di questa fiction che stiamo già scrivendo la seconda serie”, ha detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ai microfoni di Tgcom24. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la seconda stagione cambierà location: da Roma a luoghi più esotici come Caraibi e Cuba. Se così fosse, la serie seguirebbe le orme del film che vede nel sequel (Immaturi il viaggio) il viaggio di maturità in Grecia. Intanto Luca e Paolo si preparano a debuttare con un nuovo programma: dal 5 marzo i due comici e Mia Ceran condurranno su Rai 2, dopo il Tg2 delle 20.30, “Quelli che… Dopo il Tg”. La trasmissione, di cui sono previste 65 puntate, è infatti pensata come un tg satirico in cui Luca e Paolo racconteranno l’Italia post elettorale. (agg. Elisa Porcelluzzi)
IMMATURI LA SERIE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Canale 5 di oggi, venerdì 23 febbraio 2018, andrà in onda un nuovo episodio di Immaturi la serie in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, ma prima di scoprire le anticipazioni ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Virgilio decide di confessare a Doriana di essere il suo ammiratore segreto, ma la ragazza reagisce in malo modo e lo allontana. Claudia invece viene informata dalla dottoressa di Simona che la ragazza ha avuto accesso al programma sperimentale, mentre Piero passa da una donna all’altra come suo solito, ma sente che qualcosa non va. Nei suoi pensieri infatti c’è ancora Claudia, ma non sa ancora come riuscirà ad avvicinarla nuovamente. I maturandi più adulti iniziano inoltre a valutare la possibilità di andare in gita con il resto della classe. Il programma prevede infatti che vadano in Sicilia per qualche giorno, a Noto, dove Lorenzo spera finalmente di poter stare vicino a Luisa. Prima della partenza, Gigi fa una sorpresa a Serena al suo albergo e scopre che in realtà gli ha mentito. Per questo deciderà di non vederla più.
Mentre la classe si trova in viaggio, Lorenzo scopre che il pilota è proprio il corteggiatore di Luisa. Piero invece trova un modo per far sorridere Claudia, grazie ad una compilation che ha realizzato per lei. Virgilio intanto fa i conti con il suo nuovo malumore, convinto di aver rovinato tutto con Doriana. Dopo aver scoperto che Daniele la crede un’alcolista, Francesca sceglierà di non rivelargli la verità, ma diventerà sempre più nervosa quando la sua vicinanza rischierà di portarla verso il vortice della sua stessa dipendenza. Quella sera, Serena scopre inoltre che Gigi le ha voluto fare una sorpresa perché pentito del loro litigio, ma i due dovranno dare spiegazioni a Savino e Lucrezia del loro rapporto dopo essere stati sorpresi ad amoreggiare. Quella sera si rivelerà inoltre folle per tutti gli immaturi. Serena deciderà di rubare una bottiglia di vino da un ristorante, salvo poi scoprire dal gestore che li ha raggiunti del suo costo di 1.500 euro. I due finiranno quindi in Caserma, così come Claudia e Piero. L’insegnante infatti ha deciso di suonare le campane di Noto solo perché in preda ad uno forte sentimento per il dj. Claudia rivelerà infatti all’ufficiale che il suo gesto è strettamente collegato al suo innamoramento improvviso. Il Commissario dovrà fare inoltre i conti con Virgilio, che è stato beccato con un piccolo quantitativo di droga. Dopo essere stati rilasciati grazie ad un’improvvisa fortuna, Luisa e Lorenzo vivranno finalmente il loro primo bacio ed anche qualcosa di più. Rintanati sotto le coperte della camera dell’albergo, i due innamorati potranno finalmente concedersi di sfogare le reciproche emozioni.
ANTICIPAZIONI DEL 23 FEBBRAIO 2018, EPISODIO 6
La parentesi vissuta in Sicilia darà vita ad un nuovo vortice pronto ad abbattersi sui protagonisti di Immaturi la serie. Serena infatti si ritroverà di fronte il marito, di ritorno in città dopo essere fuggito a gambe levate. La donna reagirà con una forte rabbia alla sua vista, ma qualcosa ci dice che potrebbe improvvisamente fare marcia indietro. Soprattutto perché il suo ritorno potrebbe implicare la fine del disagio economico con cui Serena e la figlia si sono ritrovate a dover fare i conti. Marcia indietro anche per Lorenzo, che dopo aver dato il primo bacio a Luisa farà di tutto pur di non vederla. Persino fingersi malato e chiedere ai genitori di coprire le sue menzogne. Per l’amica di Luisa è palese che si tratta solo di vergogna, ma come reagirà la diretta interessata? Sembra invece andare meglio a Virgilio, che potrà finalmente chiarire tutto con Doriana. La ragazza cadrà di fronte alle sue lusinghe? Sembra proprio che abbia capito di aver sbagliato e che sarà proprio lei a cercare lo spasimante. Virgilio però dovrà fare i conti con il ritorno di Brina, la moglie, mentre Piero è nel pieno della sua trasformazione: tutto pur di avere Claudia al suo fianco.