C’È POSTA PER TE 2018/ Domenica e Antonio, busta chiusa: il pubblico li vuole a Uomini e Donne (sesta puntata)

C’è posta per te, le storie di sabato 24 febbraio narrate da Maria De Filippi e gli ospiti: chi ha chiuso la busta, i momenti più toccanti ed i protagonisti.

24.02.2018 - Stella Dibenedetto
francesco_totti_maria_defilippi_cepostaperte_cs_2_2018
C'è posta per te

DOMENICA E ANTONIO A UOMINI E DONNE?

Una puntata ricca di colpi di scena, storie emozionanti e come sempre personaggi inconsapevolmente simpatici: C’è posta per te con il sesto appuntamento ha dimostrato di coinvolgere ancora una volta il pubblico del sabato sera con quasi 5,8 milioni. Tra le tante storie al centro della serata, anche quella di Domenica ed Antonio, due anziani signori del Sud, vecchie conoscenze anche se lei ha preferito chiudere la busta senza voler neppure salutare il suo ex spasimante con la “scusa” di non ricordare nulla di lui. I due si sono rivisti dopo 64 anni ed un “amore” lungo appena una manciata di mesi, ma Domenica non ha ceduto e alla fine, dopo aver fatto sorridere il pubblico in studio, ha voluto chiudere la busta e tornare alla sua vita di sempre. Antonio, sconsolato, non ha potuto fare altro se non accettare il rifiuto ed incassare il sonoro “no” della donna per la quale si era addirittura calato dal terrazzo per lei. A sorridere della mancata coppia anche il pubblico da casa che, sui social, ha subito reclamato i due come prossimi protagonisti del trono over di Uomini e Donne. Non è la prima volta che una coppia di ex spasimanti, riunita per una sera grazie a C’è posta per te, venga poi ritenuta adatta alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi. La conduttrice accoglierà la proposta del pubblico? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA SESTA PUNTATA –

Alessia non crede nella sincerità di sua madre Fabrizia e vorrebbe chiudere la busta: “Crescendo le cose si scoprono. Ti ho vista dalla finestra del bagno con papà quella volta…”. La figlia evidentemente si riferisce ad un presunto tradimento della madre: “Quella era la mia vita privata, cosa c’entra con noi?”. La De Filippi prova a stemperare gli animi: “Forse non è il caso Alessia che ne dici?”. La ragazza chiude la busta, senza tentennare: “Maria chiudiamo per favore”. La conduttrice si trova costretta ad accogliere la richiesta di Alessia. Fabrizia scoppia in lacrime e chiede perdono inutilmente. Busta chiusa. Alessia lascia lo studio: “Torno a casa dalla mia famiglia che mi aspetta”. Questa volta alla De Filippi il miracolo no è proprio riuscito. Fine della puntata. C’è Posta per te torna la prossima settimana. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FABRIZIA RIVUOLE ALESSIA

Fabrizia chiama sua figlia Alessia, che non vede e non sente da anni. Vorrebbe mettere da parte le incomprensioni del passato e costruire un rapporto. I contrasti sono dovuti ad un’eredità lasciata dal padre e negata da Fabrizia,  che non ha mai avuto grande feeling con l’attuale compagno della figlia, Gaetano. Maria De Filippi mostra la consegna della busta, ma precisa: “Noi abbiamo trovato dove vive, ma il compagno di tua figlia ha chiesto di non far sapere dove vive. Non possiamo fare diversamente”. Alessia accetta l’invito in studio e si presenta senza Gaetano: “Ha preferito non venire qua. Se non voglio più vedere mia madre non è per una questione economica. L’eredità non c’entra. E’ tutta una serie di cose: lei mi ha sempre condizionato, sia nelle amicizie che nei fidanzamenti”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GIORGIA OSPITE

E’ arrivato il momento di Giorgia, che entra in studio per una sorpresa davvero emozionante. Martina ha chiama la De Filippi per un regalo a sua madre Tiziana. La donna ha dovuto affrontare il dolore della perdita di sua figlia Francesca. Una sera come tante altre è tornata dal cinema, è andata a dormire eil mattino dopo è stata trovata morta a causa di un arresto cardiaco. Maria De Filippi legge una lettera scritta da Martina per sua madre. La conduttrice non trattiene l’emozione, poi lascia la parola a Giorgia: “Sono rimasta toccata da tutto questo, mi permetto di abbracciarti. La senti l’energia di Francesca con te? Sono sicura che l’anima non muore mai”. La cantante ha portato dei regali per Tiziana: “Ti ho preso un pezzo di cielo perchè sono certa che si debba guardare in alto quando cerchiamo qualcuno. Poi una stella ed infine un dipinto, anche se non sono brava a disegnare”. Martina prova a consolare sua madre: “Se guardi in fondo al tuo cuore sono sicura che qualcosa per cui lottare c’è. Io ci sono”.  Tiziana apre la busta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MIMMA RIFIUTA ANTONIO

Antonio prova a rinfrescare la memoria di Mimma: “Tu ricamavi con tua cugina e io ti venivo a trovare. Eri bellissima, ti chiamavano Cecella. Tu mi dicesti che ti piacevo. Io impazzivo per te. Ci siamo baciati, sono sicuro”. Lei non si ricorda di lui e non sembra nemmeno divertirsi. Maria De Filippi prova ad aiutare Antonio, ma Domenica ormai sembra decisa a chiudere la busta:  “No, no sto bene a casa mia, da sola, in grazia di Dio. Non mi ricordo di te. Sì mi chiamavano Cecella, ma a te i soldi ti hanno fatto montare la testa. Mi dispiace ma no, no, dice che tiene tutte queste proprietà e poi vuole conoscere me, ma va”. La signora chiude la busta, la sua decisione non ammette ripensamenti. Si procede con la storia successiva, che coinvolge anche la cantante Giorgia, come ospite d’onore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ANTONIO CHAMA MIMMA

Maria De Filippi introduce Antonio, che dopo più di sessant’anni vorrebbe rivedere una sua vecchia fiamma di nome Domenica. ‘Mimma’ ai tempi era una ragazza molto alta e fine. Adorava vestirsi firmata, stava sicuramente bene dal punto di vista economico. Antonio racconta la loro relazione e svela le sue intenzioni: incontrarla e magari scambiare quattro chiacchiere davanti ad un caffè. Negli ultimi anni, l’uomo è rimasto solo. Ha costruito migliaia di loculi al cimitero, pubblicato poesie e ora possiede un gazebo: “Sono single, cerco Domenica”. I postini di Maria De Filippi hanno consegnato la lettera alla simpatica signora, che ovviamente si presenta in studio. Inizialmente la donna non sembra ricordarsi di Antonio, tocca quindi all’uomo ripercorrere la loro love story per rinfrescarle la memoria. “Raccontagli quando ti calavi dal tetto per lei” suggerisce Maria De Filippi.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

EMILIANO APRE LA BUSTA

L’appello di Gino a Emiliano è chiaro: “Cerchiamo di unirci. Mi hai tolto la fede che era l’unica cosa che mi era rimasta della mamma. Se sei contento, tienitela. Ma non farmi soffrire dai”. Il padre ha da dire qualcsa anche a Rosy: “A Lina le volevi bene, poi non so cosa è successo. Io senza di lei non vivo. Però mi mancate. Uniamoci un’altra volta, accettatela e sarò l’uomo più felice della terra”. Dopo un lungo tira e molla, la De Filippi prova a favorire una tregua. Emiliano dice di rispettare moltissimo Lina, ma di non riuscire ad accettare la nuova relazione di Gino: “Sono un testone, ma non ce lo faccio”. Il padre ribadisce: “Io vi voglio bene, apriamo la busta dai”. Emiliano rimbalza da una decisione all’altra: “Possiamo aprire la busta, anzi no. Non è rispettoso per mia madre…”. Gino ironizza: “E’ passato un anno e mezzo. Quanto devo aspettare 25 anni? Mica campo così tanto”. Maria ottiene il via libera: Emiliano apre la busta, abbraccia Gino e stringe la mano a Lina. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GINO VUOL FARE PACE CON EMILIANO

Gino ha perso la moglie e dall’ottobre del 2016 sta con Lina. Gino ha quattro figli, di cui due non accettano questo rapporto. I contatti sono azzerati da anni. Emiliano e Rosy non vedono Gino da parecchio tempo e dopo la scomparsa della madre non gli hanno nemmeno offerto sostegno. Rosy in prima battuta sembra accettare Lina, poi però cambia idea. Gino racconta la sua storia, la sofferenza che ha provato per la perdita della compagna e chiede ai suoi ragazzi di accettare Lina. “Mi sono rimasti pochi anni, ve lo chiedo per favore. Spero che sia possibile”. Gino è stato operato per un melanoma, suo figlio Emiliano lo ha trascurato. L’unica a stargli vicino è stata proprio Lina, che adora i figli di Gino: “So quanto amavi tua mamma Emiliano. Io non posso sostituirla, io però amo tuo papà e cerco di fare di tutto per farlo stare bene”. Emiliano è irritato dalle parole di Lina: “Hanno travisato tutto. Io posso ascoltare papà, lei no”. Il figlio di Gino specifica che non ha nulla contro Lina, ma che ha bisogno di tempo: “Devo sentirmi pronto io, non devono chiamarmi loro”. Maria De Filippi prova ad avvicinare le parti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

I REGALI DI TOTTI

Francesco Totti prova a convincere i ragazzi a regalargli qualche oggetto personale, ma non riesce nel suo intento. Christian, però, da il buon esempio e decide di sacrificare una sua medaglia. Giordana e Matteo seguono, ma Totti non è soddisfatto. “Non siete stati molto bravi, i miei regali me li riporto indietro”. Riparte la simpatica trattativa coi ragazzi, che continuano ad elogiarlo. “Totti è un campione” ripetono all’unisono. Francesco si gioca il jolly e consegna ai suoi fan un borsone pieno di regali. Le loro sicurezze cominciano a vacillare. Il pubblico se la ride, Christian, Matteo e Giordana se la cavano sacrificando qualche medaglia. Ma le richieste di Totti non sono finite: “Matteo tu non mi dai nulla? Nemmeno la Play Station?”. Il pupone tira fuori uno smartphone di ultimissima generazione, mentre invita i ragazzi ad aprire il borsone: dentro ci sono tre divise ufficiali della Roma, col suo nome sulle spalle. I tre fan, ovviamente, aprono la busta. Baci e abbracci, dopo i regali. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA STORIA DI CHRISTIAN, GIORDANA E MATTEO

Francesco Totti apre la puntata e si gode un vero clima da stadio. L’accoglienza per l’ex capitano della Roma è super. Il dirigente giallorosso è in studio per una sorpresa a tre ragazzi con la sindrome di Down. I giovani, infatti, sono accomunati dalla passione per ‘er pupone’ che assiste alla consegna della posta da dietro le quinte. I mandanti sono Cristina, Simone e Francesco. I ragazzi accettano l’invito e rispondono alle domande di Maria De Filippi. Christian è molto possessivo con i suoi oggetti e non ha alcuna intenzione di prestare nulla nemmeno ai suoi amici. La De Filippi vuole capire se con la presenza di Totti, il ragazzo riuscirà ad ammorbidirsi. Si presentano al pubblico anche gli altri ragazzi, con le loro storie e i loro trascorsi. Tocca a Giordana, che non vuole essere toccata: nè lei nè i suoi oggetti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GIORGIA E FRANCESCO TOTTI OSPITI

Torna Maria De Filippi coi suoi grandi ospiti per una nuova puntata di C’è Posta per te. I postini di Maria sono pronti a viaggiare in giro per l’Italia, per consegnare gli inviti ai protagonisti. Questa sera, oltre alle consuete storie strappalacrime, ci saranno nomi di lusso ad animare la puntata. La De Filippi si è assicurata l’ospitata di Giorgia, che per la prima volta entra a far parte del people show di Canale 5. Ma non solo Giorgia, nella sesta puntata ci sarà anche Francesco Totti. Il campione della Roma, attuale dirigente dei giallorossi, è pronto per una sorpresa ad un suo fan. Anche tra i postini si preannunciano parecchie novità: per la prima volta vedremo all’opera Chiara Carcano, assieme a Maurizio Zamboni, Marcello Mordino e Gianfranco Apicerni. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ATTESA ALLE STELLE

Comincerà tra pochissimo la sesta puntata di C’è posta per te e il pubblico è pronto ad emozionarsi con le storie delle persone comuni che hanno chiesto l’aiuto di Maria De Filippi. Tra una storia commovente e l’atra, però, i fans sognano anche un po’ di trash. Le storie più amate dal pubblico sono quelle delle famiglie che cercano di riallacciare i rapporti dopo tanti anni e che, nel coro dell’incontro nel programma di canale 5, si dicono di tutto. I protagonisti che ottengono maggior successo, infatti, sono le suocere e le nuore, figli che rinnegano i genitori e così via. Cosa accadrà, dunque, stasera? Le richieste dei fans saranno accontentate? In attesa di scoprire quali racconti animeranno la nuova puntata di C’è posta per te, su Twitter, è già partito il countdown. “raga comunque stasera nuovo trash, ne sono sicura”, “Sabato sera e vogliono farmi uscire a cena, ma non lo sanno che c’è Maria?”, “che bello il sabato tornare a casa e mettere il pigiama, vedere #cepostaperte stare con la copertina e amare la vita”, si legge. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL LOOK DI MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi è pronta a condurre la sesta puntata di C’è posta per te per regalare nuove emozioni al pubblico di canale 5. Per il nuovo appuntamento con lo show del sabato sera, Queen Mary ha scelto d’indossare un abito total black che ha già conquistato il popolo dei social. Sulla pagina Instagram di C’è posta per te, sotto la foto della conduttrice, si legge: “Manca sempre meno all’inizio della sesta puntata! Siete pronti a scoprire tutte le nuove ed emozionanti storie? Ore 21.10, canale “. I followers, però, sono stati attratti soprattutto dall’abito indossato da Maria che, pur essendo semplicissimo, è davvero elegante e mette in risalto il fisico snello e in perfetta forma della conduttrice. “Che bel vestito ha Maria”, scrive qualcuno non nascondendo la voglia di voler copiare il suo look. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIA RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Nuovo appuntamento con C’è posta per te questa sera su canale 5. Tra gli ospiti ci sarà anche Giorgia che regalerà un momento indimenticabile alla persona destinataria di una sorpresa. La cantante ha ricordato l’appuntamento ai fans condividendo una foto della puntata scrivendo: “stasera sto con Maria”. I fans di Giorgia sono pronti a seguirla con calore trascorrendo la serata a casa sul proprio divano. “E noi siamo con te”, “e io non ti perderò amore, so già che mi emozionerai tanto come sempre!”, “scegliamo ancora te stasera”, “Guardo sempre c è posta. Stasera ancora di più…grande Giorgia”, scrivono i fans. Giorgia, dunque, a chi regalerà un momento indimenticabile? Il destinatario della sorpresa sarà una mamma, una figlia o una ragazza che, dopo aver affrontato momenti difficili, sorriderà grazie alla cantante? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

POCHE PUNTATE ALLA FINE

Mancano poche ore al ritorno di C’è Posta per Te per una delle ultime puntate di questa edizione. Totti e Giorgia saranno gli ospiti speciali della puntata del 24 febbraio per la gioia dei fan del campione e della cantante italiana. Rimane il fatto che anche questa edizione del people show di Maria De Filippi è ormai agli sgoccioli e che queste saranno le ultime puntate dell’anno. Secondo le ultime anticipazioni sembra che il 17 marzo andrà in onda l’ultima puntata che dovrebbe essere un best of dell’edizione 2017-2018. Questo significa che proprio quella del 3 e del 10 marzo saranno le ultime due puntate ufficiali. Un’altra edizione dei record per Maria De Filippi e la sua squadra che sono riusciti a portare punte del 30% di share in queste settimane regalando a Canale 5 ottimi risultati che altrimenti non avrebbe ottenuto. Quali saranno gli ultimi ospiti di questa edizione e cosa ci attende nelle ultime puntate? Lo scopriremo solo strada facendo, intanto, preparate i fazzoletti per questa puntata di oggi. (Hedda Hopper)

GIORGIA E TOTTI OSPITI IN PUNTATA

Sesto appuntamento con C’è posta per te. Il programma campione d’ascolti di canale 5 torna in onda oggi, sabato 24 febbraio, in prima serata, per raccontare nuove ed emozionanti storie delle persone comuni che chiedono un aiuto a Maria De Filippi per ritrovare delle persone care, per riallacciare i rapporti con membri della propria famiglia dalla quale ci si è allontanati, spesso, senza un preciso motivo o per salvare una storia d’amore o semplicemente per regalare ad una persona importante della propria vita un momento indimenticabile facendole incontrare il vip preferito. Anche nella sesta puntata di C’è posta per te non mancheranno le sorprese con i personaggi famosi. Protagonista di questa nuovo appuntamento saranno Giorgia, una delle voci più belle della musica italiana e l’ex capitano della Roma, oggi dirigente, Francesco Totti.

ASCOLTI SEMPRE AL TOP

Non c’è crisi per C’è posta per te che, alla ventunesima edizione, continua ad incollare, ogni settimana, milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. La quinta puntata del programma serale di Maria De Filippi, trasmesso sabato 17 febbraio, ha conquistato 5.363.000 spettatori pari al 28.3% di share. Il picco degli ascolti è arrivato con i vincitori del Festival di Sanremo 2018. A seguire la sorpresa fatta da Ermal Meta e Fabrizio Moro alla famiglia del signor Giuseppe sono stati ben 6 milioni 377 mila spettatori. Ascolti eccellenti per C’è posta per te il cui punto di forza è rappresentato dalle storie delle persone comuni. Anche questa sera, la vittoria non è assolutamente in discussione. Maria De Filippi perderà qualche punto dal 10 marzo quando su Raiuno torneranno in pista i ballerini e i concorrenti di Ballando con le stelle?

COSA ACCADE DIETRO LE QUINTE DI C’E’ POSTA PER TE

Uno dei momenti importanti di C’è posta per te è sicuramente la consegna della posta da parte dei postini. Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, i postini storici del programma raccontano cosa accade nel momento in cui raggiungono il destinatario dell’invito. “Conta cogliere la spontaneità del momento – spiega un postino – è importante vedere la reale sorpresa di chi riceve la busta. Solo dopo la consegna finisce l’incarico”. Maurizio, uno dei postini più amati, continua: “Una volta mi è capitato di aspettare per due giorni una signora sotto casa per poi scoprire da un vicino che era in ferie. Oppure di cercare l’unica donna vedova in un paesino senza sapere il suo nome, ma alla fine ce l’ho fatta”. “C’è chi ci urla dal balcone per cacciarci via – continuano i postini – o chi ci minaccia di tirare fuori la lupara. Per fortuna questi casi sono in minoranza, la maggior parte delle persone ci riconosce e ci vuole bene”.

I commenti dei lettori