Francesco Monte bacio a Cecilia Rodriguez/ Canna-gate in primo piano, Stafelli-Laudadio volano in Honduras

- Anna Montesano

Francesco Monte e il caso canna-gate all’Isola dei Famosi. L’ex naufrago resta in silenzio mentre Eva Henger attacca gli altri naufraghi che avrebbero goduto del suo ritiro.

francesco_monte_isola_canale_5_sito_ufficiale
Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018

E mentre il “canna-gate” impazza in tutte le trasmissioni della rete ammiraglia di Casa Mediaset, Francesco Monte continua a tacere. Nel frattempo, Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno portato delle nuove testimonianze audio da Barbara d’Urso, nel corso di Domenica Live. Con molta probabilità, queste prove saranno ufficialmente rivelate durante la sesta puntata dell’Isola dei Famosi, in onda domani sera su Canale 5. Ed intanto, i due inviati di Striscia hanno reso nota la loro intenzione di volare in Honduras, per racimolare altre prove utili che potrebbero definitivamente incastrare l’ex tronista di Uomini e Donne. Ed infatti, la villa dove i naufraghi alloggiavano prima di iniziare ufficialmente il gioco, sarebbe il luogo del misfatto dove il tarantino avrebbe nascosto la “droga” prima di fumarla. Staremo a vedere cosa accadrà in questi giorni mentre anche oggi, pure da Barbara d’Urso la faccenda ha subìto un momentaneo stop prima della nuova bomba, per la serie: la quiete prima della tempesta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BARBARA PALOMBELLI DIFENDE FRANCESCO MONTE

Barbara Palombelli intervistata dal settimanale Oggi, ha preso le difese di Francesco Monte. Come ben sapete, la conduttrice di Forum e l’ex tronista di Uomini e Donne hanno lavorato insieme. A tal proposito, la moglie di Rutelli afferma: “Monte ha lavorato nel mio studio come assistente, è stato uno dei miei ragazzi: lo ricordo come una persona molto perbene. Anzi, era decisamente timido”. Successivamente, la giornalista ha confessato di essere assolutamente contraria alle droghe: “Credo che tutte le droghe facciano male. Sono il vero male dei ragazzi: li stanno rendendo stupidi. Non sono una moralista, ma la tolleranza nei confronti di certe sostanze, soprattutto quelle sintetiche, mi spaventa molto”. Con molta probabilità, la conduttrice è stata chiamata in causa per dire la sua riguardo il reality anche perché a breve anche lei potrebbe condurne uno. Ed infatti potrebbe condurre da aprile la nuova edizione del Grande Fratello. Tra i nomi emersi infatti, il suo sembra essere il favorito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PARLA IL MARITO DI EVA HENGER

Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger, ai microfoni del settimanale Vero, ha spiegato che lui e la moglie sono pronti a difendersi in tribunale, luogo adatto per dimostrare la verità. Il marito dell’ex naufraga dell’Isola dei Famosi 2018, tuttavia, ha voluto precisare di non avere assolutamente nulla contro Monte. “Gli direi che non è stato accusato di chissà quale efferato delitto e quindi, stante il rischio corso, bastava chiarire e non sbugiardare gli altri, nulla di più. Per il resto gli auguro ogni bene, non c’è niente di personale”. Cosa accadrà, dunque, tra Francesco Monte ed Eva Henger? L’ex tronista, dopo l’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Chi, ha scelto di non aggiungere altro e continua a vivere la qua quotidianità accanto agli amici e alla famiglia. Il luogo, dunque, del prossimo incontro tra la Henger e Monte sarà il tribunale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I NAUFRAGHI VOLEVANO FUORI FRANCESCO MONTE?

Francesco Monte e il cannagate continuano ad essere al centro delle trasmissioni che si occupano dell’Isola dei Famosi 2018. La puntata di Domenica Live andata in onda ieri ha dedicato la prima parte a quanto accaduto in Honduras. Eva Henger, dopo aver ribadito la propria posizione, si è anche sottoposta al test della macchina della verità fornendo dieci risposte esatte. Eva Henger, però, nel corso della trasmissione di Barbara D’Urso, ha anche lanciato una frecciatina agli altri naufraghi facendo intendere che il ritiro di Francesco Monte avrebbe fatto comodo a tutti. “Avete mandato me avanti: la verità è che faceva comodo a tutti che Francesco Monte venisse buttato fuori”, ha sbottato la Henger di fronte a Craig Warwick, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti che hanno continuano a non sostenere la sua tesi. Francesco Monte, dunque, era temuto da tutti? L’ex tronista era partito per l’Isola dei Famosi 2018 come il grande favorito. In molti, infatti, lo consideravano un sicuro vincitore. Il suo ritiro, dunque, come sostiene la Henger, ha fatto davvero comodo a tutti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO MONTE E PAOLA DI BENEDETTO: UN NUOVO INIZIO?

Francesco Monte sempre più al centro dell’attenzione mediatica. Nelle ultime ore si è fatto strada il gossip amplificato dalle parole di Eva Henger secondo il quale tra l’ex tronista e la sua ex, Cecilia Rodriguez, dopo il Grande Fratello potrebbe esserci stato del tenero. Nel frattempo però, l’attenzione resta altissima sul caso canna-gate, rimasto in primo piano anche nella nuova puntata di Domenica Live di oggi, durante la quale la Henger, sua massima accusatrice, si è sottoposta alla macchina della verità. Uno scandalo che ora rischia di trasformare l’edizione in corso dell’Isola dei Famosi in una delle più disastrose di sempre al punto da far parlare in modo sempre più insistente di chiusura anticipata. Sarà così? A darne notizia, come spiega Libero Quotidiano, è stato il sito Anticipazioni.tv, secondo cui Magnolia, casa produttrice del programma starebbe valutando insieme a Mediaset l’ipotesi di una chiusura del reality prima dei tempi. Peccato che gli ascolti della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi schizzino su in modo particolare quando si parla dell’affaire Francesco Monte. Sul piano gossip, nelle passate giornate si era ipotizzato un ritorno in Honduras dell’ex naufrago, in vista di una possibile sorpresa a Paola Di Benedetto, questa settimana in nomination. A tal proposito si era espressa anche Karina Cascella che aveva commentato di recente: “Sarei felice se avesse una nuova opportunità e andasse in Honduras anche per fare una sorpresa a Paola Di Benedetto”. I due potrebbero avere una nuova chance proprio nel luogo in cui quella simpatia molto forte era nata? Non ci resta che attendere le prossime ore per scoprirlo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LE RIVELAZIONI SUL POST GF VIP

Mentre Francesco Monte, almeno via social ha scelto il silenzio assoluto, il canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018 non accenna a placarsi con nuove polemiche, segnalazioni e continui attacchi da parte del tg satirico Striscia la Notizia. Anche da Barbara d’Urso l’argomento tiene banco quotidianamente sia nel corso di Pomeriggio 5 che a Domenica Live e proprio qui Eva Henger non intende fermare la sua guerra contro l’ex tronista di Uomini e Donne ribadendo nuovamente le sue accuse. Ora però l’attenzione sembra nuovamente spostarsi sull’aspetto gossip e a riaccendere i riflettori è stata, forse inconsciamente, proprio l’ex pornoattrice che avrebbe rilasciato involontariamente uno scoop facendo intendere che proprio tra Monte e la sua ex Cecilia Rodriguez, dopo il Grande Fratello Vip in cui lui era stato lasciato in diretta, ci sarebbe stato un bacio. Ospite del programma radiofonico di Radio Radio, Non Succederà Più, condotto da Giada Di Miceli, la Henger avrebbe fatto intendere uno scambio di tenerezze avvenuto tra i due ormai ex fidanzati. Argomento già affrontato nel corso di Casa Signorini, dove in quell’occasione Eva aveva specificato: “Non hanno fatto l’amore”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IGNAZIO E CECILIA, COSA È SUCCESSO DOPO IL TAPIRO D’ORO DI STRISCIA?

Francesco Monte dopo essersi ritirato dall’Isola dei Famosi, crea ugualmente discussioni di tutto rispetto. L’argomento principale di conversazione? Come sempre il canna-gate. Tra le pagine del settimanale Oggi, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, hanno voluto raccontare alcuni dettagli sulla famosa vicenda del Tapiro d’Oro consegnata all’ex tronista comparso “magicamente” sotto casa della sua ex fidanzata. Moser appare sereno ed anzi, dà un consiglio a tutti: “Consiglierei a tutti di leggere meno Dan Brown”. Poi le spiegazioni della sorella di Belen: “Credono che io sia una che prende in giro il pubblico? Non vedo tutta questa stranezza, lì c’è un’agenzia!”. In seguito, le nuove precisazioni di Ignazio: “Sono stato io a insistere perché uscisse per fare la spesa e portare a spasso il cane. Non ha preso lei l’iniziativa. Sono passati solo 15 minuti in cui ha fatto anche la spesa. Non ci sarebbe stato il tempo!”. Ma se Staffelli non li avesse beccati, Cecilia e Francesco sarebbero stati fuori maggiormente rispetto al previsto? La risposta della Rodriguez è chiara: “Io quando faccio una scelta, e ho scelto Ignazio, non cambio idea”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA “BATTAGLIA” PROCEDE

Prosegue la battaglia tra Francesco Monte ed Eva Henger, che ha accusato l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez di aver portato la droga sull’Isola dei Famosi 2018. Tra insinuazioni, schieramenti e verifiche di Striscia La Notizia, il pubblico continua a chiedere la verità sul caso canna-gate, verità che tarda ad arrivare. Intanto i due schieramenti continuano a mantenere salda la propria posizione. Francesco Monte ha scelto, dopo l’intervista a Verissimo, di non apparire più in tv per raccontare di questa vicenda; diversa la posizione di Eva Henger, che continua invece a palesare la sua posizione. Intervistata da Nuovo, la Henger svela di essere in mezzo ad un periodo non facile per ciò che è accaduto con Monte: “Mi ha ferito l’essere stata aggredita gratuitamente da chi non conosce davvero nè me né Francesco Monte. – ammette – Ho scoperto che le persone che mi odiano sui social network in realtà sono i miei più grandi fan, perchè passano le loro giornate a vedere quali messaggi scrivo e quali foto pubblico”.

FRANCESCO MONTE E IL FUMO IN HONDURAS: NUOVE DETTAGLI DA NADIA RINALDI

Eva Henger lancia anche una frecciatina a chi si schiera dalla parte di Francesco: “Se fossi stata alla ricerca di visibilità avrei fatto ben altro, non avrei certo detto una ‘scomoda verità’ che mi si sarebbe anche potuta ritorcere contro. Non capisco come tanti opinionisti possano difendere a spada tratta Francesco Monte nei salotti televisivi”. Intanto, a dare nuovi dettagli sulle azioni di Francesco Monte in Honduras, prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi 2018, è Nadia Rinaldi. Intervistata da Nuovo, l’ex naufraga racconta: “Mentre alloggiavamo nella villa, in attesa di cominciare il programma, ci hanno concesso di avere le sigarette per tre giorni. – e aggiunge – Ricordo che Francesco Monte fumava il tabacco con le cartine, ed era l’unico. Quando l’ha finito, ha chiesto alla produzione se gliene compravano altro, ma gli hanno risposto di no perchè, di lì a poco, saremmo andati via per cominciare il programma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori