È ARRIVATA LA FELICITÁ 2 / Anticipazioni 27 febbraio 2018: una sorpresa speciale per Angelica

- Morgan K. Barraco

È arrivata la felicità 2, anticipazioni del 27 febbraio 2018, in prima Tv su Canale 5. Bea decide di cambiare sport; Francesca convince Angelica a fare un altro controllo.

e_arrivata_la_felicita_2_ufficio_stampa_2018
arrivata la felicità 2

Per Angelica è arrivato il momento di cominciare le cure. Mentre si sottopone alle prime sedute di chemioterapia, la famiglia cerca di distrarsi dedicandosi a diverse attività. Umberto comincerà a praticare uno sport estremo mentre Laura troverà il coraggio di chiedere ad Emanuele di uscire insieme. Tra i due ragazzi, poi, scatterà anche un bacio mentre Bea deciderà di lasciare l’equitazione per cominciare a praticare seriamente il pattinaggio. Tutti, inoltre, cercheranno di stare vicino ad Angelica e infonderle coraggio per affrontare la sua battaglia. Orlando, in particolare, farà di tutto per non lasciarla sola e farle ritrovare il sorriso nonostante la malattia. Per distrarla, così, organizzerà per lei una bellissima sorpresa. Per Angelica, dunque, sarà l’occasione per mettere da parte, almeno per una sera, le preoccupazioni per la malattia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA VERITA’ DI ANGELICA E IL DOLORE DEI GENITORI

Per Angelica, protagonista di “È arrivata la Felicità 2”, sta per arrivare il momento più complicato, quello che la vedrà prendere per mano suo padre e parlargli della sua malattia. L’uomo, infatti, di fronte al doloroso racconto non riuscirà a trattenere le lacrime, ma nonostante tutto le chiederà di andare avanti e rivelargli ogni cosa sul programma previsto per la chemioterapia. Di fronte alle sue parole, sua madre metterà i puntini sulle i: questa volta non ha intenzione di restare in secondo piano e vuole accompagnarla in ogni ciclo di cura; la protagonista, però, ha intenzione di occuparsi della sua malattia in perfetta solitudine e, intenzionata a recarsi da sola a ogni appuntamento previsto, declinerà la sua offerta. Giovanna, naturalmente, non si darà per vinta e,convinta di voler far valere i propri diritti di madre, comincerà a protestare; tuttavia, Angelica non vorrà sentire ragioni e continuerà a portare avanti il suo proposito nonostante le proteste dei suoi genitori. (Agg. di Fabiola Iuliano)

VIDEO-PROMO, UN “DOLCE” BUONGIORNO PER ANGELICA

A poche ore dalla terza puntata di “È arrivata la felicità 2”, il sito ufficiale di Rai Replay ha pubblicato i primi, preziosissimi minuti del nuovo appuntamento. La puntata ha inizio nelle prime ore del mattino nella casa dei due protagonisti, dove tutta la famiglia, ormai al corrente della situazione, è pronta a dare il buongiorno Angelica. La bibliotecaria, di fronte al ritrovato affetto dei suoi figli, quasi non riesce a credere ai suoi occhi, soprattutto quando i ragazzi si avvicinano a lei per porgerle la sua ricca colazione all’americana. Muffin, pankake e ciambelline faranno infatti la loro comparsa sulla tavola della famiglia Mierli – Camilli e Angelica, di fronte al piccolo party mattutino organizzato dai suoi cari, capirà che la sua malattia, contrariamente al suo volere, ha profondamente influenzato le abitudini dei suoi familiari. “Qui ognuno fa come gli pare”, ammette infatti la protagonista, che a causa del suo male non riesce a godersi appieno l’affetto che le riserva la sua famiglia. A questo link la video-anteprima trasmessa dal sito ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANGELICA CONOSCE LA DOTTORESSA CARLA RISSO

Nella terza puntata di “È arrivata la felicità 2”, in onda questa sera su Rai 1, tutti cercano di affrontare la malattia di Angelica (Claudia Pandolfi). Francesca (Tezeta Abraham), preoccupata per lei, le fissa una visita con la sua cugina oncologa Carla. La dottoressa Risso è interpretata da Ira Fronten. Sul piccolo schermo l’attrice Venezuelana si è fatta notare in “Un passo dal cielo” e in “Don Matteo 6”. Ha recitato nel film “Il Ministro”, al fianco di Gianmarco Tognazzi. Ora, arriva Roma per aiutare Angelica ad affrontare la sua malattia. Intervistata da  Davide Venturini, Ira Fronten ha così parlato del suo personaggio: “È un ruolo importante perché poche volte una attrice nera viene chiamata per interpretare un ruolo positivo e vincente. Carla Risso, il mio personaggio, è una donna che è riuscita a fare una carriera e ad avere successo. È una professionista affermata e orgogliosa di avere una famiglia total black”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

È ARRIVATA LA FELICITÀ 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 27 febbraio 2018, andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di È arrivata la felicità 2, in prima Tv assoluta. Sarà composta dal quinto ed il sesto episodio, dal titolo “Quando volevi solo essere normale” e “Quando mi hai preso per mano“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Orlando e Angelica sono febbricitanti per la festa di compleanno delle gemelle, che diventeranno finalmente maggiorenni. La coppia decide proprio per questo di non lasciare che il loro segreto rovini l’atmosfera del party, scegliendo di non dire nulla a nessuno dei familiari. Orlando in più nasconde i suoi timori di non essere in grado di sostenere Angelica in una situazione così difficile, sicuro di aver già sbagliato a riguardo in passato. Intanto, Umberto e Laura sono sempre più distanti e sono sul punto di dividere le loro strade. Pietro invece prosegue il suo sogno di andare a vivere con la fidanzata, ma prima deve fare dei cambiamenti importanti, mentre Rita guarda ancora Luca con sospetto. La sera precedente alla festa, le due gemelle sembrano davvero felici, mentre nel cuore di Orlando c’è una vera tempesta. Per questo decide di fare alcune ricerche sul linfoma che ha colpito la moglie, ritrovandosi però con più dubbi e paure di prima.

Angelica approfitta di un momento privato con le amiche per parlare di quanto sia determinata a combattere qualsiasi evento. Dopo aver discusso a lungo di come definire al meglio la malattia, Angelica trova di nuovo il modo per sdrammatizzare quanto sta vivendo. In seguito, la donna si sottopone ad un nuovo controllo, al fianco dell’inseparabile marito. Pietro ricorda inoltre ad Orlando che durante il periodo scolastico ha già affrontato un episodio simile e lo sprona a mostrarsi più forte. Durante un incontro fortuito, chi conosce Angelica inizia a nutrire dei dubbi, persino la madre, che decide di chiamarla per capire cosa non va. Angelica però decide di addossare tutto ai fermenti per la festa, ma la madre ha ormai intuito che i suoi sospetti sono reali. Così le impone di dirle la verità, ma senza riuscirci. Durante la visita, Orlando cerca di fare il possibile per nascondere la sua confusione, ma non riesce ad uscire dal bagno per stare davvero vicino alla moglie.

Così decide di raccontarle di quanto accaduto ad Enrico, un suo compagno di scuola che si è ammalato e che non ha avuto il suo supporto, a causa del forte terrore di quanto stava avvenendo. Sicura che ci sia qualcosa da chiarire, Giovanna alla fine scopre la verità su Angelica e la affronta. Il volto di Angelica inizia inoltre a mostrare dei forti segni di stanchezza e le prime conseguenze dei trattamenti. Per questo si chiede se riuscirà davvero a nascondere tutto. La sera della festa, Angelica e Orlando fanno di tutto per mantenere un’atmosfera sorridente, ma Giovanna è triste e anche Pietro non è da meno. Una delle gemelle in più trova una cartella medica e capisce tutto. Per la madre è impossibile riuscire a nascondere la verità, così decide di parlare a tutti i presenti. Trova poi il modo di far sorridere i familiari e gli amici, ovviamente al fianco di Orlando. 

ANTICIPAZIONI DEL 27 FEBBRAIO 2018

EPISODIO 5 “QUANDO VOLEVI SOLO ESSERE NORMALE”

Angelica e Orlando iniziano ad informare tutti i conoscenti di quanto sta avvenendo. Persino Francesca viene informata della situazione e decide di fare qualcosa di più, preferendo non rimanere con le mani in mano. Contatta quindi una sua cugina specializzata in oncologia e cerca di convincere Angelica a sottoporsi ad un nuovo controllo. Per la protagonista sarà un nuovo shock, perché anche il secondo medico le darà la stessa diagnosi. Si avvicina inoltre il momento di sottoporsi alla chemioterapia ed affrontare eventuali perdite di capelli, oltre a tutte le altre conseguenze. Orlando intanto è sempre più abbattuto e convinto di non poter fare davvero molto per la moglie, anche se alla fine cambierà idea e cercherà di farle una sorpresa davvero eclatante. 

EPISODIO 6 “QUANDO MI HAI PRESO PER MANO”

Per Angelica sarà doloroso sottoporsi ai primi cicli di chemioterapia, ma potrà contare su tutta la famiglia. Ogni parente è alle prese con il proprio modo di affrontare la malattia della donna, mentre cercano un modo per portare comunque avanti le loro stesse vite. Intanto, Umberto decide di mettere da parte gli ultimi eventi e di buttarsi nel mondo dello sport. Laura invece sarà sempre più vicina a Rimbaud e dopo una passeggiata romantica, finiranno per baciarsi. Intanto, Bea ha deciso di lasciare l’equitazione per dedicarsi al pattinaggio. Durante un allenamento avrà inoltre modo di rivedere Simone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori