AMICI 17/Diretta, video: Einar, in lacrime e consolato da Maria De Filippi, vince la sfida (3 febbraio 2018)

- Stella Dibenedetto

Amici 17, anticipazioni e diretta 3 febbraio 2018: Luca, Yaser e Filippo a rischio. Nuove eliminazioni in arrivo in vista del serale? Aumentano le tensioni tra giudici e i concorrenti

amici20172018
Amici 17

Einar è riuscito a vincere la sfida con Cristian, nella puntata di Amici 17 in onda oggi, sabato 3 febbraio 2018, in diretta su Canale 5. I due si sono scontrati tra cover e inediti per scoprire chi avrebbe potuto continuare il percorso all’interno del talent show. Durante il live dell’avversario, Einar non ha trattenuto l’emozione ed è scoppiato in lacrime, visibilmente preoccupato per la situazione ed emozionato per il momento che stava vivendo. Le telecamere hanno mostrato questo suo momento di fragilità mentre Maria De Filippi, accortarsi del pianto, si è avvicinato al ragazzo, cercando si rassicurarlo e, probabilmente, invitandolo a dare il massimo, visto il rischio di dover lasciare la scuola. Al termine della sfida, però, è stato proprio Einar ad avere la meglio su Cristian. Tra i due complimenti reciproci mentre lo studente poteva fare ritorno, sereno, per il momento, al suo banco. Il web è diviso tra chi ha giudicato migliore la sua esibizione e chi, invece, avrebbe preferito chhe il posto fosse occupato dallo sfidante. (Agg. Alberto Graziola).

EMMA E’ LA MIGLIORE?

Ancora Carmen contro Emma. Le due cantanti, l’una nella squadra del ferro e l’altra in quella del fuoco, continuano a sfidarsi negli appuntamenti del pomeridiano di Amici 17. Dopo entrambe le esibizioni, il popolo dei social, pur riconoscendo il talento di Carmen, non ha dubbi nell’eleggere Emma la cantante migliore della 17esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Oltre ad essere bellissima, infatti, Emma ha una voca potente capace di cantare qualsiasi cosa. “Emma è bravissima”, “Quanto mi piace Emma”, “Carmen brava, ma poi arriva Emma e niente la asfalta proprio”, “Emma sempre una bomba”, “ma dico io perché al primo provino avete scartato Emma?”, “Emma è bella e brava. Possiamo già darle la maglia per il serale”, “Emma io la considero già cantante a tutti gli effetti, linea allo studio”, “Emma vocalmente è di una perfezione imbarazzante”, scrivono gli utenti sui social. Cliccate qui per leggere tutti i commenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EINAR VINCE LA SFIDA E SCOPPIANO LE POLEMICHE SUI SOCIAL

Einar ha vinto la sfida contro Cristian di cui il giudice Andrea Pennino ha riconosciuto le sue qualità vocali preferendo, però, premiare l’emotività e la sensibilità di Einar che, tra le lacrime, torna al suo posto. Sui social, però, gli utenti si spaccano. Pur riconoscendo le qualità di Einar, sono davvero tanti gli utenti che avrebbero gradito un risultato diverso considerando Cristian più meritevole di tanti altri cantanti presenti nella scuola. “Ok Einar incanta per la dolcezza perché è tenero ma l’altro meritava non prendiamoci in giro”, “L’anno prossimo Christian entra, decido io e basta”, “Amici 17 logica perversa. Più bravo l’altro rimane l’alunno”, “Ecco Cristian sarebbe uno che ad #Amici17 ci starebbe benissimo. E a me piacerebbe. E invece no teniamo gli stessi”, “A livello di voce questo ha senza dubbio cantato meglio di Einar. Non siamo qui a giudicare la bellezza fisica o la timidezza che fa tenerezza! Può fare tenerezza ma stona 3/4 delle volte”, sono alcuni dei commenti che potete leggere su Twitter cliccando qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EINAR IN SFIDA

Sfida immediata per Einar, componente del Ferro, squadra che ha perso la prima sfida a squadre. I professori di canto hanno deciso di mandarlo in sfida per dargli una scossa e spingerlo a tirare fuori tutto il suo talento. Il suo sfidante si chiama Cristian, cantante che Einar conosce già. A giudicare la sfida è Adriano Pennino, direttore d’orchestra e produttore. Einar si esibisce sulle note di “Portami via” di Fabrizio Moro mentre Cristian su quella de “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Einar tira fuori la voce e la grinta scatenando l’entusiasmo del pubblico. Maria De Filippi nota in lui una certa emozione. Riuscirà a difendere il suo posto nella scuola? Il pubblico e i compagni sono tutti dalla sua parte ma l’ultima parola spetta al giudice che è intenzionato ad ascoltare ancora altri brani prima di decidere. Ci sarà, dunque, un clamoroso colpo di scena? Sui social, il pubblico, dopo la prima esibizione, è diviso in due (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRA CELENTANO ESALTA BRYAN

Sfida tra due ballerini completamente diversi quella tra Filippo e Bryan. Il primo balla con cinque professionisti mentre Bryan si esibisce in un passo a due con Amilcar in una coreografia di Alessandra Celentano che, al termine dell’esibizione, esalta il ballerino considerandolo il miglior talento della scuola con un potenziale che gli farà avere un futuro splendido. L’insegnante invita così tutti gli altri ballerini a prendere esempio da Bryan puntando il dito contro gli altri allievi come Filippo e Valentina che, a suo dire, non avrebbero le caratteristiche giuste per fare i ballerini. In particolare, l’insegnante continua a puntare il dito contro Valentina che, tuttavia, sceglie di andare avanti per la propria strada. Si passa, poi, all’ultima sfida della sfida a squadre tra Einar e Irama. Il primo viene invitato da Rudy Zerbi e Paola Turci a darsi una scrollata e a ritrovare l’energia e la determinazione delle prime settimane della scuola in vista del serale. A vincere è Irama grazie a cui la squadra del Fuoco vince la sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CARLO DI FRANCESCO CONTRO ALESSANDRO DEI THE JAB

Nuova sfida tra Alessandro dei the Jab e Rama, ultimo arrivato nella scuola di Amici 17. Dopo aver ascoltato entrambe le esibizioni, Carlo Di Francesco sbotta: “C’è qualcuno che si sente già al serale, perché sento delle esibizioni davvero mediocri”, ha detto l’insegnante che, rivolgendosi ad Alessandro, leader dei The Jab, dice: “ho sentito un’esibizione che non mi è piaciuta, come se tu fossi in sala prove. Perché non ti dai?”. Alessandro replica: “è una canzone intima”. L’insegnante, però, ricorda ad Alessandro che ha già sentito la canzone durante la puntata e la sua esibizione era totalmente diversa. Il cantante, così, sbotta e dice: “mi sento preso in giro con queste critiche”. Rudy Zerbi, però, è d’accordo con Di Francesco e considera i The Jab anonimi. Alessandro dice di non sentirsi assolutamente già al serale e d’impegnarsi sempre tantissimo insieme ai suoi compagni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CARLO DI FRANCESCO STRONCA IL BIONDO

La sfida a squadre comincia con il confronto tra Zic e il Biondo. Il primo, vincitore della sfida degli inediti contro Alessandro dei The Jab, si esibisce sulle note di A mano a mano ricevendo la critica di Rudy Zerbi secondo il quale canta allo stesso modo tutte le canzoni e non si esibisce per il pubblico, essendo troppo chiuso in se stesso. Il Biondo, dopo un suo inedito, canta, su esplicita richiesta di Carlo Di Francesco “Salirò” di Daniele Silvestri. Al termine dell’esibizione, Maria De Filippi come Giusy Ferreri, Paola Turci e Rudy Zerbi abbiano il sorriso sulle labbra. Carlo Di Francesco aggiunge: “e io piango” facendo notare al Biondo tutte le sue stonature. Anche Paola Turci fa notare al Biondo come, al di là del personaggio, manchi ancora il cantante. “Quando chiudo gli occhi voglio sentire qualcuno che canta, voglio la sostanza e te l’ho detto anche a lezione”, ha detto l’insegnante con cui si trova d’accordo anche Giusy Ferreri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MATTEO LASCERA’ I BLACK SOUL TRIO?

Sono molti i ragazzi in bilico ad un passo dal serale di Amici 17 ma, in particolare, ce ne sono alcuni che sono davanti ad una scelta davvero molto difficile. Non è la prima volta che i professori chiedono a Matteo di provare la carriera da solista e di lasciare i Black Soul Trio e ancora in questa settimana è successo lo stesso soprattutto con Carlo di Francesco e Rudy Zerbi. I due sono convinti che solo così Matteo possa trovare la propria strada e la propria identità perché la sua voce (già forte da sola) e gli strumenti della band non riescono a regalare proprio l’idea di unità e di forza insieme. La loro identità non è ancora a portata di mano e forse il motivo è da rintracciare proprio nel fatto che loro in quanto Black Soul Trio non funzionano. E’ vero anche che Matteo ci aveva già provato da solo e le cose non erano andate bene. Cosa decideranno di fare i protagonisti della band? Lasceranno a Matteo la possibilità di volare in alto da solo? (Hedda Hopper)

EMMA MUSCAT BALLA E CANTA MA…

Amici 17 torna in onda oggi per una nuova diretta, la prima di questo mese di febbraio, ormai ad un passo dal serale. I professori diventano sempre più esigenti e mentre alcuni appaiono ancora in bilico, altri sembrano pronti a migliorare e riempire le loro lacune. In particolare, Emma Muscat sta affrontando un momento poco semplice. Tutti conoscono la sua voce e la sua profondità ma adesso vorrebbero vedere qualcosa di più ed ecco perché in questi giorni ha deciso di chiedere aiuto a Garrison, e poi anche a Marcello e Giuseppe, per riuscire a mettere insieme i passi di danza che possano permetterle di sembrare più sciolta sul palco durante le sue esibizioni. Lei sa bene che questa è una sua lacuna e che solo così riuscirà ad impradronirsi del palco senza rimanere incollata al suo piano o, addirittura, all’asta del microfono. Zerbi ha spinto molto in questo senso e dopo aver approfittato dell’ora a disposizione grazie allo shake remix potrebbe mettere tutto in pratica proprio nella diretta di oggi pomeriggio. Cosa le vedremo fare? (Hedda Hopper)

PROFESSORI SEMPRE PIÙ IMPEGNATI

Il pomeridiano di Amici 17 torna in onda oggi, sabato 3 febbraio, alle 14.10 su canale 5. Maria De Filippi torna in studio per condurre una nuova sfida a squadre e accompagnare gli allievi della sua scuola verso il serale che è sempre più vicino. Il talent show più famoso della televisione italiana si avvicina alla fase più importante e per i cantanti e i ballerini della scuola non c’è più tempo da perdere. I professori sono sempre più esigenti e hanno già in mente i nomi che, sicuramente, non meritano di partecipare alla fase più importante di Amici 17. Il nuovo appuntamento con il pomeridiano, dunque, si preannuncia ricco di colpi di scena e non sono escluse nuove eliminazioni con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, in particolare, sul piede di guerra e pronti a mandare a casa diversi allievi.

AMICI 17: ALESSANDRA CELENTANO CONTRO FILIPPO

Nella classe dei ballerini, l’unico che ha conquistato la fiducia di tutti i professori è sicuramente Bryan che Alessandra Celentano considera il modello per tutti gli altri allievi. Nel corso della settimana, la Celentano, oltre ad aver nuovamente puntato il dito contro Valentina che, a detta dell’insegnante, non avrebbe le qualità tecniche per fare la ballerina, si è scagliata anche contro il ballerino Filippo. “Sei un ballerino trasparente, non sono per niente contenta di te. Tu esegui, lo fai, ma è inutile farlo così, va fatto come si deve”, ha dichiarato l’insegnante sostenendo di essere stata l’unica a non essere d’accordo con la sua riammissione. “Mi ha detto delle cose bruttissime, che sono trasparente. Dire ‘sei trasparente’… cioè… ma che ca**o dice?“ – si è poi sfogato il ballerino con i compagni. L’insegnante, infastidita dalle parole dell’allievo, ha replicato nuovamente: “tu hai un potenziale, tu potresti fare molto meglio, non ti ho detto delle ca**ate… ti dico semplicemente che non lavori nel modo giusto, come potresti… non usi la testa… sei moscio!“. Veronica Peparini, invece, ha messo in mostra Vittorio che, dopo aver rischiato di lasciare la scuola, a detta dell’insegnante, deve alzare il livello per poter sperare di conquistare una maglia per il serale.

RUDY ZERBI CONTRO LUCA E YASER, RISCHIANO L’ELIMINAZIONE?

Non se la passano meglio i cantanti. Rudy Zerbi oltre a non considerare all’altezza di Amici 17 Luca Vismara che ha recentemente vinto una sfida esterna con grande sorpresa dell’insegnante, si è scagliato contro Yaser, reo di aver scritto un post su Instagram che l’ha fatto letteralmente infuriare. “Mi hanno tappato la bocca e privato del pubblico per quasi due mesi, le critiche ormai sono chiacchiere fuori luogo finché non mi viene dato modo di farmi valere”, ha scritto sui social Yaser. Zerbi ha prontamente replicato al ragazzo. “Non amo in generale chi parla dicendo cose a sproposito anche se lo fa davanti a tutti, ancora più mi dà fastidio se lo si fa da ‘leoni da tastiera’, al di fuori della scuola”. Poi l’affondo finale dell’insegnante: “Anche i professori non ti hanno fatto esibire per il rendimento calante. Io una domandina me la farei… sei completamente fuori fase. Mi chiederei ‘ma io qua cosa ci sto a fare?”. Insomma, nella scuola di Amici 17 l’aria è abbastanza tesa. Sarà l’ansia del serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori