CHE TEMPO CHE FA / Ospiti 4 Febbraio 2018 e diretta, Luca Zingaretti: un grande assente nel cast di Montalbano

- Stella Dibenedetto

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti 4 febbraio: Carlo Conti torna in onda con Johnny Dorelli, Luca Zingaretti, Carla Bruni e Claudio Baglioni in collegamento da Sanremo.

fabio_fazio_che_tempo_che_fa_web
Di Maio e il caso Fazio in Rai

CHE TEMPO CHE FA, DIRETTA E OSPITI

Claudio Baglioni è in collegamento da Sanremo. Prima domanda: “C’è qualcosa che ti spaventa?”. “Prima di questo tuo pistolotto, no. Ora sì”. Fazio punta sugli ospiti. Anzi, su un ospite: “Puoi dirci se Fiorello – ricordiamo: Fiorello! – canterà con te?”. “No. So solo che lui vorrebbe fare lo scaldapubblico, ma noi glielo impediremo. Suona male, questa parola, è un po’ come ‘scaldabagno’ o ‘scaldaletto'”. Spiritoso. Altra domanda: “Puoi dirci chi vince?”. Risate generali. Secondo ospite: Luca Zingaretti. “Montalbano e Zingaretti sono diversissimi esteticamente. Ma il bravo attore è quello che te la dà a bere”. E lui, in questo, è davvero bravissimo. Il primo dei nuovi episodi si intitola La giostra degli scambi: a Montalbano capitano sempre cose (e casi) strani, ma questo lo è particolarmente. Si parla di una serie di sequestri avvenuti uno dopo l’altro, senza un’apparente ragione. “Questo episodio è tra i miei preferiti. L’unica nota stonata è la mancanza di Marcello Perracchio [il dottor Pasquano, N.d.R.], che ci ha lasciati l’estate scorsa”. [agg. di Rossella Pastore]

L’INTERVISTA A ZINGARETTI

Mancano pochi giorni alla messa in onda de Il commissario Montalbano, la fiction di Rai 1 campione di ascolti con protagonista Luca Zingaretti. In un’intervista alla Stampa, Zingaretti parla del controverso rapporto col personaggio: “Nel 2006 dissi di ‘no’ a Montalbano. ‘Meglio uscire tra gli applausi’, pensavo, ‘meglio 5 minuti prima che 5 dopo’. Mi sbagliavo”. A fargli cambiare idea, la nostalgia del set: “Ho sentito la sua mancanza e me ne sono fregato delle strategie, proprio come avrebbe fatto Salvo”. Non solo televisione: per l’attore romano, il 2018 sarà un anno ricchissimo: “Voglio trovare qualcosa che mi riempia. Sento l’esigenza di raccontare una storia, il solo ruolo d’attore mi sta stretto”. Poi assicura: “Non si tratta di narcisismo”. Ma nell’attesa… “Mi piacerebbe lavorare con Virzì; sono affascinato dalla facilità di scrittura di Sorrentino. Non disdegno nemmeno Francesco Munzi, di cui ho amato Anime nere“. [agg. di Rossella Pastore]

DUE NUOVI EPISODI PER MONTALBANO

Musica, ospiti, cinema e tv nella nuova puntata di “Che tempo che fa”, un appuntamento imperdibile che questa sera accenderà i riflettori sopratutto sulle novità in arrivo sulla rete ammiraglia Rai. Oltre a presentare l’ormai imminente debutto di Claudio Baglioni al timone del Festival di Sanremo 2018, Fabio Fazio accoglierà l’altro grande protagonista della prima rete Rai, Luca Zingaretti, che da molti anni, nei panni di Montalbano, continua a collezionare dei grandi successi. L’attore, in particolare, presenterà al pubblico di Rai Uno le due nuove puntate in arrivo il 12 e il 19 febbraio, anticipando le news sul suo personaggio e sui tanti protagonisti che incrocerà nelle sue indagini in quel di Vigata. Dal piccolo schermo si passerà poi al mondo del cinema con Ricky Memphis, attualmente protagonista della fiction “Immaturi” che dal prossimo 22 febbraio sarà in tutte le sale con il film di Christian Marazziti dal titolo “Sconnessi”. Questo e tanto altro nell’appuntamento in onda questa sera su Rai Uno. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CLAUDIO BAGLIONI IN COLLEGAMENTO VIDEO DA SANREMO

Il Festival di Sanremo 2018, esattamente a due giorni dalla partenza ufficiale su Rai Uno, sarà al centro della puntata odierna di “Che tempo che fa”, in onda questa sera alle 20.35, Per l’occasione, infatti, Fabio Fazio ospiterà Claudio Baglioni in collegamento video dalle prove sul palco dell’Ariston, dove, nel pomeriggio di oggi, i conduttori si sono dati appuntamento per definire gli ultimi dettagli della kermesse. Quella odierna sarà una serata musicale a tutto campo, dal momento che, nel corso della puntata, il pubblico di Rai Uno avrà la possibilità di assistere all’esibizione musicale dei Franz Ferdinand, ormai a un passo dal loro tour, e di Carla Bruni, che raggiungerà il celebre salotto di Fabio Fazio per presentare il suo ultimo disco e la tournée mondiale “French touch tour”, nella quale è attualmente impegnata. A questo link è possibile visualizzare il filmato condiviso nelle ultime ore sul profilo ufficiale del talk show e che anticipa la presenza di Carla Bruni. (Agg. di Fabiola Iuliano)

GLI ASCOLTI DEL TALK SHOW

Domenica 4 febbraio, alle 20.35 su Raiuno, Fabio Fazio torna in onda con un nuovo appuntamento di Che tempo che fa. Tanti nuovi ospiti nello studio Rai per una puntata imperdibile dello show della domenica sera. Nella scorsa puntata, complici ospiti molto amati dal pubblico come Gigi Buffon ed Emma Marrone, Che tempo che fa ha conquistato 4.477.000 spettatori pari al 17% di share. Ascolti in netto rialzo rispetto alle ultime puntate che testimoniano come il programma sia molto seguito in basa agli ospiti di Fazio. Chi saranno, invece, gli ospiti di questa sera? Non mancheranno personaggi del mondo della musica e della televisione mentre non ci sarà nessun rappresentante del mondo politico, almeno per questa puntata.

TUTTI GLI OSPITI DEL 4 FEBBRAIO

Dopo un’assenza di diversi anni, il primo ospite della nuova puntata di Che tempo che fa è Johnny Dorelli, protagonista dello spettacolo italiano in tutti i settori: dal teatro, alla televisione, al cinema, alla canzone. Arriverà, poi, uno degli attori più amati dal pubblico italiano ovvero Luca Zingaretti, protagonista de Il commissario Montalbano che tornerà in onda su Raiuno con i nuovi episodi il 12 e il 19 febbraio. Inoltre, saranno ospiti di Fabio Fazio: Carla Bruni che presenta il suo quinto album da studio, “French Touch” – raccolta di cover in inglese prodotta dal leggendario David Foster e i Franz Ferdinand, gruppo scozzese tornato sulla scena musicale con il nuovo album “Always Ascending”, in uscita il 9 febbraio. In collegamento da Sanremo, poi Claudio Baglioni presenterà il suo Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio. Come sempre, ad affiancare Fabio Fazio saranno Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto a cui è affidata la parte ironica del programma.

IL TAVOLO DI CHE TEMPO CHE FA

A seguire, ci sarà il Tavolo di Che tempo che fa che ospiterà i personaggi fissi della seconda parte di Che tempo che fa e tanti altri ospiti. Come ogni settimana, ci sarà Fabio Volo, la simpatica Orietta Berti, Gigi Marzullo con le sue domande impossibile e l’ironico Nino Frassica. Al tavolo ci saranno poi Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, protagonisti del nuovo spettacolo teatrale “Libera nos a domine” e con “La Divina Commediola”, Pupo, Massimiliano Ossini impegnato nella nuova stagione di Linea Bianca su Rai1, Serena Autieri e Ricky Memphis, protagonista di “Sconnessi”, un film di Christian Marazziti, nelle sale cinematografiche dal 22 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori